PDA

View Full Version : 2 A7V266 bruciate?? help!!

subpop
16-01-2009, 08:35
Ciao a tutti,
ho uno strano problema:

ho un pc con un'Asus A7V266 (con AMD K7) e spesso si bloccava all'accensione (spia verde lampeggiante).

dando la colpa alla mobo,e avendone un'altra uguale in giro, ieri ho deciso di sostituirla.

dopo lo sbattimento di smontaggio/montaggio attacco l'alimentatore e non si accende nemmeno il led verde sulla scheda + strano sibilio dall'alimentatore.

morto!

allora provo con un altro alimentatore, e almeno si accendono i led. la ventola della cpu gira, ma zero output video.

ho staccato tutto ram compresa (lasciando solo cpu e fili x accensione, led, speaker) e la scheda non fa alcun beep. l'unico segno di vita e` la ventolina della cpu che gira.

quindi sia con la "nuova" che con la vecchia mobo A7V266 stessa cosa: solo ventolina zero beep (pc speaker connesso correttamente, ho anche provato a invertire le polarita`)

possibile cche l'alimentatore gremato abbia seccato entrambe le schede??

grazie...!!!

roro
16-01-2009, 10:26
Forse la cpu deceduta???

subpop
16-01-2009, 12:13
l'altra scheda madre ha una sua cpu montata (sempre un K7).

possibile che l'alimentatore abbia fulminato entrambe le schede?

roro
16-01-2009, 16:49
Possibile che un processore abbia ucciso entrambe le schede .....

alessandro86
16-01-2009, 22:20
hai provato a staccare tutto dalla mobo poi fare un reset al cmos e prova ad accendere dovrebbe suonare poi monti i componenti uno ad uno fino a trovare il guasto..cmq toglimi una curiosità hai controllato la spina dell'ali? nn vorrei che uno sbalzo di tensione abbia danneggiato qualke componenete dell'ali e di conseguenza i componenti interni...

subpop
19-01-2009, 07:02
ho staccato tutto (tranne cpu e speaker)

ogni mobo ha la sua cpu, quindi la escludo sicuramente.

ho provato con 3 alimentatori con spine diverse.

ho staccato le mobo dal case, sono su un tavolo appoggiate su fogli antistatici (escludo quindi corto circuiti).

ho staccato anche la pila del bios, per 1 minuto, poi l'ho rimessa. nada.

mi manca in effetti il reset del CMOS. come si fa?

alessandro86
19-01-2009, 18:05
per fare il reset del cmos devi praticamente fare un piccolo corto devi trovare sulla mobo un contatto da chiudere con un jumper vicino ce scritto clear cmos di solito è in basso a destra vicino alla batteria prova un pò.....

franksisca
21-01-2009, 11:51
uppo per dire che è la mia stessa situazione.....ora provo il reset del cmos...

franksisca
21-01-2009, 12:14
il cmos è proprio vicino la batteria....allora...ho fatto così:

staccato batteria
resettato cmso
staccati TUTTI i componenti tranne CPU

avvio il pc e fa il bip (che prima non faceva......) monto hd lettori e basta

riavvio e fa bip (b ene)

monto ram

riavvio e non fà più il bip (ripeto mancano modem, vga, ethrnet e fireware)
a questo punto credo che sia lo slot AGP della MB ad essere andato, voi che dite?