PDA

View Full Version : Collegare TV HD

outlaw16
16-01-2009, 11:52
Sapete consigliarmi cosa prender per collegare il mio Macbook con il mio televisore al plasma?Naturalmente il televisore ha tutti i collegamenti compresi l'HDMI.
Da quello che ho letto in giro dovrei procurarmi l'adattore MiniDVi/DVI,,e poi DVI/HDMI.. Giusto?
E per l'audio?basta un sempllice jack?Oppure col composito guadagno qualcosa come qualità audio?

outlaw16
18-01-2009, 21:21
up

smokingkid
19-01-2009, 18:04
Dipende dalla tua tv, io ho una tv al plasma con solo connettori HDMI quindi ho fatto così:

Comprato Minidisplayport/DVI (che è femmina) poi comprato cavo DVI/D-DVI/D (maschio-maschio) poi adattatore dvi femmina-hdmi maschio.

Se invece del MiniDisplayPort hai la miniDVI dovrebbe essere lo stesso..

Per quanto riguarda l'audio collego il mac ad un impianto home theatre con ingresso Ottico, in tal caso mi serviva un semplice cavo Ottico-Jack 3,5.

Lanfi
20-01-2009, 15:23
Da quello che ho letto in giro dovrei procurarmi l'adattore MiniDVi/DVI,,e poi DVI/HDMI.. Giusto?
E per l'audio?basta un sempllice jack?Oppure col composito guadagno qualcosa come qualità audio?

Il collegamento video dovrebbe essere realizzato esattamente come dici te. A volte ci sono alcuni televisori che "fanno storie" e non ne vogliono sapere di funzionare in questa maniera. In quel caso si può sfruttare l'ingresso VGA o, se non presente, andare su un adattatore component (che però sarebbe davvero meglio evitare.

Il collegamento audio che proponi va bene, ma se hai la possibilità di sfruttarlo è meglio il collegamento con cavo ottico toslink.