PDA

View Full Version : Quello che i celerini non dicono

luxorl
16-01-2009, 08:57
Rabbia, odio, spirito di corpo. In un libro i duri delle forze
dell'ordine. A partire dalle loro discussioni segrete sul Web
Quello che i celerini non dicono
Il blog dei cattivi poliziotti
"Le violenze alla Diaz dopo il G8 di Genova? Non mi vergogno
di nulla. L'Italia non è uno stivale. È un anfibio di celerino"
di CARLO BONINI

Clic.
"Cari colleghi, riteniamo giusto rammentare, per senso di responsabilità, che DoppiaVela è uno spazio per i poliziotti messo a disposizione dalla polizia di Stato. Le critiche, le lamentele, le segnalazioni di disservizi, anche se esternate in modo aspro ma corretto, fanno parte delle normali dinamiche di dialogo tra l'amministrazione centrale e i singoli dipendenti. Trovano dunque una sede naturale all'interno del portale che non può, però, garantire spazi che la normativa vigente attribuisce ad altri soggetti�".
Clic.
Ogni volta che entrava in quella benedetta chat intranet, Drago ne gustava la dimensione perversa. A cominciare da quel nome un po' ingessato - DoppiaVela, la sigla della centrale operativa nelle comunicazioni radio - e dal post politicamente corretto che metteva sull'avviso i naviganti. Perché la verità era che lì dentro si poteva finalmente essere un po' guardoni e un po' scorpioni. Masturbarsi dietro un avatar, leggendo l'illeggibile o scrivendo l'inconfessabile. Divorarsi a vicenda - sì, proprio come scorpioni in bottiglia - soltanto per scoprirsi più soli nella propria rabbia.

Finita sulle prime pagine dei giornali con sei rotondi anni di ritardo, la "macelleria messicana" del dottor Fournier era stato un potente lassativo. Il forum era impazzito. Genova, troppo lontana e spaventosa per sembrare ancora vera, era diventata solo l'occasione per un outing collettivo. La prova, ammesso ce ne fosse bisogno, che il tempo era stato una pessima medicina. Che odio chiama odio.

