PDA

View Full Version : Festeggiato Andreotti - ma IdV non partecipa

GianoM
16-01-2009, 08:55
http://italiadeivalori.antoniodipietro.com/img/FesteggiatoAndreotti.jpg

:)

LUVІ
16-01-2009, 08:58
Le parole di Cuffaro sull'IDV sono GIOIA pura. Sono quanto di meglio si possa desiderare di sentirsi dire :)

LuVi

dave4mame
16-01-2009, 08:59
epperforza.

il senatore a (lunga) vita andreotti non serve più come stampella per un governo partecipato dall'idv... :)

(ma non era già stata postata la news?)

EarendilSI
16-01-2009, 09:03
epperforza.

il senatore a (lunga) vita andreotti non serve più come stampella per un governo partecipato dall'idv... :)

(ma non era già stata postata la news?)

Si discussione chiusa perchè il giustizialista di pietro (e il seguace suo utente) ha inserito nell'articolo del suo sito la foto di Pecorelli morto dimenticandosi di dire che Andreotti fu assolto con formula piena... :rolleyes:
Inoltre il thread è stato chiuso perché considerato spam: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25862543&postcount=10 :stordita:

sider
16-01-2009, 09:06
Andreotti controlla anche il forum! :D

GianoM
16-01-2009, 09:07
Ho chiesto al mod e ho avuto l'autorizzazione di riaprirne un altro. Basta.

GianoM
16-01-2009, 09:09
Opinione di IdV:

Roma, 15 gen. (Adnkronos) - "Chi sia Giulio Andreotti non e' un mistero per nessuno, basta aprire Wikipedia per farsi un'idea sul suo passato politico e sulle sue discutibili relazioni. Se il gruppo al Senato dell'Italia dei valori non era ieri in Aula per festeggiare i 90 anni del sen. Andreotti non e' stato casuale, e non e' stato certamente solo per una riunione interna, che pure c'e' stata, come minimizzano i giornali. Noi non c'eravamo perche' non volevamo esserci, perche' per noi Giulio Andreotti non e' il modello di uomo politico da cui vorremmo fossero rappresentati i cittadini italiani". E' quanto scrive il presidente dei senatori di Italia dei valori, Felice Belisario, in un intervento sul sito www.italiadeivalori.it, che lo pubblica in homepage, con il titolo "Andreotti? No, grazie", che sormonta la foto del cadavere del direttore di 'Op', Mino Pecorelli, ucciso a Roma nel 1979.

http://iltempo.ilsole24ore.com/adnkronos/?q=YToxOntzOjEyOiJ4bWxfZmlsZW5hbWUiO3M6MjE6IkFETjIwMDkwMTE1MTczNDA0LnhtbCI7fQ==

luxorl
16-01-2009, 09:10
Ma ci rendiamo conto che si festeggia un condannato per mafia nella sala della nostra prima istituzione? Ma ci rendiamo conto che dopo si pubblicano le parole di un condannato per mafia per andare contro IDV? Ma ci rendiamo conto che voi invece di scandalizzarvi per questo trovate lo spunto per andare contro IDV? Ma che paese è questo? Boh...

dave4mame
16-01-2009, 09:12
Si discussione chiusa perchè il giustizialista di pietro (e il seguace suo utente) ha inserito nell'articolo del suo sito la foto di Pecorelli morto dimenticandosi di dire che Andreotti fu assolto con formula piena... :rolleyes:
Inoltre il thread è stato chiuso perché considerato spam: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25862543&postcount=10 :stordita:

ah, non sapevo; avevo intravisto il thread, ma con la foto dell'artico (era per questo che mi era rimasto impresso).
non conoscevo i pregressi...

comunque perchè dovrei scandalizzarmi io?
si scandalizzi, piuttosto, chi ha usato il voto di questo condannato per mafia per continuare a governare.

luxorl
16-01-2009, 09:13
Intanto in TV Andreotti viene riabilitato e un grande come Caselli distrutto:

Zorro
l'Unità, 15 gennaio 2009

Con largo anticipo sulle prime due, la terza Camera del Parlamento, “Porta a Porta”, ha festeggiato il 90° compleanno di Giulio Andreotti. Alla tetra cerimonia hanno preso parte gli amici di sempre: Cossiga, il palo; Macaluso, il difensore non retribuito ‘de sinistra’; Giulia Bongiorno, la difensora retribuita ‘de destra’; Pisanu, l’Andreotti sardo; Piercasinando, il lattante; Massimo Franco, il biografo autorizzato; e naturalmente Vespa, il maggiordomo. Mancavano solo Stefano Bontate e Tano Badalamenti, prematuramente scomparsi. La Bongiorno tentava per l’ennesima volta di dimostrare l’assoluzione del suo cliente (in realtà salvato dalla prescrizione per il delitto di mafia commesso fino al 1980) e ci riusciva benissimo, visto che non c’era nessuno a contraddirla e a rammentare che, per un’accusa così grave, alla prescrizione si dovrebbe rinunciare. Macaluso biascicava le solite giaculatorie sulla “responsabilità morale”, come se la mafia non fosse un reato. Pisanu delirava sul “processo Andreotti per distruggere la Dc”, senza spiegare a quale partito fosse mai iscritto Mattarella. Piercasinando invocava la riforma della giustizia per evitare processi come quello. Ogni tanto, a svegliare lo scarso pubblico superstite, provvedeva l’emerito Cossiga con i toni pacati tipici dello statista: bava alla bocca, occhi iniettati di sangue, gote paonazze, violente minacce a Caselli, ovviamente assente (“in un altro paese lo prenderebbero a calci nel sedere”). Eppure la pompa funebre di “Porta a Porta” è stata utilissima: se l’insetto la fa franca anche stavolta, nessuno potrà più invocare il “contraddittorio” o protestare contro la “gogna mediatica” e le trasmissioni “a senso unico”. Grazie, Bruno.

