View Full Version : Sleep Windows 7... una cosa stranissima!! :eek:
xxxxxxxx
16-01-2009, 10:42
Ho da poco installato il Windows 7, e nel vedere le nuove funzioni , e curiosando qua e la....
Mi son messo a provare , come reagiva il mio PC, cliccando su SLEEP.
Io e l inglese siamo 2 cinesi che sono pero' nati uno in Italia e uno in Africa. :fagiano:
Quindi ci clicco, e.......... monitor spento in standby... ma...:mbe:
Il Pc... entra non so in che modalità, ma la scheda video nVidia9800gtx inizia a far girare la ventola a palla!!!!
Non riesco poi a fare nulla per fermare sta cosa,tastiera, mouse ecc... tranne se tengo premuto il tasto di accensione per FORZARE lo spegnimento.
No vi sembra strano tutto cio'?
Vedendo dalla scheda madre, ho anche dei led che mi indicano lo stato generale, infatti ci sono piu led rossi che verdi...
Grazie per i vostri consigli!!
II ARROWS
16-01-2009, 10:48
Mi sa che il tuo BIOS ha qualche problema con la sospensione... con gli altri sistemi operativi non hai problemi?
Nel caso manda una segnalazione. ;)
Controlla anche gli stati di sospensione abilitati nel BIOS, dovrebbe essere S3.
xxxxxxxx
16-01-2009, 10:53
Mi sa che il tuo BIOS ha qualche problema con la sospensione... con gli altri sistemi operativi non hai problemi?
Nel caso manda una segnalazione. ;)
Controlla anche gli stati di sospensione abilitati nel BIOS, dovrebbe essere S3.
Diciamo che il bios è aggiornato, ma non ci capisco molto nella navigazione del bios...
Per gli altri sistemi operativi credo di no, dato che non l ho mai usato.
X gli stati di sospensione nel Bios non so dove trovarli e no so cosa possono significare, e soprattutto l S3...
Son proprio caduto con il cujo in terra... ehehehehe
II ARROWS
16-01-2009, 11:31
Aspetta qualcuno che lo sappia, oppure fai una ricerca su google "impostare stati sospensione". Trovarai dei comandi per impostarli dalla finestra a linea di comando.
Prima però cercalo all'interno della discussione sull'ibernazione qua. Che ci sono. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1649662
Gianky....! :D :)
16-01-2009, 14:08
Diciamo che il bios è aggiornato, ma non ci capisco molto nella navigazione del bios...
Per gli altri sistemi operativi credo di no, dato che non l ho mai usato.
X gli stati di sospensione nel Bios non so dove trovarli e no so cosa possono significare, e soprattutto l S3...
Son proprio caduto con il cujo in terra... ehehehehe
Per verificare se è disponibile lo stato S3...
Fai start>esegui>cmd e poi inserisci il comando powercfg /a.
Dovrebbe venir fuori una cosa simile a questa
Nel sistema in uso sono disponibili gli stati di sospensione seguenti: Standby (S1 S3) Ibernazione Sospensione ibrida
Gli stati di sospensione seguenti non sono disponibili nel sistema in uso: Standby (S2)
Il firmware del sistema non supporta lo stato di standby.
Ciao
stambeccuccio
16-01-2009, 14:13
Ho da poco installato il Windows 7, e nel vedere le nuove funzioni , e curiosando qua e la....
Mi son messo a provare , come reagiva il mio PC, cliccando su SLEEP...
può capitare su macchine che hanno il "dual boot" ;)
a me prima lo sleep funzionava perfettamente, da quando ho aperto media center, si sveglia alla cazzo di cane chiedendo aggiornamenti media player...
xxxxxxxx
17-01-2009, 21:04
Per verificare se è disponibile lo stato S3...
Fai start>esegui>cmd e poi inserisci il comando powercfg /a.
Dovrebbe venir fuori una cosa simile a questa
Ciao
Esatto esce scritto cosi, solo in inglese e quindi ??? è regolare o no?
17-01-2009, 22:40
Esatto esce scritto cosi, solo in inglese e quindi ??? è regolare o no?
Questo dovrebbe dimostrare che il pc è compatibile con la ibernazione.
Quindi bisogna cambiare strada... Driver aggiornati e compatibili ?... Forse no:D
xxxxxxxx
20-01-2009, 11:28
Questo dovrebbe dimostrare che il pc è compatibile con la ibernazione.
Quindi bisogna cambiare strada... Driver aggiornati e compatibili ?... Forse no:D
Cosa intendi per cambiare strada?
20-01-2009, 14:55
Cosa intendi per cambiare strada?
Che molto probabilmente il problema si trova nei driver che non sono pienamente compatibili con 7 oppure si tratta proprio di un bug...
Ti ricordo che è la prima beta quindi è normale che ci siano questi inconvenienti.:fagiano:
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.