Clic.
G. DA ROMA Ecco che spunta fuori un nostro bel funzionario, che da buon samaritano riaccende fiamme polemiche e propositi dinamitardi. Che, sicuramente, nelle prossime manifestazioni gli antiglobal metteranno in atto perché più autorizzati che mai. Ma quando la finiremo di fare sempre queste mere figure e inizieremo a tenere la bocca chiusa?
Per Aspera ad astra.
N. DA ANZIO Fournier poteva e doveva risparmiarsi la frase a effetto, "macelleria messicana". Adesso, per i colleghi ci sarà la solita Santa Inquisizione mediatico-politica.
Unus sed leo.
I. DA GENOVA Ma questo Fournier dov'era durante gli scontri? Ancora non l'ho capito. Era fra i manifestanti? Ha respirato lacrimogeni? O aveva una mascherina? Secondo me si è messo a cantare perché non gli hanno dato nessuna promozione.
P. DA BARI È ancora in polizia o ha chiesto di passare alla politica?
Sono pronto a mostrare il petto e non voglio essere bendato. Ma tu hai il coraggio di guardarmi negli occhi? E che cazzo, mostra ai più di essere uomo. Barcollo ma non mollo.
D. DA LA SPEZIA Colleghi, basta di parlare di questo soggetto. È penoso e noi lo stiamo aiutando nella sua viscida campagna elettorale.
A. DA CAGLIARI Genova, presente con orgoglio e senza nulla da nascondere. Posso testimoniare di Bolzaneto! Non si tratta di essere grandi e non è veramente falsa modestia� è solo servizio! Ero al VI reparto mobile di Genova.
L. DA SALUZZO Io c'ero. VI reparto mobile. Tanto orgoglio, tanta rabbia!
Clic.
(...)
C. DA ROMA Non capisco perché non vogliate parlare degli errori commessi. Qui si tratta di dire chiaramente:
I colleghi che gridavano Sieg Heil ci fanno vergognare, o no?
I colleghi che avrebbero minacciato di stupro le signorine antagoniste meritano la nostra esecrazione, o no?
I colleghi che si accanivano con trenta manganellate sul primo che passava senza sapere se era solo un povero illuso pacifista o un violento vero, hanno sbagliato, o no?
La collega che al telefono con il 118 di Genova, riferendosi alla Diaz, parla di "Uno a zero" dimostra di essere intelligente?
Su queste cose non ci può essere ambiguità!!!
L'esistenza è battaglia e sosta in terra straniera.
Clic.
E bravo il nostro C., pensò Drago. Stai a vedere che ora gli vanno addosso i padovani. Se ne stanno zitti da troppo tempo. Ma è più forte di loro. Se c'è da far vedere chi ce l'ha più duro, loro non sanno resistere. Rinfrescò la chat. Solo per vincere una scommessa troppo facile.
Clic.
E. DA PADOVA Caro C., rispondo alle tue domande:
"I colleghi che gridavano Sieg Heil ci fanno vergognare, o no?"
No. Non mi vergogno del fatto che in polizia ci siano dei coglioni. Non più del fatto che ci siano in Italia. Sono fiero di essere celerino e italiano, nonostante loro!
"I colleghi che avrebbero minacciato di stupro le signorine antagoniste meritano la nostra esecrazione, o no?"
No. Per questa domanda, oltre a valere la risposta sopra, concedimi anche il beneficio del dubbio. Chi prenderebbe seriamente un tentativo di violenza a una capra malata? Il popolo antagonista non brilla certo per l'attaccamento all'igiene! Non credo a quello che, sicuramente in malafede, sostengono questi personaggi!
"I colleghi che si accanivano con trenta manganellate sul primo che passava senza sapere se era solo un povero illuso pacifista o un violento vero, hanno sbagliato, o no?"
No. Pur essendo convinto assertore della totale inutilità di infierire su un manifestante inerme (questo è l'unico sbaglio, sprecare le forze su uno solo), sappi che è impossibile farsi rivelare dal manifestante durante la carica, se è un "povero illuso pacifista" o meno. È inoltre abbastanza difficile, dopo ore di sassaiole subite, magari con fratelli feriti anche gravemente, beccare uno dei personaggi che ti stanno avanti e picchiarli solo un pochettino. Quello che dico è che il povero illuso, visti gli stronzi che stavano con lui, poteva tornarsene a casa invece di manifestarci insieme! Se gli è andato bene fare da scudo per questi delinquenti, allora non si può lamentare di subirne le conseguenze! Che poi qualche collega si sia comportato come un qualsiasi essere umano sotto stress non mi sembra né incomprensibile né disdicevole. Sicuramente qualcuno avrà commesso sbagli. Sai quanti poliziotti c'erano a Genova? Di sicuro non mi vergogno per i loro errori!
"La collega che al telefono con il 118 di Genova, riferendosi alla Diaz, parla di "Uno a zero" dimostra di essere intelligente?"
No. Ma come si dice a Roma, �sti cazzi! Hanno messo a ferro e a fuoco una città, rischiando di farci fare una figura di merda a livello internazionale, provocando danni, feriti, spese enormi e si preoccupano della frase di una telefonista? Non mi vergogno per quello che ha detto. Mi vergogno perché oggi la madre di un teppista imbecille, dimostrando una mancanza di scrupoli e un cinismo degni di una Kapò, è riuscita a farsi eleggere senatrice della Repubblica; perché un partito italiano ha fatto intitolare un'aula all'imbecille!
Non voglio i soldi di questi politici. Non voglio i soldi da questo governo (e da un altro come questo). A difendermi ci penso da me, con l'aiuto di Dio e dei fratelli celerini, che mi stanno accanto e non mi tradiscono nel momento del bisogno.
Once in the Celere, always in the Celere.
C. DA ROMA Quindi, per te, avere al fianco un cretino non è un problema?
Lo dico serenamente: due che tengono e uno che mena non mi sembra da eroi. E poi ti rispondo da romano: �sti cazzi un par di palle. Tu non lavori nel Cile di Pinochet e non ti pagano con lo stipendio in pesos messicani (forse è di cattivo gusto visto il titolo del thread di discussione, "macelleria messicana", e me ne scuso con quanti si sentono feriti). Il giuramento che hai prestato parla di far rispettare le leggi, non di fartene di tue. In quanto al rischio della "figura", mi pare che l'abbiamo fatta e basta. E le responsabilità, lo dico da mesi, non sono di chi stava in strada, ma di chi ha permesso che si arrivasse a questo. Siamo stati mandati lì, sapendo quello che ci avrebbero fatto e sapendo come avremmo reagito. Ti piace questo? Ti piace essere una pedina e poi pagarti l'avvocato? Io questo vorrei evitare. Vorrei capire come si può evitare che un collega mandato a fare il proprio dovere si ritrovi indagato in due processi e, dopo la Maddalena, forse anche nel terzo. Scusate la lunghezza.
L'esistenza è battaglia e sosta in terra straniera.
P. DA BARI Scusate, il Sig. Dott. Funz. Uff. Fournier quando lo faranno santo?
Sono pronto a mostrare il petto e non voglio essere bendato. Ma tu hai il coraggio di guardarmi negli occhi? E che cazzo, mostra ai più di essere uomo. Barcollo ma non mollo.
E. DA FIUMICINO Io penso che questi degni eredi di quei cattivi maestri che dicevano in piazza "Uccidere uno sbirro non è reato" ci considererebbero picchiatori fascisti anche se andassimo in servizio di Op vestiti di rosa e con un mazzo di fiori in mano.
B. DA PADOVA Quando alcune centinaia di ultras o di autonomi sono schierati a cinquanta metri da te con spranghe, catene, bombe carta e coltelli, io ritengo opportuno fargli così tanto schifo e paura che non devono pensare di poterci attaccare senza lasciarci le ossa!
L'Italia non è uno stivale. È un anfibio di celerino.
Clic.

