PDA

View Full Version : Uso pc come HD temporaneo


sword7
15-01-2009, 19:19
Salve, vorrei farvi una domanda.
In pratica il mio HD della Maxtor mi fa "la directory è illeggibile o danneggiata" ma ho gia capito come risolvere usando la funzione cerca del forum.
Sto facendo uno scan con Getdataback, e quando questo finirà dovrei avere la possibilità di spostare i miei dati, per poi fare una formattazione. E cosi si dovrebbe risolvere il problema.

Il problema è che non saprei dove mettere i dati durante la formattazione... sono almeno 80gb, e nel HD interno ne ho 5 di gb disponibili.
Mi è venuta l'idea di poter usare il portatile di mio padre con 300gb di HD per poterci mettere i file momentaneamente. Però non saprei come spostarli.
Devo scegliere tra 2 opzioni:
1) Comprare un cavo con usb da entrambe le parti, e spostarli dal fisso al portatile quando Getdataback avrà finito lo scan. Non so neache se è possibile farlo.
2) Interrompere la scansione, ricominciarla sul portatile, e cosi avrei dove mettere i dati. Però non vorrei che si creasse qualche problema imprevisto, attaccando l'HD danneggiato al portatile.

Che consigliate?
Grazie

AleLinuxBSD
15-01-2009, 21:28
1) Si è possibile usando un cavo usb di tipo cross.
Connecting Two PCs Using a USB-USB Cable (http://www.hardwaresecrets.com/article/248/1)

2) Se per problema imprevisto pensi ad eventuali bloccaggi di windows inspiegabili, anche se accadesse, non ti distrugge di certo il computer.
Al limite farà le bizze o ti costringerà a riavviare il pc.
Danni fisici al portatile no.

sword7
15-01-2009, 23:24
Quindi sarebbero entrambi soluzioni valide...
Allora opterò per la 2, che mi risparmia di comprarmi il cavo.

Grazie per la risposta. ;)