View Full Version : esproprio proletario...
...per tutti i datori di lavoro italiani come sanzione per anni di lavoro nero e vantaggi contributivi per contratti di lavoro flessibili..
propongo una petizione popolare...
chi ci sta?
Un paio di scarpe in due!
nomeutente
15-01-2009, 18:13
...per tutti i datori di lavoro italiani come sanzione per anni di lavoro nero e vantaggi contributivi per contratti di lavoro flessibili..
chi ci sta?
io, naturalmente :D
io, naturalmente :D
come proletario espropriante o come datore espropriato? :O
( :D )
Poi non meravigliatevi se vi dovessero accogliere con i fucili a pompa.:D
Il vostro proposito non riuscirà mai perchè non c'è unità nella popolazione e rispetto verso il lavoro, ma soprattutto manca la coscienza civile.
chi ci sta?
allibito !:eek::sbavvv:
Dream_River
15-01-2009, 20:54
chi ci sta?
In prima fila!!!!!:D
entanglement
15-01-2009, 21:41
i proletari non esistono più
killercode
15-01-2009, 21:46
Si come se gli espropriatori fossero meglio degli espropriati :rolleyes:
Paganetor
16-01-2009, 10:06
chi ci sta?
che roba intelligente! :D
io propongo di far rottamare tutte le auto in Italia per evitare la continua strage sulle strade del nostro paese!
più cubi per tutti! :D
http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/avatars/avatar48335_3.gif
tdi150cv
16-01-2009, 10:46
chi ci sta?
io no , se posso godere di una vita discreta e' grazie a chi mi ha formato e offerto il lavoro !
Un sentito ringraziamento ai titolari di tutte le aziende con le quali ho collaborato !
Paganetor
16-01-2009, 10:59
io no , se posso godere di una vita discreta e' grazie a chi mi ha formato e offerto il lavoro !
Un sentito ringraziamento ai titolari di tutte le aziende con le quali ho collaborato !
sinceramente anche io non posso lamentarmi: è vero che per ora ho avuto due soli datori di lavoro, ma con entrambi mi sono trovato bene e non sono stato "sfruttato"...
immagino che fosse più che altro una provocazione, quella dell'autore del thread, visto che di bravi imprenditori onesti ce ne sono tanti (così come ci sono tanti dipendenti fancazzisti che andrebbero lasciati a casa su due piedi...)
e viceversa, ovvio! :D
D4rkAng3l
16-01-2009, 14:25
chi ci sta?
Che cazz di idee...se qualcuno tentasse l'esproprio proletario della mia micro casetta in Sardegna che i miei hanno comprato dopo 30 anni e passa di lavoro non avrei problemi a sparargli dritto in mezzo agli occhi...ma proprio nessuno scrupolo morale :D
E dire che sono di sinistra...ma sta mentalità mentecatta mi fà proprio rabbrividire...cioè ok...è vero che il problema dei datori di lavoro approfittatori esiste, che il problema della casa esiste...ma le soluzioni si trovano in altro modo...civilmente...credo che se una persona è incivile (l'esproprio è di fatto inciviltà) io posso rispondere in maniera altrettanto incivile sparandogli in faccia :D
A chi non vanno bene le condizioni di lavoro che vengono offerte, si ricorda che in Italia e' ancora possibile crearsene delle proprie, diventando padroni di se stessi.
Cosa che invece l'ala politica meida di chi propone un "esproprio proletario" non permette.
tdi150cv
16-01-2009, 14:47
A chi non vanno bene le condizioni di lavoro che vengono offerte, si ricorda che in Italia e' ancora possibile crearsene delle proprie, diventando padroni di se stessi.
Cosa che invece l'ala politica meida di chi propone un "esproprio proletario" non permette.
ma infatti ...
guarda un po' da chi arrivano determinate proposte ...
si parla di gente che con tutta probabilita' , a causa delle proprie incapacita' imprenditoriali , non puo' arrivare oltre una certa ricchezza quindi piuttosto di ammettere a se stessi i propri limiti , capisco che si debba essere dei signori per riconoscerli , si fa ostruzione nei confronti dei successi altrui ...
si chiama ROSICARE e te lo giustificano inventando che tutti gli imprenditori sono disonesti !
e certo , tra il dire e il mare ...
dave4mame
16-01-2009, 15:07
e certo , tra il dire e il mare ...
... c'è di mezzo il culo da farsi :)
l'ho già detto un'altra volta.
aprire un'attività di imbianchino costerà 5000 euro al massimo.... e se ne hai bisogno di uno (ammesso di trovarlo...) se ti va bene viene dopo tre mesi.
tdi150cv
16-01-2009, 15:09
... c'è di mezzo il culo da farsi :)
l'ho già detto un'altra volta.
aprire un'attività di imbianchino costerà 5000 euro al massimo.... e se ne hai bisogno di uno (ammesso di trovarlo...) se ti va bene viene dopo tre mesi.
si ma ci son le tasse e devi pagare l'operaio che viene con te , insomma si son gia scordati che pagare le tasse e' bello ... :(
D4rkAng3l
16-01-2009, 15:12
ma infatti ...
si parla di gente che con tutta probabilita' , a causa delle proprie incapacita' imprenditoriali , non puo' arrivare oltre una certa ricchezza quindi piuttosto di ammettere a se stessi i propri limiti , capisco che si debba essere dei signori per riconoscerli , si fa ostruzione nei confronti dei successi altrui ...
si chiama ROSICARE e te lo giustificano inventando che tutti gli imprenditori sono disonesti !