:rolleyes: :rolleyes:

LUVІ
16-01-2009, 08:59
Sicuramente sono comunisti infiltrati che vogliono mettere in cattiva luce il cristallino operato delle fdo in tutte le situazioni in cui sono state criticate. :mc:

entanglement
16-01-2009, 09:10
resto della mia idea che buona parte delle forze dell'ordine non siano migliori di quelli che portano al gabbio

non so se qualcuno ha già aperto un 3d su questo:

http://parma.repubblica.it/dettaglio/Caso-Bonsu-arrestati-4-vigili-Il-sindaco-ha-sospeso-tutti/1575171?edizione=EdRegionale

DarKilleR
16-01-2009, 09:13
bhè un po' come le nostre truppe in afghanistan con i tatuaggi, o bandiere o aereografie sui mezzi delle truppe naziste...

Come gli Africa Corps di Rommel....o l'aquila nazista tatuato sui bracci o i vessilli applicati al centro dei nostri tricolori :muro: :muro: :muro: :muro:

P.S. Cmq non facciamo di tutta l'erba un fascio...conosco dei ragazzi celerini che sono le migliori persone di questo mondo. (anche se non capisco cosa ci fanno li :doh: )

|aura
16-01-2009, 09:19
allora questi sono stralci opportunamente filtrati... a mio avviso... anche perche i post come qui vengono messi con un nome/nick non con la città di provenienza...
cmq... a parte questo...
chi scrive è un giornalista, per entrare in doppiavela si deve essere poliziotti.... come è possibile?
e cmq al momento non c'è questa discussione su doppiavela... mah...

infine sono delle persone, e ci sono i buoni e i cattivi.... non vedo perche ancora attaccare polemiche sul g8... Giuliani lo avete già fatto santo, i poliziotti stanno faendo il loro iter con la giustizia... dobbiamo sempre sparare a zero su chi per uno stipendio da operaio sta in mezzo alla strada per difenderci?

