PDA

View Full Version : Sono ignorante...mi aiutate a scegliere un buon LCD??

monti5
15-01-2009, 20:55
Ciao a tutti, ho sempre usato monitor crt e mi appresto x la prima volta a cambiarlo (è rotto!) con un lcd-tft da 17 o 19 pollici.
Il fatto è che non so quali caratteristiche siano piu importanti di altre e come sceglierlo.
Ho letto la guida presente su qst forum ma è un pò datata (2005). In ogni caso mi sono un pò informato e ho ricavato che le caratt.principali sono:

-Risoluzione
-DPI
-Frequenza Refresh(hz)
-Tempo di risposta(ms)
-Luminosità (cd/mq)
-Contrasto
-Angolo visuale
-(Se ho dimenticato qualke caratteristica importante please segnalatemelo)

Senza farvi xdere tempo a spiegare tutto il range possibile delle succitate caratteristiche vorrei semplicemente che mi indicaste quali caratteristiche dovrebbe avere un buon monitor Lcd-tft a 17" o 19" nella fascia 150-200 € max; in pratica cosa deve avere un monitor di quella fascia per risultare con la più alta qualità (X uso Videogiochi sportivi,internet,film - no uso professionale)
Se volete potete indicarmi anche il/i modelli precisi che rispecchiano la miglior scelta di quella fascia, purchè sia reperibile nelle catene di distribuzione perchè nn posso comprare online!

grazie mille per gli aiuti

monti5
29-01-2009, 20:44
"Uppo" il messaggio se c è qualke anima pia ke ha 2 minuti da dedicarmi...grazie

Abilmen
30-01-2009, 00:05
Samsung T220 wide (200 euro) rece al link:

http://www.lesnumeriques.com/article-312-3392-36.html

Ormai a livello di quel budget, non si può stare sotto i 22".

fedex89
30-01-2009, 13:20
con 150 euro te prendi l Asus VH226H o un benq (son entrambi 22 fullhd)

Drakogian
30-01-2009, 13:27
Anche per me Samsung T220 o T200. In seconda battuta Asus VW222U.

atinvidia284
30-01-2009, 13:31
Ciao a tutti, ho sempre usato monitor crt e mi appresto x la prima volta a cambiarlo (è rotto!) con un lcd-tft da 17 o 19 pollici.
Il fatto è che non so quali caratteristiche siano piu importanti di altre e come sceglierlo.
Ho letto la guida presente su qst forum ma è un pò datata (2005). In ogni caso mi sono un pò informato e ho ricavato che le caratt.principali sono:

-Risoluzione
-DPI
-Frequenza Refresh(hz)
-Tempo di risposta(ms)
-Luminosità (cd/mq)
-Contrasto
-Angolo visuale
-(Se ho dimenticato qualke caratteristica importante please segnalatemelo)

Senza farvi xdere tempo a spiegare tutto il range possibile delle succitate caratteristiche vorrei semplicemente che mi indicaste quali caratteristiche dovrebbe avere un buon monitor Lcd-tft a 17" o 19" nella fascia 150-200 € max; in pratica cosa deve avere un monitor di quella fascia per risultare con la più alta qualità (X uso Videogiochi sportivi,internet,film - no uso professionale)
Se volete potete indicarmi anche il/i modelli precisi che rispecchiano la miglior scelta di quella fascia, purchè sia reperibile nelle catene di distribuzione perchè nn posso comprare online!

grazie mille per gli aiuti

Videogiochi da pc? Film in dvd? che scheda video hai?

viewsonic vx2260,benq t2200hda (ancora in oferta all'ipercoop).....

monti5
04-02-2009, 19:20
Grazie mille dei consigli ma volevo ancora chiedere una cosa.
Il 22 pollici è semplicemente più grande o anke migliore come qualità dell'immagine? eppoi quale caratteristica devo considerare per il fato che quando ci si sposta dal centro l'immagine è distorta?

Pipppos
04-02-2009, 20:52
Grazie mille dei consigli ma volevo ancora chiedere una cosa.
Il 22 pollici è semplicemente più grande o anke migliore come qualità dell'immagine? eppoi quale caratteristica devo considerare per il fato che quando ci si sposta dal centro l'immagine è distorta?

Il 22 pollici migliore come qualità rispetto a quale?La qualità prescinde dalle dimensioni,sono 2 cose diverse.
La seconda cosa che chiedi certo dipende dalla qualità del pannello ma non credo sia così evidente come pensi,non preoccuparti di questo.

Se hai un budget di 200 euro, il samsung t220 potrebbe essere un ottima scelta.