View Full Version : Asus GTX 280: comparsa artefatti
antony_ale
16-01-2009, 10:25
Buongiorno a tutti
sono il felice possessore del pc in firma.
Qualche giorno fa ho avuto l'amara sorpresa di vedere la comparsa di artefatti quadrati (un quadrato di circa 4 mm di lato) per tutta l'area dello schermo.
Ho provato a cambiare i drivers, installando gli ultimi, credendo ci fosse qualche problema di inquinamento ... ma nulla.
Stasera provo a cambiare il cavo, a fare una scansione con l'antivirus e, in ultimo, a montare la mia vecchia 8800 gt.
Purtroppo il problema si presenta quando lancio qualche applicazione 3d (es. giochi) ed ho il brutto sospetto che ci sia qualche problema sull'hardware della scheda grafica.
Avete qualche altro suggerimento?
grazie
PoliCarpo87
16-01-2009, 14:00
ciao!
io ho avuto un problema simile con la 8800gtx avevo sfarfallii di pixel e artefatti...era un problema della ram integrata della scheda video.
basta solo che qualche transistor/condensatore sia andato in malora che succedono ste cose.
io l'ho spedita subito subito in RMA e per sostituirla ce voluto 33 gg lavorativi...un vero skifo:cry: :cry:
ti consiglio, se puoi, di sostituirla con un altra per vedere se ti fa cmq il problema o se no fai un vmt(video memory test)..
se non risolvi mandala in RMA
Mazda RX8
16-01-2009, 14:48
fai questo test: VMT - Video Memory Test
antony_ale
16-01-2009, 18:12
grazie delle risposte ...
stasera provo e vi faccio sapere ... anche se ho un brutto presentimento purtroppo ...
ciao
antony_ale
16-01-2009, 19:12
grazie delle risposte ...
stasera provo e vi faccio sapere ... anche se ho un brutto presentimento purtroppo ...
ciao
beh ... non + che ci è voluto molto ... dopo 8 minuti di test aveva già trovato oltre i 300 errori :muro:
In pratica ha la ram danneggiata???
ciao
Mazda RX8
18-01-2009, 13:57
beh ... non + che ci è voluto molto ... dopo 8 minuti di test aveva già trovato oltre i 300 errori :muro:
In pratica ha la ram danneggiata???
ciao
esatto...
Buongiorno a tutti
Qualche giorno fa ho avuto l'amara sorpresa di vedere la comparsa di artefatti quadrati (un quadrato di circa 4 mm di lato) per tutta l'area dello schermo.
Ciao, anche io ho una scheda video identica alla tua e dopo 4 mesi di perfetto funzionamento si sono presentati gli artefatti.
Inizialmente sospettavo mancanza di potenza da parte dell'alimentatore ma poi ho avuto conferma che è la scheda video che non va.
Sto ancora aspettando la sostituzione in garanzia, domanda: ma la Nvidia (o Asus) le fa con i piedi ste schede? Visti i prezzi mi aspettavo una scelta di materiali e controllo qualità migliori.
Mazda RX8
20-01-2009, 14:34
Ciao, anche io ho una scheda video identica alla tua e dopo 4 mesi di perfetto funzionamento si sono presentati gli artefatti.
Inizialmente sospettavo mancanza di potenza da parte dell'alimentatore ma poi ho avuto conferma che è la scheda video che non va.
Sto ancora aspettando la sostituzione in garanzia, domanda: ma la Nvidia (o Asus) le fa con i piedi ste schede? Visti i prezzi mi aspettavo una scelta di materiali e controllo qualità migliori.
purtroppo la rottura delle VRAM succede, possono essere fatte con qualità ottima, ma se si rompono ce poco da fare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.