LucaTortuga
16-01-2009, 09:29
Sicuramente sono comunisti infiltrati che vogliono mettere in cattiva luce il cristallino operato delle fdo in tutte le situazioni in cui sono state criticate. :mc:

Tu ironizzi, io la stessa cosa me la sono sentita dire sulla faccia da alcuni "colleghi" dell'Arma.. ;)

Marco83_an
16-01-2009, 10:00
allora questi sono stralci opportunamente filtrati... a mio avviso... anche perche i post come qui vengono messi con un nome/nick non con la città di provenienza...
cmq... a parte questo...
chi scrive è un giornalista, per entrare in doppiavela si deve essere poliziotti.... come è possibile?
e cmq al momento non c'è questa discussione su doppiavela... mah...

infine sono delle persone, e ci sono i buoni e i cattivi.... non vedo perche ancora attaccare polemiche sul g8... Giuliani lo avete già fatto santo, i poliziotti stanno faendo il loro iter con la giustizia... dobbiamo sempre sparare a zero su chi per uno stipendio da operaio sta in mezzo alla strada per difenderci?
No ! voglio sparare a zero su degli "esseri" che per puro divertimento e sfogo delle frustrazioni personali , entra in una scuola dove ci sono manifestanti che dormono e macella a caso a destra e a manca ; Io sparo a zero sui coglioni che gridano "sigh heil" in faccia alla gente sentendosi "grossi" perché portano una divisa , che invece dovrebbe farli riempire di orgoglio si , ma anche di responsabilità ! gente come questa MERITA che gli si venga sparato a zero sulla testa , tutta la vita !
PS: Ovviamente mi riferisco a CHI ha commesso le atrocità e le barbarie di cui sopra ed a chi abusa del proprio ruolo , consapevole del fatto che trattasi di una percentuale (secondo me non troppo piccola) delle fdo che principalmente è composta da gente che , come dici tu , guadagan pochissimo per difenderci , e che ritengo siano proprio i primi a rimetterci ad avere dei colleghi così vergognosi ! ;)

dr-omega
16-01-2009, 10:11
Mi piace questa cosa del "non bisogna generalizzare" applicata sempre in modo da poter elevare la propria posizione.
Faccio un esempio:
-Commento relativo ai pacifisti quando assaltano e distruggono negozi, banche, auto, cassonetti, "cosa pubblica": sono tutti teppisti!->No, non è vero, non bisogna generalizzare, è stato uno sparuto gruppo fomentato dalle fdo cattive.

-Commento relativo alle fdo quando menano mazzate: sono tutti nazisti->No, solo la maggior parte di essi lo sono...:rolleyes:

Bah!L'obbiettività non va più di moda.

|aura
16-01-2009, 10:12
No ! voglio sparare a zero su degli "esseri" che per puro divertimento e sfogo delle frustrazioni personali , entra in una scuola dove ci sono manifestanti che dormono e macella a caso a destra e a manca ; Io sparo a zero sui coglioni che gridano "sigh heil" in faccia alla gente sentendosi "grossi" perché portano una divisa , che invece dovrebbe farli riempire di orgoglio si , ma anche di responsabilità ! gente come questa MERITA che gli si venga sparato a zero sulla testa , tutta la vita !
PS: Ovviamente mi riferisco a CHI ha commesso le atrocità e le barbarie di cui sopra ed a chi abusa del proprio ruolo , consapevole del fatto che trattasi di una percentuale (secondo me non troppo piccola) delle fdo che principalmente è composta da gente che , come dici tu , guadagan pochissimo per difenderci , e che ritengo siano proprio i primi a rimetterci ad avere dei colleghi così vergognosi ! ;)

non concordo in pieno con quanto hai detto, per quanto per me sono una netta minoranza... ma come si sa la pecora nera è la prima che si vede nel gregger di pecorelle bianche...

Quello che mi stufa è che siamo ancora qui a parlare di sta storia dopo n mila 3d polemiche etutto un po e che "i soliti noti" non abbiano altro da fare che stare a parlare male sempe delle divise o chi per loro (anche se poi, imho, sono i primi a chinare la testa di fronte a una divisa e a ricorrere a loro per ogni minima cazzata)

Mi piace questa cosa del "non bisogna generalizzare" applicata sempre in modo da poter elevare la propria posizione.
Faccio un esempio:
-Commento relativo ai pacifisti quando assaltano e distruggono negozi, banche, auto, cassonetti, "cosa pubblica": sono tutti teppisti!->No, non è vero, non bisogna generalizzare, è stato uno sparuto gruppo fomentato dalle fdo cattive.

