PDA

View Full Version : duo e6750 vs duo e8500

kimgmate
15-01-2009, 21:20
ciao a tutti,
come da titolo sarei intenzionato a sostituire il mio vecchio e6750 con un e8500, allora io chiedo a voi : siccome l'uso che ne faccio è gioco ed internet( no oc) mi sapete dire in percentuale quanto migliorerei le mie prestazioni?
grazie

bobby10
15-01-2009, 23:20
Ha poco senso..miglioreresti di pochissimo nei giochi..

Crowdp
16-01-2009, 06:59
Concordo dato che con la cpu che hai non sei cpu limited non noteresti, o noteresti poco, la differenza

kimgmate
16-01-2009, 11:58
ok grazie a tutti, quindi sostituire il mio 6750 + asus pk5e con un 8500e + asus p5q deluxe nn ha senso, visto che nn otterrei grossi differenze.
ma per curiosita' perche' la maggior parte degli utenti fa oc al processore? solo per far valere le proprie capacita' in oc?

robe64
16-01-2009, 12:33
ma per curiosita' perche' la maggior parte degli utenti fa oc al processore? solo per far valere le proprie capacita' in oc?

No, per avere le prestazioni di un processore che costa di più, spendendo meno.;) Non tutti si possono permettere processori da 300-500 euro.

bobby10
16-01-2009, 12:50
ok grazie a tutti, quindi sostituire il mio 6750 + asus pk5e con un 8500e + asus p5q deluxe nn ha senso, visto che nn otterrei grossi differenze.

Me lo chiedo anche io,in molti si prendono un e8500 e se non lo spremono fino a 4ghz per loro è sprecato.. Io il mio lo tengo a default perchè ritengo inutile,dispendioso ed anche rischioso forzare le frequenze per il momento. Mentre gioco non l'ho mai visto andare oltre il 46% di utilizzo.. Bo!

athlon X2 4200+
16-01-2009, 12:56

quando uno overclocca cpu di alto livello lo fa solo per sfizio e fare gare di benchmark.... vedi www.hwbot.org
ad esempio il mio l'ho portato a 3.6GHz perchè ho visto che raggiungeva tale frequenza diminuendo pure il voltaggio originale, ma non ho una particolare necessità di maggiore potenza... è un puro sfizio..

l'overclock ha senso con cpu di fascia economica, con 70€ raggiungi le prestazioni di processori da 200€;)

schumifun
16-01-2009, 14:01
quando uno overclocca cpu di alto livello lo fa solo per sfizio e fare gare di benchmark.... vedi www.hwbot.org
ad esempio il mio l'ho portato a 3.6GHz perchè ho visto che raggiungeva tale frequenza diminuendo pure il voltaggio originale, ma non ho una particolare necessità di maggiore potenza... è un puro sfizio..

l'overclock ha senso con cpu di fascia economica, con 70€ raggiungi le prestazioni di processori da 200€;)

esatto, vedi e2160 portati ad oltre 3.0ghz
paghi una cpu 50 euro, 20 con un dissy usato buono, e la porti a frequenze di processori ben piu costosi come il tuo l'e8400 etc
e nei giochi hai prestazioni simili

Razer(x)
16-01-2009, 17:43
Me lo chiedo anche io,in molti si prendono un e8500 e se non lo spremono fino a 4ghz per loro è sprecato.. Io il mio lo tengo a default perchè ritengo inutile,dispendioso ed anche rischioso forzare le frequenze per il momento. Mentre gioco non l'ho mai visto andare oltre il 46% di utilizzo.. Bo!

E che c'entra l'utilizzo scusa? E' un fatto di prestazioni, una cpu occata va più veloce di una a default, tutto qua.