PDA

View Full Version : wmv 1080P

vyger
16-01-2009, 09:13
la mia telecamera esce con dei filmati in 1080P in formato mov

vorrei pubblicarli su una pagina web, ma ci riesco solo con il formato wmv, pero' cosa uso per passare da mov 1080P a wmv 1080P visto che tutti i programmi ch ho provato non gestiscono il 1080P e/o il mov in ingresso

grazie

BioShock3|)
16-01-2009, 21:52
Ho pensato a questa procedura. Provare a convertire il video .mov in un .avi, formato supportato da VirtualDUB. Per la conversione puoi usare SUPER (http://www.erightsoft.net/SUPER.html), programma completissimo e gratuito. Una volta convertito, lo apri con VirtualDUB. Seleziona: VIDEO --> COMPRESSION --> DivX --> Configure. Apri il menù VIDEO e nella casella RESIZE imposti la nuova risoluzione.

Questo è il procedimento a cui ho pensato, sempre che tu voglia ridimensionare il file video per upparlo. Se vuoi mantenere la risoluzione nativa, dovrebbe bastare il primo procedimento, cioè la conversione. In questo caso, sceglierai WMV.

vyger
16-01-2009, 21:58
gia provato ma super non accetta in ingreso dei mov 1080P

troppo facile altrimenti

BioShock3|)
16-01-2009, 22:08
gia provato ma super non accetta in ingreso dei mov 1080P

troppo facile altrimenti

Quali altri programmi (anche a 'pagamento') hai provato? Così da restringere il campo di quelli che conosco...Total Video Converter? Dovrebbe supportare output/input di file per PS3 sia a 480p/720p/1080p, quindi dovrebbe gestire alte risoluzioni senza problemi. Tempo fa' avevo convertito un trailer da .mov 1080p ad .avi codec DivX senza alcun problema. Unica pecca del programma: è a pagamento.

vyger
16-01-2009, 22:20
total provato
movavi provato
adobe premiere che vede i MOV in 1080p ma poi il pc non ce la fa, e comunque non lo converte in nulla.

mi resta solo quicktime pro

e comunque devo capire perche' il mov cosi come e' dalla telecamera non posso metterlo su internet.

che formato usano nei trailer del sito apple?

BioShock3|)
16-01-2009, 22:26
total provato
movavi provato
adobe premiere che vede i MOV in 1080p ma poi il pc non ce la fa, e comunque non lo converte in nulla.

mi resta solo quicktime pro

e comunque devo capire perche' il mov cosi come e' dalla telecamera non posso metterlo su internet.

che formato usano nei trailer del sito apple?

Non sò il sito Apple, ma Trailersland usa il formato .mov e si possono vedere direttamente dal browser. Per vederli decentemente ho dovuto installare PureVideo più relativi codec.

vyger
16-01-2009, 22:29
appunto, ma se vai sul mio sito di prova

lnx.stefano.pozzato.name

ho provato ad inserire dei filmati mov ma niente

nessun problema con i wmv

ma mov nulla da fre, e dire che piu' standard di cosi si muore

BioShock3|)
16-01-2009, 22:41
appunto, ma se vai sul mio sito di prova

lnx.stefano.pozzato.name

ho provato ad inserire dei filmati mov ma niente

nessun problema con i wmv

ma mov nulla da fre, e dire che piu' standard di cosi si muore

Nel mentre ho provato a convertire il trailer di Angeli e Demoni utilizzando Total Video Converter e l'ha convertito perfettamente..da MOV a WMV (risoluzione finale 1920x820, qualità normale, Bitrate 4876Kbps). Che versione hai provato? Io sto usando la 3.14 e mi sembra che tutto fili liscio..:rolleyes:

vyger
16-01-2009, 22:46
uso l'ultima, ma i miei mov sono codificati H264 1080P a 60 FPS

credo sia qui l'inghippo

BioShock3|)
16-01-2009, 22:58
uso l'ultima, ma i miei mov sono codificati H264 1080P a 60 FPS

credo sia qui l'inghippo

Adesso provo a scaricare (sempre) un trailer h264 1080p. Sono quasi 150Mb e la connessione è limitata a 25kbps :doh: . Se non mi prende un abbiocco (cosa comunque molto probabile), guardo il formato, la codifica e cerco di trovare una eventuale soluzione per convertirlo..Ci dovrà pur essere un metodo..

vyger
16-01-2009, 23:08
ma a me va anche bene che resti MOV nativo come esce dalla webcam, solo che vorrei poterlo tagliare e girare, e magari mettere in una pagina internet.

adesso provo con quicktime pro e vediamo cosa succede.

