PDA

View Full Version : dai, 2 domandine semplici semplici

-dieguz-
16-01-2009, 10:22
1) per guidare un quadriciclo come un polaris, che patente serve? a2 o b?

come questo, per interderci:
http://www.uncrate.com/men/images/2007/12/polaris-ranger-rzr.jpg

2) vicino a casa mia c'è un nissan patrol targato: "BOR ###" [gli "#" stanno per i numeri] con alla fine un pezzettino di targa giallo ocra. sapete dirmi da dove proviene?

p.nightmаrе
16-01-2009, 10:50
non pigliarti un quad :doh:

-dieguz-
16-01-2009, 12:54
guarda che quel robo deve essere una figata da guidare!

una cosa è certa però. non posso permettermelo...:doh:

Zortan69
16-01-2009, 16:07
non pigliarti un quad :doh:

anche io ero prevenuto, poi ne ho guidato uno per 2gg in grecia.
mai divertito tanto. però solo sui terreni giusti (ergo NO asfalto)

Mai guidato nulla con una motricità simile su ghiaia e sabbia, una cosa incredibile ! traversi a non finire e sghignazzamenti sotto al casco a non finire.
Sull'asfalto è pericolosetto specie se è senza differenziale come quello che ho guidato io.

-dieguz-
16-01-2009, 16:12

Mai guidato nulla con una motricità simile su ghiaia e sabbia, una cosa incredibile ! traversi a non finire e sghignazzamenti sotto al casco a non finire.
Sull'asfalto è pericolosetto specie se è senza differenziale come quello che ho guidato io.

è quello il bello. senza differenziale ci si diverte di più :O e pensati che quello nellla foto ha la trazione integrale inseribili con tanto di marce ridotte :asd:

ma nessuno qua ha ancora risposto alle mie domande...:read: :stordita:

Burrocotto
16-01-2009, 19:59

Quel coso non è un quad...ha un volante anziché un manubrio, lo guidi seduto e non a cavalcioni, non ha la guida centrale (e quindi non ti da la possibilità di controbilanciarti)...'somma, del quad nn ha nulla. :O
Detto questo, proprio xchè nn ha nulla del quad dev'esser figo. :D Un quad lo guidi troppo tipo una moto...e la cosa non mi entusiasma affatto. :Prrr:

-dieguz-
16-01-2009, 20:18
la versione agricola di quel quadriciclo fa da 0 a 100 km/h in 5 secondi:O

e cmq mi ripeto:

nessuno ha ancora risposto alle mie domande:read: :mad:

F1R3BL4D3
16-01-2009, 20:24
La targa potrebbe essere tedesca (circondario di Borken).

-dieguz-
17-01-2009, 07:38
La targa potrebbe essere tedesca (circondario di Borken).

ho gia visto altre targhe tedesche, e sono totalmente diverse da quella che ho visto io.

dopo la sigle "bor" ci sono altri 3 numeri, che non posso ovviamente risportare.
secondo me viene dai paesi arabi...:mc:

Mr Hyde
17-01-2009, 13:26
probabilmente sono le targhe provvisorie d'importazione..
quel coso è una figata, provato al 4x4 fest un paio d'anni fa... se sotto i 15kw lo puoi guidare con la B ( il limite per i motocicli è 11kw, per i quadricicli è 15)

חוה
17-01-2009, 18:27
ma la targa è tipo questa?

http://www.asaps.it/articoli/Art_2004/immagini/0075_TargaProv_Ted.jpg

-dieguz-
17-01-2009, 18:57
ma la targa è tipo questa?

http://www.asaps.it/articoli/Art_2004/immagini/0075_TargaProv_Ted.jpg

si, ma ha meno numeri:mc:. la parte finale in giallo corssisponde (non nei numeri)

vabbeh ho capito, stasera faccio una foto (se è ancora davanti casa mia) e poi la posto censurata ...

-dieguz-
17-01-2009, 19:02
probabilmente sono le targhe provvisorie d'importazione..
quel coso è una figata, provato al 4x4 fest un paio d'anni fa... se sotto i 15kw lo puoi guidare con la B ( il limite per i motocicli è 11kw, per i quadricicli è 15)

sbaaaav è limitato a 15 kw la versione stradale.
sto robo qua può andare in autostrada?

חוה
17-01-2009, 19:03
potrebbe essere una targa tedesca, temporanea per l'esportazione

tipicamente quando prendi un'auto in germania per portarla qui danno targhe di quella tipologia, con in fondo la data di scadenza

ps per i quad vale il 'divieto di circolazione in autostrada se "di massa a vuoto fino a 400 kg o di massa complessiva fino a 1300 kg"

Futura12
17-01-2009, 19:04
sbaaaav è limitato a 15 kw la versione stradale.
sto robo qua può andare in autostrada?

Scusa eh,ma secondo me è impossibile che quella specie di triciclo possa andare in autostrada:stordita: volerebbe via:fagiano:

-dieguz-
17-01-2009, 19:51
Scusa eh,ma secondo me è impossibile che quella specie di triciclo possa andare in autostrada:stordita: volerebbe via:fagiano:

ripeto, 80 km/h li fa... 15kw, 470kg a vuoto

mat.01
18-01-2009, 14:17
Quoto quanto già detto, è una targa a scadenza tedesca.
Quel coso figo a 4 ruote motrici forse può essere equiparato a un quadriciclo leggero, quindi forse si può guidare con la patente A per i sedicenni e per gli altri con la B. Almeno credo...
Voglio guidarlo :O