View Full Version : Diagnostica morte di un acer
Salve a tutti...vorrei risolvere un dubbio (se potete aiutarmi), ho un portatile acer (travel 2301) che ultimamente gioca un brutto scherzo...all'accenzione, parte la ventola, non visualizzo niente e poco dopo sembra spegnersi....
L'idea è che sia morta la scheda madre..ma avete suggerimenti su prove da fare o esperienze simili?
grazie a tutti
assolutamente niente da provare?
Salve a tutti...vorrei risolvere un dubbio (se potete aiutarmi), ho un portatile acer (travel 2301) che ultimamente gioca un brutto scherzo...all'accenzione, parte la ventola, non visualizzo niente e poco dopo sembra spegnersi....
L'idea è che sia morta la scheda madre..ma avete suggerimenti su prove da fare o esperienze simili?
grazie a tutti
Penso anche io sia la scheda madre anche se non è da escludere un mancato funzionamento del sistema di dissipazione del calore (ventola, o polvere etc).
Devi sapere, infatti, che i processori alla soglia della loro temperatura critica, smettono di funzionare per evitare di distruggersi ed è da questo, pertanto, che potrebbe dipendere l'improvviso spegnimento.
Quindi, prima di tutto smonterei processore e dissipatore, li pulirei (non toglierei solo i residuti di pasta termica ma anche la polvere che si è formata nel dissipatore) rimetterei la pasta termica e proverei a vedere se così funziona. In caso contrario, non possiamo ancora essere certi che sia la scheda madre, dal momento che ci sarebbe anche l'ipotesi di una ventola che non fa il suo dovere. Attendo tue notizie.
ringrazio del suggerimento..presto metterò im praia i tuoi consigli...eventualemente puoi suggerirmi un sito dove trovare la sostituzione a poco ? (forse chiedo troppo grazie comunque)
ringrazio del suggerimento..presto metterò im praia i tuoi consigli...eventualemente puoi suggerirmi un sito dove trovare la sostituzione a poco ? (forse chiedo troppo grazie comunque)
Sito?? Devi farlo tu! Cerca di capire dove si trova la cpu magari cercando su google o chiedendo a qualcuno, poi una volta individuata ti dirl io come procedere!
Se intendi la ventola comunque devi cercare su ebay..non ho altre idee..
mi son espresso male scusa...sembra proprio sia la mother, cercavo eventualmente un sito di ricambi on line per valutare l'acquisto di una nuova scheda...ovviamente mi interessava conoscere il prezzo altrimenti rinuncio alla riparazione.. non ne vale la pena
Se ha un celeron M ed il problema è effettivamente la scheda madre imho non conviene nemmeno aggiustarlo. Lo butti e compri un Dell.
Effettivamente è il mio stesso pensiero, l'unica cosa sarebbe scoprire se è effettivamente un problema di mother anche se ne son sicuro ormai..grazie
Prova a farti fare un preventivo di riparazione in un centro acer, dovrebbe essere gratuito anche se, ovviamente, non sara' a buon mercato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.