PDA

View Full Version : Mercatino dell'usato online: come pagare?

Zakis
15-01-2009, 21:27
Ciao a tutti!domanda urgente
Apro questo topic perchè sto decidendo di comprare un obiettivo usato da un mercatino (canonclubitalia).
Volevo chiedervi quali sono i metodi di pagamento più consigliati... che diano più garanzie. O comunque anche dei consigli da chi ha già comprato così.
1 il contrassegno?
2 Versamento diretto sulla Postepay del venditore (in questa maniera però non ho assolutamente nulla che attesti che io abbia comprato qualcosa da lui... ma esiste un modo di pagamento che lo attesti?)
3 Paypal (non ho capito se in questi casi, che non hanno un sito intermediario che vende, c'è il rimborso qualora venissi solata-corna facendo-)
grazie aspetto risposte!:)

sparwari
15-01-2009, 22:01
bonifico, vaglia...

se poi è un importo di grandi dimensioni, puoi anche chiedere se ti manda via fax una copia del suo documento d'identità... è una cosa che potrebbe risultare antipatica, ma ti darebbe più fiducia.

Zakis
15-01-2009, 22:14
ok grazie! no,comunque l'importo è basso. Avrei evitato volentieri i due perchè non ho tempo per andare a fare la fila alle poste o alla banca, volevo vdere se c'erano altre soluzioni. Quindi deduco che postepay o contrassegno sono sconsigliate perchè non hanno la "causale di pagamento" (unica prova che si sta comprando da un venditore e non versando soldi ad un conoscente) a differenza del bonifico o del vaglia, che invece la hanno giusto? ma per quanto riguarda paypal tu sai qualcosa?
grazie della risposta velocissima:)

SuperMariano81
16-01-2009, 07:44
poste pay o bonifico.

hai un pm ;)