-Commento relativo alle fdo quando menano mazzate: sono tutti nazisti->No, solo la maggior parte di essi lo sono...:rolleyes:

Bah!L'obbiettività non và più di moda.
:ave:

lupotto
16-01-2009, 10:59
Io non criminalizzerei tutte le FdO, anche se è innegabile che frà loro vi siano non poche pecore nere....:(

Ovviamente gli agenti bloggatori riportati nell'articolo andrebbero allontanati dal corpo e licenziati:O

Jammed_Death
16-01-2009, 10:59
qualcuno sa da dove viene quest'immagine??

http://img407.imageshack.us/img407/8392/1228766262344zc3.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=1228766262344zc3.jpg)

Jammed_Death
16-01-2009, 11:04
Bella!:)

Russia?

anche a me pare sia la russia o comunque qualche paese dell'esteuropa (mi posso basare solo sul clima e sulla scritta sul vestito della donna :) )...però vorrei sapere una fonte magari per avere più info sulla manifestazione in corso o sul nome della donna ecc...

חוה
16-01-2009, 11:51
ucraina?

nomeutente
16-01-2009, 12:33

Faccio un esempio:

Bah!L'obbiettività non va più di moda.

Mi pare che Marco abbia scritto esattamente il contrario: la parte "malata" delle fdo la quantifica come "non troppo piccola", ma le fdo sono composte "principalmente" da gente a posto.

Leggessi interventi "da destra" in merito ai manifestanti con questo livello di obiettività, mi reputerei contento.

|aura
16-01-2009, 13:11
Mi pare che Marco abbia scritto esattamente il contrario: la parte "malata" delle fdo la quantifica come "non troppo piccola", ma le fdo sono composte "principalmente" da gente a posto.

Leggessi interventi "da destra" in merito ai manifestanti con questo livello di obiettività, mi reputerei contento.

probabilmente hai ragione. Solo che il confine tra il "non troppo piccola" e il "principalmente" è da interpretare a seconda di chi legge, e forse, imho, un po contrastante.
un po come dire (esempio) il 10% delle palline sono verdi ma il 95% sono gialle... (non so se mi sono spiegata)

Detto questo (che non vuole essere polemica ma solo spiegare come avevo interpretato io)
Non credo che il dare contro le fdo sia una cosa di destra o di sinistra...
Ormai è più che altro un luogo comune...
così come dire (anche tramite barzellette) che i carabinieri sono stupidi e ignoranti
i poliziotti per luogo comune sono violenti e si difendono dietro una divisa ma sono senza di essa degli omuncoli
(in effetti la gdf è la meno tartassata XD )

A me è questo principalmente cheda fastidio (si, lo so, si capisce benisssssimo da tutti i miei interventi, sorry sono un po' pedante) sia che a dirlo sia di dx,sx o non schierato.
oltre al fatto che tutte le volte saltano fuori questioni vecchie di anni trite e ritrite con tutti i partecipanti trincerati dietro le proprie idee/convinzioni.

Non sono qui a dire, e non ci credo nemmeno, che siano tutti santi e brava gente, ma solamente che sono veramente un minima parte le mele marce tirate dal carrozzone della pubblica amministrazione.
Oltre al fatto che sono uomin con le loro debolezze e a volte con strumenti e formazione inadeguati, che in momenti "caldi" e pieni di adrenalina possono farsi prendere la mano.
Non per questo intendo come tollerabili e passabili senza la giusta punizione episodi di violenza gratuita e abusi di potere. Ma mentre questi episodi fanno cronaca e sguazzare chi vuole considerare tutte le fdo come essere schifosi, gli episodi quotidiani di bontà del loro operato o dell'umanità che spesso hanno non fanno scalpore quindi non vengono publiccizati o sono etichettati con un "con le tasse gli pago lo stipendio per fare quello".

