View Full Version : Aiuto! Mi collego ad Alice ADSL ma non riesco a navigare
Luigi7464
15-01-2009, 20:19
Ho usato per piu di un anno Alice ADSL (via cavo ethernet) e tutto funzionava. Oggi ho disinstallato il norton antivirus (tanto era scaduto) e mentre la connessione continua a funzionare non riesco a navigare. Ho telefonato alla Telecom (187) e mi hanno confermato che e' un problema di setting del mio PC e non un problema di linea e non mi hanno voluto aiutare ulteriormente.
Mi potete aiutare? Il PC mi da questo problema (se faccio network diagnostic)
Windows cannot connect to the Internet using HTTP, HTTPS or FTP. This is probably caused by firewall setting on this computer. Check the firewall settings for the HTTP port (80), HTTPS port (443) and FTP port (21).
Che devo fare? Mi potete aiutare
Grazie mille
Luigi
frankdan
15-01-2009, 22:30
Prova innanzitutto a disabilitare temporaneamente del tutto il firewall del tuo SO (quale usi,Xp o Vista ?) e vedere se risolvi.
Se non risolvi, potrebbe essere un problema di DNS (ti dirò io dopo cosa verificare).
E' sicuramente un problema software,comunque,visto e considerato che,da quello che hai detto,si è manifestato dopo che hai disinstallato Norton.
Luigi7464
15-01-2009, 23:31
grazie mille per la risposta. Ho provato a abilitare/ disabilitare il firewall di Windows (uso xp) ma il problema rimane. stesso messaggio di errore.
Grazie per l'aiuto
frankdan
15-01-2009, 23:36
Ma il problema di preciso qual è,che non ti si visualizzano le pagine internet ?
gimassett
16-01-2009, 09:52
è accaduto spesso disinstallando norton di non navigare piu' devi andare sul
sito Symantec e scaricare l'utlità per la rimozione completa delle applicazioni Symantec vedrai che funziona
Luigi7464
16-01-2009, 10:39
grazie per le risposte. Si; il problema e' che non si visualizzano le pagine Internet.
Ho provato anche a scavalcare Alice ADSL e collegarmi semplicemente tramite vecchio doppino telefonico (sempre funzionato) e ottengo lo stesso errore. Mi connetto ma le pagine non navigo (non visualizzo le pagine).
come posso fare a scaricare il tool Norton se non riesco a collegarmi? :-(
gimassett
16-01-2009, 10:59
ti colleghi con altro pc lo salvi poi lo istalli sul tuo
frankdan
18-01-2009, 04:28
ti colleghi con altro pc
Come credo tu abbia già fatto,dato che sei riuscito a postare in questo forum :asd:
A meno che non ti sei collegato dal cellulare/smartphone :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.