PDA

View Full Version : recuperare foto da memory card del cellulare

Wikkle
16-01-2009, 10:20
Dovrebbe essere fattibile, ma è una leggenda oppure è un mega sbattimento?

Conoscete il software più indicato?

Capellone
17-01-2009, 16:40
metti la card in un lettore USB e prova con Get Data Back FAT (se è formattata FAT)

CRL
18-01-2009, 01:50
Non e' concettualmente diverso dal recuperarle da un altro dispositivo, a patto che sia visibile come unita' di memorizzazione, e questo potrebbe non avvenire con alcune macchinette, che necessitano di un software proprietario che si interfaccia, e non sono direttamente accessbili da risorse del pc.

Per le altre, o comunque se metti la scheda in un lettore, la procedura e' la solita coi soliti programmi.

- CRL -

Wikkle
18-01-2009, 20:56
metti la card in un lettore USB e prova con Get Data Back FAT (se è formattata FAT)

per te è indispensabile mettere la mc in lettore usb anche se da pc vedo il cell come hd?

Da cosa posso capire se il cell formatta in fat o ntfs?

Wikkle
18-01-2009, 20:58
Non e' concettualmente diverso dal recuperarle da un altro dispositivo, a patto che sia visibile come unita' di memorizzazione, e questo potrebbe non avvenire con alcune macchinette, che necessitano di un software proprietario che si interfaccia, e non sono direttamente accessbili da risorse del pc.

Per le altre, o comunque se metti la scheda in un lettore, la procedura e' la solita coi soliti programmi.

- CRL -
infatti il pc vede il teleno come hd. Solo che ho provato molti software ma non recuperano niente! Assurdo.... niente proprio, nemmeno un file. E la memory non è stata più utilizzata dopo il format :muro:

Capellone
19-01-2009, 00:21
allora prova a fare come ho detto io.
per vedere il file system di una qualunque memoria di massa basta che leggi le proprietà del volume formattato.

CRL
19-01-2009, 12:30
infatti il pc vede il teleno come hd. Solo che ho provato molti software ma non recuperano niente! Assurdo.... niente proprio, nemmeno un file. E la memory non è stata più utilizzata dopo il format :muro:

Puo' anche essere che la procedura di format del telefono cancelli effettivamente i dati dalla memoria, facendo una specie di zero fill.

Windows non lo fa, ma chi sa come hanno implementato il firmware del telefono.

- CRL -

Wikkle
22-01-2009, 10:17
ho collegato la scheda ad un lettore schede.
Con get data back fat recupera alcune cose, ma sono in formato mdp e dat e db.... è normale?

MM
22-01-2009, 10:26
Quali programmi di recupero hai provato?
Per esperienza personale, avendo lo stesso problema, ho risolto dopo tre o quattro tentativi con programmi diversi

Wikkle
22-01-2009, 11:40
Quali programmi di recupero hai provato?
Per esperienza personale, avendo lo stesso problema, ho risolto dopo tre o quattro tentativi con programmi diversi

zar, getdataback fat, stellar phoenix fat :stordita:
Ma non è che sono nei database?

MM
22-01-2009, 11:57
Visto che ci sei prova anche Easy recovery e R-Studio2

Capellone
22-01-2009, 22:27
è possibile che i file siano dentro archivi criptati per motivi di sicurezza, per esempio il furto/smarrimento del cellulare?

Wikkle
22-01-2009, 22:47
è possibile che i file siano dentro archivi criptati per motivi di sicurezza, per esempio il furto/smarrimento del cellulare?

addirittura?
io non ho impostato nulla di così specifico...