View Full Version : recuperare foto da memory card del cellulare
Dovrebbe essere fattibile, ma è una leggenda oppure è un mega sbattimento?
Conoscete il software più indicato?
Capellone
17-01-2009, 16:40
metti la card in un lettore USB e prova con Get Data Back FAT (se è formattata FAT)
Non e' concettualmente diverso dal recuperarle da un altro dispositivo, a patto che sia visibile come unita' di memorizzazione, e questo potrebbe non avvenire con alcune macchinette, che necessitano di un software proprietario che si interfaccia, e non sono direttamente accessbili da risorse del pc.
Per le altre, o comunque se metti la scheda in un lettore, la procedura e' la solita coi soliti programmi.
- CRL -
metti la card in un lettore USB e prova con Get Data Back FAT (se è formattata FAT)
per te è indispensabile mettere la mc in lettore usb anche se da pc vedo il cell come hd?
Da cosa posso capire se il cell formatta in fat o ntfs?
Non e' concettualmente diverso dal recuperarle da un altro dispositivo, a patto che sia visibile come unita' di memorizzazione, e questo potrebbe non avvenire con alcune macchinette, che necessitano di un software proprietario che si interfaccia, e non sono direttamente accessbili da risorse del pc.
Per le altre, o comunque se metti la scheda in un lettore, la procedura e' la solita coi soliti programmi.
- CRL -
infatti il pc vede il teleno come hd. Solo che ho provato molti software ma non recuperano niente! Assurdo.... niente proprio, nemmeno un file. E la memory non è stata più utilizzata dopo il format :muro:
Capellone
19-01-2009, 00:21
allora prova a fare come ho detto io.
per vedere il file system di una qualunque memoria di massa basta che leggi le proprietà del volume formattato.
infatti il pc vede il teleno come hd. Solo che ho provato molti software ma non recuperano niente! Assurdo.... niente proprio, nemmeno un file. E la memory non è stata più utilizzata dopo il format :muro:
Puo' anche essere che la procedura di format del telefono cancelli effettivamente i dati dalla memoria, facendo una specie di zero fill.
Windows non lo fa, ma chi sa come hanno implementato il firmware del telefono.
- CRL -
ho collegato la scheda ad un lettore schede.
Con get data back fat recupera alcune cose, ma sono in formato mdp e dat e db.... è normale?
Quali programmi di recupero hai provato?
Per esperienza personale, avendo lo stesso problema, ho risolto dopo tre o quattro tentativi con programmi diversi
Quali programmi di recupero hai provato?
Per esperienza personale, avendo lo stesso problema, ho risolto dopo tre o quattro tentativi con programmi diversi
zar, getdataback fat, stellar phoenix fat :stordita:
Ma non è che sono nei database?
Visto che ci sei prova anche Easy recovery e R-Studio2
Capellone
22-01-2009, 22:27
è possibile che i file siano dentro archivi criptati per motivi di sicurezza, per esempio il furto/smarrimento del cellulare?
è possibile che i file siano dentro archivi criptati per motivi di sicurezza, per esempio il furto/smarrimento del cellulare?
addirittura?
io non ho impostato nulla di così specifico...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.