Dove diavolo sono i grandi urlatori di: "CI VUOLE IL CONTRADDITTORIO"? Vale solo per Santoro?

Video Scandaloso: http://www.youtube.com/watch?v=0O8zOIIjfvU

Ma che in paese viviamo? Va tutto al contrario... :Puke:

nomeutente
16-01-2009, 09:17
Ho chiesto al mod e ho avuto l'autorizzazione di riaprirne un altro. Basta.

Confermo.

L'importante è che la fonte non sia di parte, come previsto dal regolamento di sezione in merito alla "gerarchia delle fonti"; condizione che mi pare sia stata rispettata.

dave4mame
16-01-2009, 12:33
uh... non era una polemica... è che davvero cominciavo a temere un attacco di alzahimer precoce :/

rgart
16-01-2009, 12:41
comunque perchè dovrei scandalizzarmi io?
si scandalizzi, piuttosto, chi ha usato il voto di questo condannato per mafia per continuare a governare.

Perchè questo governo non stà utilizzando il suo voto? Oppure non è lo stesso che l'ha proposto come presidente del senato? Memoria corta? Oppure voti il partito monarchico o quello dei pensionati e allota puoi benissimo non scandalizzarti....

Ma ci rendiamo conto che si festeggia un condannato per mafia nella sala della nostra prima istituzione? Ma ci rendiamo conto che dopo si pubblicano le parole di un condannato per mafia per andare contro IDV? Ma ci rendiamo conto che voi invece di scandalizzarvi per questo trovate lo spunto per andare contro IDV? Ma che paese è questo? Boh...

Cosa vuoi che sia... la mafia col colletto non è una priorità...

RiccardoS
16-01-2009, 12:53

un paese dove la massima carica dello stato (il presidente della repubblica è un fantoccio inutile, specie quello attuale) è uno la cui onestà è QUANTOMENO dubbia (per non dire altro), è proprietaria della quasi totalità dei mezzi di informazione, può permettersi di farsi delle LEGGI ad hoc ed è riuscito a rendere NULLA l'opposizione, che già di per sè era ridicola.

complimenti a IDV che continua ad essere l'unico partito a distinguersi per coerenza, serietà e comportamento esemplare in questo schifo totale che è la politica italiana.

D4rkAng3l
16-01-2009, 12:55
Le parole di Cuffaro sull'IDV sono GIOIA pura. Sono quanto di meglio si possa desiderare di sentirsi dire :)

LuVi

Madonna santa...Cuffaro per tutto quello che ha fatto e che rappresenta (non ne faccio un discorso di destra o sinistra, di buoni o di cattivi...ma solo di persone) dovrebbe vergognarsi ogni giorno che apre gli occhi e che si trova ancora vivo...sentire queste sparate a lui è vergognoso...

dave4mame
16-01-2009, 13:02
Perchè questo governo non stà utilizzando il suo voto?

ti pare che il voto di andreotti (che non so se voti a favore di questo governo)
sia necessario a ottenere la maggioranza.

Oppure non è lo stesso che l'ha proposto come presidente del senato?
e che c'entra? non è il cdx che è uscito dall'aula (come nemmeno il resto delle altre forze).
anzi; sarebbe stato meno incoerente se fossero stati bocchino e soci ad abbandonare l'aula...

Memoria corta? Oppure voti il partito monarchico o quello dei pensionati e allota puoi benissimo non scandalizzarti....

partito liberale.
sono esentato dallo scandalo? :)

rgart
16-01-2009, 13:12
ti pare che il voto di andreotti (che non so se voti a favore di questo governo)
sia necessario a ottenere la maggioranza.

e che c'entra? non è il cdx che è uscito dall'aula (come nemmeno il resto delle altre forze).
anzi; sarebbe stato meno incoerente se fossero stati bocchino e soci ad abbandonare l'aula...

partito liberale.
sono esentato dallo scandalo? :)

Scusa ma per cosa non ti devi sentire scandalizzato? forse non ho capito cosa intendi :fagiano:

Io mi scandalizzo per l'applauso e il gesto di riconoscimento come un personaggio encomiabile... e concordo con l'uscita dall'aula di idv...

cocis
16-01-2009, 13:16
andreotti presidente.. :O

dave4mame
16-01-2009, 13:18
ma questo lo posso capire e anche applaudire.

però mi sembra poco coerente.
è un mafioso? ok.
però era mafioso anche quando il suo voto era indispensabile a tenere in piedi il governo di cui facevi parte.
com'è che in quei frangenti erano meno suscettibili?

dave4mame
16-01-2009, 13:41
andreotti presidente.. :O

guarda che in almeno una occasione ha rischiato di diventarlo davvero...