Bhe che l'esproprio proletario non sia una soluzione ne civile ne razionale credo che sia opinione condivisa dal 99,9% della popolazione italiana...che però certe problematiche sul lavoro esistono è altrettanto vero:
- Datori di lavoro che assumono al nero con stipendi miserevoli
- Datori di lavoro che per risparmiare non mettono in condizioni di sicurezza i propri dipendenti...e si vedano tutte le morti sul lavoro che ci sono
- Datori di lavoro che campano facendo contratti da stagista a neolaureati per risparmiare senza poi assumere e prendendo altri stagisti che vanno a ricoprire il ruolo di chi se n'è andato...
Queste sono solo alcune delle problematiche esistenti...liquidare la gente dicendo che rosica e basta è molto limitante...
Sarebbe da risolvere un po' di problemini che purtroppo in Italia abbiamo...a quel punto si potrà parlare veramente di vittorie e fallimenti personali...
NeroCupo
16-01-2009, 15:52
ma infatti ...
si chiama ROSICARE e te lo giustificano inventando che tutti gli imprenditori sono disonesti !QUOTONE! :D
Per il rosicare:
Mi sa che chi esprime certe 'opinioni' assomigli molto a questo signore qui: :D
http://farm4.static.flickr.com/3043/2626162914_440b874477.jpg
Non vi va bene il lavoro che fate?
Mandate tutti a quel paese l'azienda presso la quale lavorate e vedrete se poi dovrà rimettersi in carreggiata. Questo ovviamente nel caso in cui ci siano REALI problemi.
Nero
Fides Brasier
16-01-2009, 19:12
i proletari non esistono piùe' vero, ormai esistono solo piu' i poveri :D
_Magellano_
16-01-2009, 19:31
E questo esproprio chi dovrebbe farlo,il finto povero figlio del ricco più ricco dell'espropriato con la promessa di dare tutto ai poveri? :asd:
Qui lo dico e qui lo nego.
Io vorrei una guerra civile in italia devastante....
hakermatik
16-01-2009, 23:56
...e tutti i dipendenti pubblici sono fannulloni...tiè!!! :D
_Magellano_
17-01-2009, 00:19
Qui lo dico e qui lo nego.
Io vorrei una guerra civile in italia devastante....E la motivazione quale sarebbe per giustificare migliaia se non milioni di morti? :boh:
E la motivazione quale sarebbe per giustificare migliaia se non milioni di morti? :boh:
Sfoltire.....
_Magellano_
17-01-2009, 00:38
Sfoltire.....
Sfoltire nel senso che siamo troppi e staremmo meglio se fossimo 30 milioni anzichè 60?
Se è cosi non posso darti torto ma la certezza che la pallottola becchi solo i "cattivi" non c'è. :asd:
Red_Star
17-01-2009, 00:41
Che cazzo di discorsi.
Devo fare la cessione del quinto all'armeria per stare più sicuro ? :D
Sfoltire nel senso che siamo troppi e staremmo meglio se fossimo 30 milioni anzichè 60?
Se è cosi non posso darti torto ma la certezza che la pallottola becchi solo i "cattivi" non c'è. :asd:
Buoni o cattivi non vedo il problema 30 ml io farei 3!
1 su 20 ce la fà
A livello mondiale 1 su 50 potrebbe andare bene.
Stasera la vedo cosi domani non sooo... poi è un threadh delirante e le risposte devono essere adeguate.
TRIWIMOC
Doraneko
17-01-2009, 15:12
chi ci sta?
Secondo me l'unica cosa che riusciresti a prendere dai datori di lavoro sono le legnate :asd:
apocalypsestorm
17-01-2009, 15:58
Voi volete iniziare da qui'.. LOL
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1907215
si ma ci son le tasse e devi pagare l'operaio che viene con te , insomma si son gia scordati che pagare le tasse e' bello ... :(
e chi lo dice che bisogna avere subito un dipendente?
e poi le tasse non sono un problema , perchè cominci a pagarle alla fine dell'anno dato che il calcolo si effettua sull'imponibile , basta mettere da parte i soldi necessari .
comunque per il 3ad direi che bisogna distinguere tra chi ha sfruttato lavoratori in nero come costante e chi invece ha fatto ( anche se se ne sentono pochini ora) magari un breve periodo in nero prima di assumere , a titolo di valutazione . e per quanto riguarda gli pseudo contratti sono d'accordo , soprattutto perchè l'applicazione degli stessi è interpretata quasi sempre come un lavoro a chiamata , proprio come per il caporalato , e senza un compenso aggiuntivo per la situazione precaria.
in pratica hanno tutte le implicazionii di essere artigiani ( come me ) ma non i vantaggi ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.