PDA

View Full Version : Problema grave con Netgear DG834G v5


~FullSyst3m~
15-01-2009, 15:12
Vi espongo in "breve" tutta la situazione:

ieri stavo guardando con calma le varie impostazioni del router e ho visto che nella scheda Diagnosi c'era il Ping. Ho provato a farlo sul mio indirizzo ip, ma perdevo tutti i pacchetti e mi risultava un errore server. Siccome dovevo installare linux ho pensato di resettare il router, anche perchè ultimamente mi sembrava arrancasse un pò. Cosi lo resetto tramite i due pulsanti laterali, ma la portante agganciava e non agganciava e il led internet rosso fisso. Morto.
Addirittura non mi fa fare nemmeno la procedura guidata perchè nonostante ci sia linea, non mi rileva il tipo di connessione ecc come prima. Mi dice solo che mi ha assegnato un ip dinamico e che non servono altri dati. La spia diventa rossa subito dopo che viene agganciata la portante e ho tutti i parametri configurati correttamente. A volte ricevo il messaggio di connettività limitata o assente nonostante la spia DSL sia fissa. Inoltre quando provo a prenotare l'indirizzo ip del mio pc fisso e appplico i cambiamenti, la spia DSL inizia a lampeggiare e la spia Internet si spegne (probabilmente perchè sta applicando le impostazioni), ma stavolta il led Internet resta rosso e devo riavviare dalla Diagnostica prima che diventi di nuovo verde. Infine il caricamento del pannello web è lento e la prima volta che ho montato il router, appena uscito dalla scatola proprio, il led diventava verde anche se ancora non ero entrato nemmeno nel pannello.
Premesso questo, ho riflashato il firmware, ma niente da fare. Led Internet rosso fisso e non posso navigare. Adesso sono in 56k.

Cosa può essere? Come risolvo?

Vi allego anche l'errore serve che è nella sezione Diagnosi

http://img294.imageshack.us/img294/3813/screenpq9.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=screenpq9.jpg)

~FullSyst3m~
15-01-2009, 17:55
Vi allego altre due immagini. La prima è quello che viene visualizzato durante la procedura guidata. Prima mi si visualizzava la scritta "Rilevata connessione PPPoA" e il led internet, anche se non avevo configurato il router, era sempre verde.
La seconda la schermata dopo aver finito la configurazione guidata, resta sempre cosi. Si blocca in pratica.

http://img88.imageshack.us/img88/7703/screenshotsd4.th.png (http://img88.imageshack.us/my.php?image=screenshotsd4.png)

http://img113.imageshack.us/img113/8030/123my6.th.png (http://img113.imageshack.us/my.php?image=123my6.png)

~FullSyst3m~
15-01-2009, 19:29
Ho lasciato il router spento e scollegato per un'ora, lo collego senza ethernet e la luce internet si accende verde, collego il cavo, resetto e torna rossa. Può essere il cavo ethernet?

~FullSyst3m~
15-01-2009, 20:17
Ho rifatto la procedura da capo e ora va, solo che il led internet prima di diventare verde ho dovuto spegnere e riaccendere il router, prima mi bastava riavviare o semplicemente diventava verde in automatico. Come mai ora fa cosi?

Inoltre la portante prima di agganciarsi ci sta molto. Nel senso che lampeggia più veloce come se stesse per agganciare e poi il lampeggiamento rallenta. Fa cosi per un pò e poi aggancia. Perchè?

I valori prima erano SNR 28db e attenuazione 8 e ora sono SNR 25db e attenuazione 6. Come mai sono cambiati cosi?

~FullSyst3m~
16-01-2009, 02:26
Ho risolto facendo come ho scritto sopra, ma:


la portante prima di agganciare "gioca". Va per agganciare e poi lamepggia come se non ci fosse linea, poi di nuovo e poi aggancia.

facendo la prenotazione degli indirizzi ip, dopo aver applicato, il led Internet è tornato rosso e ho dovuto riavviare (dal pannello di configurazione del router) prima che diventasse di nuovo verde.

Nella scheda Diagnosi c'è sempre quell'errore server che ho scritto più sopra.


I primi giorni non era cosi il router, cosa può essere successo?