Entra

View Full Version : WRT54GL porte che non si aprono !!

Tomobiki
15-01-2009, 22:23
**Risolto** era un problema dell'antenna wi-fi che era impostata col mac address del veccio router.

salve, ho preso questo router visto la possibilità di montare firmware moddati e gestire al meglio il Qos della mia lan.

Monto tutto, collego alla wan il cavo che va all'antenna wifi/adsl , cambio l'ip inquanto la classe che usa il mio provider wi-fi è la stessa del router di default e tutto funziona perfettamente.
Quello che non c'è verso di far funzionare è la configurazione delle porte da aprire , sia a mano usando Ip statici e aprendo le singole porte udp e tcp e sia attraverso il servizio Upnp.
Niente da fare le porte non si aprono.
Ho provato a fare il DMZ sull'ip del mio pc ma niente non c'è verso .

Ho provato un firmware di terze parti " Tomato1.23" idem !! la cosa bella è che attivando il servizio Upnp , questo mi dice che le porte si aprono ed infatti le vedo nel menù del firmware come aperte, ma facendo il test in emule e in utorrent risulta tutto chiuso e sigillato !!

Ho provado a fare hard reset per pulire residui di settaggi nel firmware , ma nulla !!

O c'è qualcosa che mi sfugge e va configurato in modo particolare con la mia antenna adsl wi.fi oppure il router ha qualche problema hardware !

Ah, il tutto funziona regolarmente se uso il mio vecchio router netgear, upnp , aperture a mano... peccato che non abbia il qos, motivuo percui ho scelto il linksys.

Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere ?

Grazie mille !!