Stessa cosa che se ti fermano e ti fanno un multa sono dei pezzi di cacca/sciacalli/etcetc, anche se eri in torto, mentre se te la fanno passare liscia nel migliore dei casi è stata fortuna e in molti "li ho fatti fessi".

dr-omega
16-01-2009, 13:53

Preciso:Ho scritto dopo Marco, ma non stavo rispondendo a lui (anzi, il suo commento manco l'avevo letto..:) ), ho "risposto" agli altri commenti dal secondo al quarto.

In merito al commento di Marco, ora che l'ho letto, posso dire di essere d'accordo con lui.
Credo che una bella riforma del personale di comando e sopratutto dei metodi di addestramento potrebbe aiutare:le mele marce fanno male sempre!
Però tranquilli, siamo in Italia, fino a quando questa classe politica non sarà tutta sotto terra (novelli Matusalemme) non cambierà mai nulla...in meglio.

apocalypsestorm
16-01-2009, 14:29
nell' articolo non trovo nessuna notizia sconvolgente. :rolleyes:
La polizzia si sa', generalmente non va' ad arrestare le dolci signorine dell' associazione cucito e ricamo... :asd:
C'e' bisogno di gente dura e forte..
Ma penso che pochi del forum sanno quanto possono essere bestie certi criminali,
altro che la "redenzione" di Porta a Porta (x chi l'ha visto ieri sera..)

Direi che lo sbaglio e' stato soprattutto mandarli contro la popolazione civile.... :rolleyes:
(G8 ecc. ecc.)

odracciReloaded
16-01-2009, 14:32
Fino a 20 anni fa, per educare i propri figli, i genitori "sculacciavano" oltre a sgridare.
Poi sempre di meno e devo dire che i risultati di questo buonismo si vedono tutti nelle nuove generazioni. Con questo non voglio dire che bisogna sculacciare i propri figli, io non penso lo farò mai, sono convinto si riesca a educarli con le buone maniere.

Però nella giustizia italiana le buone maniere sono le stesse dei genitori dei 14enni di oggi, quelli arroganti e senza rispetto di niente e nessuno. Così come io mi sono preso una sculacciata quando ho fatto qualcosa di male, così come un cane si prende la pacca sul sedere quando scappa dal padrone e corre in mezzo alla strada, un paio di manganellate ad uno in tuta da moto con casco integrale che prende a sassate le vetrine e le FdO direi che ci stanno tutte.

Poi ci sono ISOLATI casi di violenza ingiustificata e questi vanno puniti, ma in altre situazioni mi fa piacere pensare che almeno loro diano una lezione a chi se lo merita...

-kurgan-
16-01-2009, 16:57
non concordo in pieno con quanto hai detto, per quanto per me sono una netta minoranza... ma come si sa la pecora nera è la prima che si vede nel gregger di pecorelle bianche...

a me pare che per "spirito di corpo" si tenti con ogni modo possibile di coprire le pecore nere, anche se minoranza. Io condanne per bolzaneto da parte tua ad esempio non le ho mai sentite, mi sbaglio?

majin mixxi
16-01-2009, 17:01
peccato non riuscire a registrarsi su doppiavela

|aura
16-01-2009, 17:11
a me pare che per "spirito di corpo" si tenti con ogni modo possibile di coprire le pecore nere, anche se minoranza. Io condanne per bolzaneto da parte tua ad esempio non le ho mai sentite, mi sbaglio?

allora non sai leggere 2 post sopra il tuo, in cui dicevo che è giusto che chi ha commesso degli errori deve pagare, indipendentemente da che parte stia.
Detto questo vale anche il contrario... non santificare dei criminali (cosa che avviene puntualmente)

peccato non riuscire a registrarsi su doppiavela
è riservato l'accesso agli agenti di polizia... è una cosa loro interna...
la loro "intranet aziendale"
nella tua azienda fanno entrare cani e porci?

edit: piccola aggiunta per la risposta a kurgan. Secondo me chi deve pagare è chi ha fatto azioni violente in maniera gratuita e dove non ce ne fosse bisogno, non chi ha reagito per difendersi e per fare il proprio lavoro.
Mi spiego meglio: se fanno una carica alla polizia e tu sei li in mezzo a caricare e becchi randellate ti sta solo che bene e la polizia fa solo che bene.
Se una poliziotto mentre sei per strda a guardare una vetrina prede e ti da 4 manganellate in testa e ti lascia li ad agonizzare va punito

LUVІ
16-01-2009, 17:35
è riservato l'accesso agli agenti di polizia... è una cosa loro interna...
la loro "intranet aziendale"
nella tua azienda fanno entrare cani e porci?

