PDA

View Full Version : Uso pc come HD temporaneo

sword7
15-01-2009, 19:19
Salve, vorrei farvi una domanda.
In pratica il mio HD della Maxtor mi fa "la directory è illeggibile o danneggiata" ma ho gia capito come risolvere usando la funzione cerca del forum.
Sto facendo uno scan con Getdataback, e quando questo finirà dovrei avere la possibilità di spostare i miei dati, per poi fare una formattazione. E cosi si dovrebbe risolvere il problema.

Il problema è che non saprei dove mettere i dati durante la formattazione... sono almeno 80gb, e nel HD interno ne ho 5 di gb disponibili.
Mi è venuta l'idea di poter usare il portatile di mio padre con 300gb di HD per poterci mettere i file momentaneamente. Però non saprei come spostarli.
Devo scegliere tra 2 opzioni:
1) Comprare un cavo con usb da entrambe le parti, e spostarli dal fisso al portatile quando Getdataback avrà finito lo scan. Non so neache se è possibile farlo.
2) Interrompere la scansione, ricominciarla sul portatile, e cosi avrei dove mettere i dati. Però non vorrei che si creasse qualche problema imprevisto, attaccando l'HD danneggiato al portatile.

Che consigliate?
Grazie

AleLinuxBSD
15-01-2009, 21:28
1) Si è possibile usando un cavo usb di tipo cross.
Connecting Two PCs Using a USB-USB Cable (http://www.hardwaresecrets.com/article/248/1)

2) Se per problema imprevisto pensi ad eventuali bloccaggi di windows inspiegabili, anche se accadesse, non ti distrugge di certo il computer.
Al limite farà le bizze o ti costringerà a riavviare il pc.
Danni fisici al portatile no.

sword7
15-01-2009, 23:24
Quindi sarebbero entrambi soluzioni valide...
Allora opterò per la 2, che mi risparmia di comprarmi il cavo.

Grazie per la risposta. ;)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.