Sto impazzendo con tutti questi formati

BioShock3|)
16-01-2009, 23:32
ma a me va anche bene che resti MOV nativo come esce dalla webcam, solo che vorrei poterlo tagliare e girare, e magari mettere in una pagina internet.

adesso provo con quicktime pro e vediamo cosa succede.

Sto impazzendo con tutti questi formati

Eh si..ho scoperto anch'io da qualche mese la passione per video/film e quant'altro e un processore con ormai 4 anni di onorata carriera non aiuta di certo tra encoding e modifiche varie :D Domani cercherò di postare dei risultati ed eventuali soluzioni. Adesso son troppo stacco, domani alle 8 ho pure un eco addome per un possibile contrattura multipla addominale..in più esami di diritto privato..Proprio messo male :p

vyger
16-01-2009, 23:50
auguri

intanto sto provando quicktime pro, fa molte cose ma non salva in wmv, pero' converte i filmati in vari formati, ma se voglio 1080P devo tenere MOV e mi va bene, ma come faccio ad averlo in streaming su web....

vyger
17-01-2009, 00:04
niente da fare con quicktime pro ho provato a ridurre il filmato a 30Fps mantenendo i 1080P ma niente sul web non si vede.

mentre ho notato che se uso quicktime per vedere i filmati sia a 60fps che a 30 fps nei fermo immagine sembra che il filmato sia interlacciato, perche' appare il tipico effetto persiana, ma come e' possibile visto che il filmato esce dalla fotocamera in P e non I?????

che rottura, un passo avanti 2 indietro

BioShock3|)
17-01-2009, 15:51
niente da fare con quicktime pro ho provato a ridurre il filmato a 30Fps mantenendo i 1080P ma niente sul web non si vede.

mentre ho notato che se uso quicktime per vedere i filmati sia a 60fps che a 30 fps nei fermo immagine sembra che il filmato sia interlacciato, perche' appare il tipico effetto persiana, ma come e' possibile visto che il filmato esce dalla fotocamera in P e non I?????

che rottura, un passo avanti 2 indietro

Purtroppo anch'io non sono riuscito a fare molto..il trailer scaricato per provare una conversione era sì in 1080p h264 ma con estensione .mp4..Se mi dici che anche Quicktime pro fa cilecca, non so proprio dove andare a parare.. :(

vyger
17-01-2009, 20:41
dunque QT pro riesce a ridurre e atagliare i filmati sempre lasciando il 1080P sul web non li vedo ma pazienza, il punto e' che nei fermo immagine noto l'effetto interlacciato anche se e' un filmato in P, e questo proprio non lo capisco.

vorei provare a passare da MOV 1080P a WMV 1080P ma non ho idea di come fare

BioShock3|)
17-01-2009, 21:19
dunque QT pro riesce a ridurre e atagliare i filmati sempre lasciando il 1080P sul web non li vedo ma pazienza, il punto e' che nei fermo immagine noto l'effetto interlacciato anche se e' un filmato in P, e questo proprio non lo capisco.

vorei provare a passare da MOV 1080P a WMV 1080P ma non ho idea di come fare

Non ho mai provato QTpro quindi azzardo un'ipotesi..permette di mantenere la risoluzione ma cambiare la codifica (h264)? Non riesco a capire come non si riescano a vedere se uppati su internet e aperti col browser..

vyger
17-01-2009, 21:29
no posso cambiare la risluzione o il FR ma se cambio H264 la risoluzione massima arriva alla classica 720x576

pero internet a parte e' l'effetto interlacciato che mi lascia interdetto, non dovrebbe esserci i filmati sono in P