Punto primo.
TU non sei un agente, ma all'inizio del thread hai detto che eri dentro.
Questo equivale a dire che stai effettuando un accesso abusivo, ed è la stessa cosa, se accedi con credenziali di ragazzo/marito/padre/fratello/cugino.

Punto secondo.
Quando si parla di agenti che "sbagliano" parte la tua difesa corporativa, automatica.

Punto terzo.
Non è che lo scrivere porcate in un luogo che si ritiene chiuso al pubblico possa diminuire la gravità di quanto scritto, anzi.

LuVi

|aura
16-01-2009, 17:47
Punto primo.
TU non sei un agente, ma all'inizio del thread hai detto che eri dentro.
Questo equivale a dire che stai effettuando un accesso abusivo, ed è la stessa cosa, se accedi con credenziali di ragazzo/marito/padre/fratello/cugino.

Punto secondo.
Quando si parla di agenti che "sbagliano" parte la tua difesa corporativa, automatica.

Punto terzo.
Non è che lo scrivere porcate in un luogo che si ritiene chiuso al pubblico possa diminuire la gravità di quanto scritto, anzi.

LuVi un monitor lo si puo guardare in due o semplicemente chiedere "amore ma c'è scritto questo o quello" e avere risposta, bastava poco per arrivarci con un minimo di ragionamento.
Per il resto il tuo atteggiamento arrogante e conil paraocchi non merita risposte se non quelle sopra

LUVІ
16-01-2009, 18:20
un monitor lo si puo guardare in due o semplicemente chiedere "amore ma c'è scritto questo o quello" e avere risposta, bastava poco per arrivarci con un minimo di ragionamento.
Per il resto il tuo atteggiamento arrogante e conil paraocchi non merita risposte se non quelle sopra

No, il fatto è che non puoi rispondere a quello che scrivo.
Un monitor con informazioni riservate NON si guarda in due, so quello che dico, IO.

apocalypsestorm
16-01-2009, 18:21
Quoto LuVi, al 100% :sofico:

_Magellano_
17-01-2009, 21:28
Si però non insultiamo sempre e comunque le forze dell'ordine o le forze armate,se non altro per rispetto di chi per una paga da fame è saltato in aria facendo da scorta o chi ha lasciato moglie e figli per rincorrere un criminale anzichè pensare alla pensione.

LUVІ
17-01-2009, 21:37
Si però non insultiamo sempre e comunque le forze dell'ordine o le forze armate....

Dove? :rolleyes:

_Magellano_
17-01-2009, 21:39
Dove? :rolleyes:Da nessuna parte ovviamente,non sta bene farlo.

LUVІ
17-01-2009, 22:01
Da nessuna parte ovviamente,non sta bene farlo.

E allora che hai postato a fare la reprimenda? :confused:

_Magellano_
17-01-2009, 22:06
E allora che hai postato a fare la reprimenda? :confused:
Tu mi hai chiesto dove e io ti ho detto da nessuna parte,come se ci fosse un posto dove parlar male degli agenti fosse bene. :boh:
Il mio era un invito.

LUVІ
17-01-2009, 22:12
Si però non insultiamo sempre e comunque le forze dell'ordine o le forze armate...

Si, va beh, ma dove? :confused:
Mah.

_Magellano_
17-01-2009, 22:14
Si, va beh, ma dove? :confused:
Mah.Non andrebbero insultati da nessuna parte che si tratti di trasmissioni televisive forum o libri e riviste daltronde è gente che rischia anche la vita per due soldi e molte volte lo fa' per generosità sapendo i rischi che corre,se poi a questo ci aggiungiamo anche chi li colpevolizza per fare il loro lavoro è ancora peggio.

