View Full Version : qual'è la distro con la grafica migliore?
ilcaostrisciante
15-01-2009, 21:36
ciao a tutti,
vorrei un consiglio su quale distro linux installare, la cerco con una bella grafica, stile Vista o Mac Os, intuitiva e facilmente configurabile...quale distro mi consigliate?
Hesediel
16-01-2009, 00:26
Gli ambienti desktop nelle distribuzioni GNU/Linux sono 2:
1)Gnome
2)KDE
Tutte le distribuzioni praticamente possono essere installate sia su gnome che kde vedi che esiste ad esempio Ununtu che monta gnome mentre Kubuntu che è praticamente la stessa cosa solo che ha KDE o opensuse stesso è distribuito anche per gnome nonostante sia nato come KDE..
Non esiste una grafica "migliore" del resto hai la possibilità di smanettare talmente tanto che puoi farti l'ambiente desktop e connessi che ti pare..pertanto non è la "grafica" che devi guardare come paramentro di valutazione, tralasciando versioni 3.5 o 4.x ecc..KDE sempre quello è che tu metta kubuntu o suse tanto quanto gnome.
Poi sulla scelta gnome KDE, secondo le tue vaghe richieste verrebbe da proporre KDE che ha a primo impatto un ambiente più win simile, ma l'unico metodo di scelta penso sia provarli tutti e due...io ho iniziato con KDE come idea durante i miei primissimi passi, ma adesso preferisco gnome.
E' inutile consigliare quale, devi provarli da te.
Dcromato
16-01-2009, 04:38
Gli ambienti desktop nelle distribuzioni GNU/Linux sono 2:
1)Gnome
2)KDE
sono un bel po piu di due....
Tutte le distribuzioni praticamente possono essere installate sia su gnome che kde
semmai è l'ambiente che viene installato sulla distribuzione...
Giusto, comunque ogni distro è personalizzabile quindi la grafica non è un elemento valido per la scelta.
CaFFeiNe
16-01-2009, 12:36
beh calcola che per farti un esempio
per la barra puoi usare una texture fatta da te (o scaricata)
quindi potenzialmente, graficamente puoi farle TOTALMENTE come vuoi tu
SE NON VUOI SMANETTARE, non c'è storia, kde4 di base è di molto superiore esteticamente, ovviamente soggettivamente parlando, ma oggettivamente DI BASE(lo ripeto senno' gli gnomisti dicono che puoi fare tante cose anche con gnome) è molto piu' moderno.
ed è superiore anche a vista e a macosx, tra plasmoidi, compositing totalmente personalizzabile...
inoltre trovo che windows7 abbia copiato spudoratamente la barra di kde4
tutmosi3
19-01-2009, 10:24
Parlo da utente Gnome convinto.
KDE 4 non sarà il massimo della stabilità ma evolve in fretta ed un passo sopra anche a Gnome.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.