PDA

View Full Version : info notebook cosa fare?

dolciccio
15-01-2009, 19:26
Ciao ho un not centrino duo t220 ASUS hd80gb ram1 winxp home grafica invidiageforcego 7300, volevo sapere a quanto posso venderlo? O posso aggiornare qualche componente e quale?
Tenuto conto che ho un altro not t7700 ASUS 200hd 2 di ram cn scheda video ati che uso per installare e utilizzare programmi di video e foto editing(roxio creator 2009) e altro ancora, non vado mai in internet(per questo uso il t2200).
Se mi conviene cambiare il t2200(sia per sfruttarlo come il 7700 sia per continuare a usarlo come il t2200) cosa mi consigliate di prendere il budget e max 900 euro(non solo come processore e cose varie ma anche cm marca).
Grazie per info e consigli vari ciao.

markk0
15-01-2009, 19:54
Ciao ho un not centrino duo t220 ASUS hd80gb ram1 winxp home grafica invidiageforcego 7300, volevo sapere a quanto posso venderlo? O posso aggiornare qualche componente e quale?

puoi, quasi sicuramente, aggiornare hard disk e RAM.

§pier§
15-01-2009, 21:31
Tenuto conto che ho un altro not t7700 ASUS 200hd 2 di ram cn scheda video ati che uso per installare e utilizzare programmi di video e foto editing(roxio creator 2009) e altro ancora, non vado mai in internet(per questo uso il t2200).
Se mi conviene cambiare il t2200(sia per sfruttarlo come il 7700 sia per continuare a usarlo come il t2200) cosa mi consigliate di prendere il budget e max 900 euro(non solo come processore e cose varie ma anche cm marca).
Grazie per info e consigli vari ciao.

Ciao, forse hai un t2300 oppure un t2250, (il t2200 non esiste) in questo caso ti consiglio di prendere una di queste cpu: t2500, t2600, t2700, t7200, t7400, t7600 e di montarla..(specialmente le ultime 3) poi se 1gb di ram non ti basta prendine 2, 4 con xp sono superflui..e ti consiglio anche un bell'hard disk da 7200..così dovresti spendere sui 200€...La scheda grafica non può essere cambiata ma non penso ne abbia bisogno per fare conversioni video, dove invece hai bisogno di molta potenza della cpu..
Il pc così come è ora vale sui 300€..ciao!

dolciccio
16-01-2009, 19:14
Ciao, forse hai un t2300 oppure un t2250, (il t2200 non esiste) in questo caso ti consiglio di prendere una di queste cpu: t2500, t2600, t2700, t7200, t7400, t7600 e di montarla..(specialmente le ultime 3) poi se 1gb di ram non ti basta prendine 2, 4 con xp sono superflui..e ti consiglio anche un bell'hard disk da 7200..così dovresti spendere sui 200€...La scheda grafica non può essere cambiata ma non penso ne abbia bisogno per fare conversioni video, dove invece hai bisogno di molta potenza della cpu..
Il pc così come è ora vale sui 300€..ciao!

Volevo sapere e facile fare questo upgrade? cmq mi scuso ma e' il t2300 in caso invece riesco a trovare un acquirente cosa mi consilgi di prendere?
Grazie

§pier§
16-01-2009, 19:42
Volevo sapere e facile fare questo upgrade? cmq mi scuso ma e' il t2300 in caso invece riesco a trovare un acquirente cosa mi consilgi di prendere?
Grazie

Dimmi il modello preciso del notebook così posso aiutarti...In genere per gli asus è necessario svitare un coperchio sul fondo del pc per accedere alla cpu. Poi bisogna svitare il dissipatore, pulire i residui di pasta termica (con un batuffolo d'ovatta e dell'alcol), estrarre la vecchia cpu, pulirla, e poi rimettere la nuova con un velo di pasta termica..
Per la ram è semplice, ora non so di preciso dove siano gli slot ma basta individuarli e poi il resto vien da sè, ovvero..è molto intuitiva come cosa..Io comunque ti consiglio di tenerlo, dato che è ancora molto valido..prendone uno nuovo in fin dei conti il vero vantaggio che otterresti sarebbe una scheda grafica migliore poichè, la nuova cpu non sarebbe così tanto performante (o potrebbe anche essere peggiore) rispetto ad una delle migliori che puoi inserire nel tuo attuale note (t7200,t7400,t7600). Pertanto, a mio avviso, non conviene.
E poi non è più bella l'idea di avere un portatile "moddato" a cui hai cambiato i pezzi tu in base alle tue esigenze?:D.

dolciccio
16-01-2009, 19:47
Dimmi il modello preciso del notebook così posso aiutarti...In genere per gli asus è necessario svitare un coperchio sul fondo del pc per accedere alla cpu. Poi bisogna svitare il dissipatore, pulire i residui di pasta termica (con un batuffolo d'ovatta e dell'alcol), estrarre la vecchia cpu, pulirla e poi rimettere la nuova con un velo di pasta termica..
Per la ram è semplice, ora non so di preciso dove siano gli slot ma basta individuarli e poi il resto vien da sè..è molto intuitiva come cosa..

Il modello e' z92j grazie. e per un nuovo not che mi dici?

§pier§
16-01-2009, 20:06
Il modello e' z92j grazie.

Questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1200238) è il thread ufficiale di un asus simile al tuo e spiegano anche come smontarlo, controlla..potrebbe essere uguale..
e per un nuovo not che mi dici?
Vuoi un consiglio per un eventuale nuovo notebook?

dolciccio
16-01-2009, 21:37
Questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1200238) è il thread ufficiale di un asus simile al tuo e spiegano anche come smontarlo, controlla..potrebbe essere uguale..

Vuoi un consiglio per un eventuale nuovo notebook?

Si vorrei unconsiglio su cosa e che marca prendere allora il max e 900 euro, per il sito diciamo cosi vado a vedere grazie