PDA

View Full Version : Abbellire Ubuntu 8.10

renatofast
15-01-2009, 19:44
Vorrei abbellire Ubuntu ad esempio mi piacerebbe avere le icone per aprire i programmi stile mac os quindi in basso ma come fare ?
che altri accorgimenti potrei avere tipo finestre trasparenti calendario orologio analogico ecc. ecc.

lugery
15-01-2009, 21:00
E' semplice sul desktop clicchi con il tasto destro (come fai per cambiare lo sfondo) poi selezioni tema e vai a cliccare su personalizza tema, si apre una finestra con scritto:
Controlli - colori - bordo finestra - icone - puntatore.
Vai su icone e scegli quello che ti piace poi chiudi.
Se poi non trovi quello che vuoi puoi sempre installare gnome-art da synaptic troverai l'icona da sistema - preferenze - art manager
dallla finestra che si apre vai su art poi puoi scaricare tutti gli sfondi i temi e le icone che vuoi sempre dalla comunità ubuntu.:)
Vedrai che troverai sicuramente quello che fa al caso tuo.:D
ciao:)

lugery
15-01-2009, 21:04
Ah dimenticavo puoi se non lo hai già fatto installare compiz così puoi avere finestre trasparenti cubi rotanti e quant'altro, ti suggerisco di provare se ne hai voglia (al posto di ubuntu 8.10) ubuntu ultimate edition 2.0 ha una grafica davvero accattivante ed è già completo di un sacco di utilità (compiz art-manager e molto altro):cool:

CaFFeiNe
15-01-2009, 21:15
altrimenti usa linux mint che è di base molto piu' carino di ubuntu

Torav
15-01-2009, 21:32
installa awn (avant window navigator) per avere una barra stile mac..io mi ci trovo molto bene, ha anche diverse applet piuttosto utili! Utilizzandola a scomparsa ho tutto lo schermo a disposizione delle finestre che mi servono! Per farti capire questo è il mio desktop:

http://img373.imageshack.us/img373/7273/schermatass7.th.jpg (http://img373.imageshack.us/my.php?image=schermatass7.jpg)

lugery
15-01-2009, 21:41
altrimenti usa linux mint che è di base molto piu' carino di ubuntu

Scusa, ma non sono daccordo infatti proprio stasera (lo avevo messo su per provarlo) l'ho disinstallato in favore dell'ultimate edition che è più completa, stabile e graficamente accattivante, prova il live e vedrai.
Non si riusciva ad installare amarock, kdenlive e un sacco di altri programmi :muro: e poi i repository sono molto limitati, il forum è solo in inglese, niente a che vedere con quello di ubuntu dove trovi sempre la risposta giusta.
Boh :boh: io non mi sono trovata bene ed era già la seconda volta che ci provavo (per curiosità più che altro) comunque dipende anche dall'uso che si fa del comp :)
ciao

CaFFeiNe
15-01-2009, 22:51
beh lugery come repo puoi aggiungere tranquillamente quelli di ubuntu.... sono totalmente compatibili

idem per la community, le soluzioni di ubuntu funzionano anche su mint

per il resto non so dirti
non provo mint da due versioni, e non conosco la ubuntu ultimate edition

altrimenti potete usare questa:
http://ubuntusatanic.org/news/
:asd:

R4iDei
16-01-2009, 00:37
Se vuoi una dock al momento quella che si avvicina di piu a quella del mac è docky (parlo di funzionalià) che è una interfaccia di gnome-do. googla e trovi le istruzioni.

Altrimenti ci sono awn e cairodock ma sono un po diverse perchè di norma contengono solo la prima istanza di ogni programma lanciato, e le altre vengono sparpagliate a mo di normale tasbkar.
Di contro hanno anche features in piu.

A te la scelta!

Per il resto ti hanno gia risposto ci sono millemila temi e millemila icone su www.gnome-look.org

ps: per tutte queste dock devi avere compiz o cmq un compositor

CaFFeiNe
16-01-2009, 12:32
cmq
ubuntu e xxbellxxx non possono stare nella stessa frase ;)

una distro che ha come colore di base quello del risultato della defecazione...

mi lascia dei dubbi :asd:

lugery
16-01-2009, 20:11
Vero il colore di ubuntu non è il massimo io ho installato, finalmente con successo, la ultimate edition che ha di base il nero. :sborone:
Ha un sacco di programmi già installati, praticamente è già pronta ha anche avant window navigator che citava Torav e gnome art che dicevo io per i temi, desktop e icone; compiz è già abilitato pronto per l'uso. :cool:
E' una delle distribuzioni più complete. Provala in livecd vedrai

R4iDei
16-01-2009, 21:18
Ah regà, il colore si cambia...
Certo che se giudichiamo le distribuzioni dal colore dello sfondo non siamo messi meglio dei windowsari

CaFFeiNe
16-01-2009, 22:16
r4i ero ovviamente ironico, ma cmq cio' non toglie che è una scelta di CACCA ;)

renatofast
17-01-2009, 15:44
ho installato avm ma come faccio ad inserire i feeds ?

R4iDei
17-01-2009, 16:18
r4i ero ovviamente ironico, ma cmq cio' non toglie che è una scelta di CACCA ;)

Anche la cioccolata è marrone, ricordalo! :mc:

CaFFeiNe
17-01-2009, 17:05
infatti non amo i dolci :asd: