PDA

View Full Version : Un Pc da AGGIORNARE per Gaming!

filippo-713
15-01-2009, 20:24
Salve ragazzi, avrei alcune domande da porvi spero possiate aiutarmi perchè sto impazzendo, comincio con le domande :) ..

Allora io tra pochi giorni (causa compleanno) volevo aggiornare il mio pc per Gaming ma da usare anche in Daily! Molti mi han consigliato di passare a i7 ma non mi piacciono come cpu,troppo nuove e ci vorrà almeno un anno prima che vengano sfruttate a dovere! Io avevo intenzione di "modificare" il mio attuale pc cambiando MOBO e CPU .. (premessa: io non pratico O.C.). Cosa mi consigliate come mobo? Una p5q Deluxe o una Maximus II formula? Come cpu comprerei un q9650! Se entrambe le MOBO non va bene me ne consigliate qualcuna? (uso Nvidia e non ATi e non mi interessa fare una config sli siccome ho un monitor da 22 pollici, risoluzione troppo bassa per trarre reali vantaggi da un Sli). Ultima domanda .. tra x48 e p45 non ci son troppe differenze vero? Io uso solo una gpu e non pratico O.c. quindi un chipset vale l'altro no? Grazie e scusate le mie 1000 domande :)

Nitro 76
15-01-2009, 21:37
Siccome, come dici tu, non pratichi OC e non ti serve SLI o CF, per me e' piu' che sufficente una mobo come la Asus P5Q , Msi P45 Neo3-FR o la Gigabite EP45 DS3 ; se non addirittura una mobo con chipset P43 come la Asus P5QL-E. Per quello che ti servono vanno tutte benissimo. Quelle da te postate sono 2 bellissime mobo, ma rivolte principalmente a chi fa' OC. Se non fai CF, una mobo con x48 non ti serve;)

filippo-713
15-01-2009, 22:10
Siccome, come dici tu, non pratichi OC e non ti serve SLI o CF, per me e' piu' che sufficente una mobo come la Asus P5Q , Msi P45 Neo3-FR o la Gigabite EP45 DS3 ; se non addirittura una mobo con chipset P43 come la Asus P5QL-E. Per quello che ti servono vanno tutte benissimo. Quelle da te postate sono 2 bellissime mobo, ma rivolte principalmente a chi fa' OC. Se non fai CF, una mobo con x48 non ti serve;)

Molto bene! Però devo ammettere che la p5q deluxe è bellissima :cry: .. Però la maximus II formula ha la scheda audio x-fi e costa un po' di piu' .. nuova domanda: Se io comprassi una scheda audio come quella della maximus o simile che casse audio dovrei comprare? Attualmente ne posseggo 2 della logitech da 30€, non credo siano proprio D'altissima qualità :doh: :cry: .. Mi potresti quindi indicare che caratteristiche dovrebbero avere ? p.s. vorrei sapere il vostro parere sui nuovi i7 .. faccio bene a rimanere fedele ai Quand Core?

Nitro 76
15-01-2009, 22:18
Per casse e audio, capiti male:D Prova a postare nella sezione adatta; li ti sapranno rispondere in maniera precisa e competente. Io ho un 2.1 della Nortek da 35€ :D

Per gli i7, per me e' ancora presto, costano ancora troppo, non tanto le CPU, ma le mobo e le ram ddr3 in triple channel;)

filippo-713
15-01-2009, 22:21
Per casse e audio, capiti male:D Prova a postare nella sezione adatta; li ti sapranno rispondere in maniera precisa e competente. Io ho un 2.1 della Nortek da 35€ :D

Per gli i7, per me e' ancora presto, costano ancora troppo, non tanto le CPU, ma le mobo e le ram ddr3 in triple channel;)

Quotone! C'è una Mobo 400€ ma siam impazzitiii?? Poi dicon sempre che van 1000 volte meglio della generazione precedente! E comunque Prima di 1 anno non escono programmi (parzialmente) ottimizzati! :mad: .. Comunque grazie .. direi che posso procedere all'acquisto allora! Una delle 2, la piu' economica! :) P.s. siccome voglio vendere il mio q6600 e la mia ip35 pro a quanto potrei venderle insieme?

Nitro 76
15-01-2009, 23:01
Quotone! ;) siccome voglio vendere il mio q6600 e la mia ip35 pro a quanto potrei venderle insieme?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1586765