LUVІ
17-01-2009, 22:21
Va bene. Quindi? Che c'azzecc? :confused:

entanglement
18-01-2009, 12:44
No, il fatto è che non puoi rispondere a quello che scrivo.
Un monitor con informazioni riservate NON si guarda in due, so quello che dico, IO.

già

la 3m vende dei bei sovraschermi polarizzati che riducono l'angolo di visuale a 20-25° di fronte e costano anche poco

LUVІ
18-01-2009, 13:09
già

la 3m vende dei bei sovraschermi polarizzati che riducono l'angolo di visuale a 20-25° di fronte e costano anche poco

Vero, esattamente quello che avevo quando avevo a che fare con documenti classificati.

wlog
18-01-2009, 13:40
Si però non insultiamo sempre e comunque le forze dell'ordine o le forze armate,se non altro per rispetto di chi per una paga da fame è saltato in aria facendo da scorta o chi ha lasciato moglie e figli per rincorrere un criminale anzichè pensare alla pensione.

No aspetta:

Le forze dell'ordine hanno dei fulgidi esempi di senso del dovere e di spirito del sacrificio, e questi esempi vanno elevati a simbolo. Ciò non vuol dire che si debba soprassedere sulle pagine buie.

Il problema è che molti fanno il contrario: sminuiscono gli esempi fulgidi, e con una ipocrisia incredibile si mettono a difendere le mele marce.

Un esempio: Nicola Calipari (http://en.wikipedia.org/wiki/Nicola_Calipari).

Un Eroe chè è stato ucciso tre volte: una volta dagli americani, un'altra volta dalle loro bugie e una terza volta da gente come Berlusconi o Laura.

Non so se gli americani lo hanno ucciso perchè non tolleravano il fatto che si fosse liberato un ostaggio o perchè semplicemente il soldato era stanco e ha reagito male. Fattostà che ci hanno mentito, si sono rifiutati di consegnarci i reperti e hanno ripetutamente inquinato le prove.
E Berlusconi stava pure li a dire "Noi italiani veniamo rispettati nel mondo".
Si è questa l'idea di rispetto? Quella di farsi prendere per il culo?? Non riporto neanche cosa mi dicono i miei amici stranieri su Nicola... è quasi piu osannato all'estero che qui.

Anzi: da noi neanche una targa gli è stata dedicata, che io ne sappia c'è una targa in suo onore al giardino dell'ONU di ginevra, in italia un cazzo.

E queste stesse persone che dimenticano cosi facilmente Nicola, poi si mettono a difendere macelli come quello della scuola di diaz. Non solo stanno spalando merda sulle FDO perchè giustificando episodi come quelli, li normalizzano come se fossero "Normale routine", instillando ancora di piu nella testa della gente che le FDO sono dei macellai, ma spalano anche merda su Nicola, perchè persone come lui vengono dimenticate, per ricordare eroi in grado di fare questo:

http://www.3.mow.it/gsf/images/pertini02.jpg

http://www.3.mow.it/gsf/images/ferito01.jpg

commozione celebrale, e meo male che stava dormendo nel suo sacco a pelo. Figurati se avesse avuto una bottiglia in mano.

majino
18-01-2009, 17:56
Non andrebbero insultati da nessuna parte che si tratti di trasmissioni televisive forum o libri e riviste daltronde è gente che rischia anche la vita per due soldi e molte volte lo fa' per generosità sapendo i rischi che corre,se poi a questo ci aggiungiamo anche chi li colpevolizza per fare il loro lavoro è ancora peggio.

non gli hanno obbligati a fare i poliziotti...

io ho un grande rispetto per le forze dell'ordine, sto lavorando in procura qua a firenze e i miei sono entrambi nella giustizia. ma i casi di abuso vanno condannati in toto, e non sminuiti dicendo "eh ma si da sempre contro alle forze dell'ordine, per colpa di qualche mela marcia".

iniziassero le forze dell'ordine a far fuori le mele marce. sembra invece che si tenda ad insabbiare tutto... mah...