PDA

View Full Version : devo ripristinare una dll! HELP!

Degrem
16-01-2009, 04:34
Salve a tutti!!:)
Ho un Acer Notebook con XP.
4 setimane fà ho dovuto cancellare la dll acergina] perchè il sistema operativo diceva che c'era un conflitto con essa per per attivare l'accesso classico;
Ke abbia fatto bene o meno nn lo sò!:muro: Il punto e che dopo una settimana il pc all'avvio mi dice che non può avviare l'interfaccia utente perchè si è accorto che manca tale dll.
Come posso ripristinare acergina.dll ?:doh:
Adesso non posso + accedere al Sistema Operativo...:mc:
Ho 2 partizioni una con programmi e sist.oper e l'altra con i miei documenti...
Posso acedere ai dati caricando una versione al volo di Linux...
COME POSSO RIPRISTINARE TALE DLL????:stordita:
GRAZIE....
:read:
DA NOTARE che:acergina.dll è appartenente a acer eNetManagement da Acer
Comune Path (s): % system%
File size: Various
File type
Acergina.dll: Dll (dynamic load library)
Automatic startup locations
122 Winlogon GinaDLL
Filetype: Dll un file DLL (collegato dinamicamente-Library) parti funzioni e procedure che possono essere utilizzati da altri programmi Windows.

GRAZIE :fagiano:

kiba87
16-01-2009, 08:21
Dunque... di solito l'acer ha una partizione apposita per il ripristino del sistema se qualcosa si cancella.. puoi provare con quella... o anche con la consolle di ripristino di winxp ma ti servirebbe il cd...

nel primo caso non essendo pratico di acer non posso assicurarti che col ripristino non perdi nulla...

nel secondo caso con la consolle di ripristino.. non perdi nulla... ripara i file corrotti e ripristina quelli danneggiati o mancanti... io userei questo metodo... se poi qualcosa va storto andrei con la partizione di ripristino...

ancora meglio se quando hai preso il cd ti han dato i cd di windowsxp della acer che contiene tutto il necessario.

spero di esserti stato utile ;)

Degrem
19-01-2009, 08:08
Grazie!!!:)
la partizione nascosta c'è!! è sul manuale dice che effettuando il ripristino formatta l'unità C!!
io cerco una soluzione alternativa...che n formatti...:confused: se ce ne sarà!!!:sperem:
con il CD ho provato!!
ma sembra che l'unica probrabile ma insicura soluzione sia di reinstallare il sistem operativo... ma credo che effettui la formattazione del disco anche quella....:muro: e poi se la dll da ripristinare fà parte di Acer nn credo verrebbe ripristinata...:(
insomma credo dovrò utilizzare la partizione nascosta per il ripristino (SPERANDO CHE NN MI FORMATTI ANCHE LA PARTIZIONE D) se nn mi verra in mente una soluzione alternativa per ripristinare la dll manualmente....
:cry: