PDA

View Full Version : Parliamo un po' di ferri da stiro..?

dario79
15-01-2009, 15:10
Ciao ragazzi

in previsione di farmi casa nuova sto cambiando i miei piccoli elettrodomestici

è giunto il momento del ferro da stiro :D

dopo giocattoli da 1500w che non stirano nemmeno i jeans sarei intenzionato a prendere uno di quelli a caldaia separata

voi che dite, ne vale la pena o hanno dei problemi più o meno noti rispetto a quelli tradizionali?

avrei adocchiato una vaporella polti da circa 100 euro...

grazie ;)

Gemma
15-01-2009, 15:16
è una questione molto soggettiva.
C'è chi non stirerebbe nemmeno un fazzoletto se non con un ferro a caldaia, e chi il contrario. Io la seconda, per esempio. Troppo pesante.

E poi dipende da cosa devi stirare e come.
Se stiri un capo di cotone o lino molto stropicciato e completamente asciutto, non so fino a che punto il ferro con caldaia separata ti possa aiutare.

Ad ogni modo la vaporella, a detta di tutti quelli che ho sentito, è una ciofeca, un baracchino.

Se vuoi un buon ferro con caldaia meno di 200€ non li spendi.
Il prezzo lo fa anche il fatto che la caldaia ad ogni ricarica di acqua richiedano del tempo per scaldarla oppure sia subito pronta.

Froze
15-01-2009, 15:27
Se vuoi un buon ferro con caldaia meno di 200€ non li spendi.
non e' detto... dipende da quanto lo si utilizza.
ne ho uno a caldaia della termozeta, pagato 110€ e fa ottimamente il suo lavoro.
ma considera che io stiro una volta alla settimana (spesso anche ogni 2)

dario79
15-01-2009, 15:51
non e' detto... dipende da quanto lo si utilizza.
ne ho uno a caldaia della termozeta, pagato 110€ e fa ottimamente il suo lavoro.
ma considera che io stiro una volta alla settimana (spesso anche ogni 2)

hai circa i miei tempi :)

beh io ho esigenza di stirare a dovere jeans e camicie

ho anche visto dei rowenta da oltre 2200w ma sotto i 70 euro non spendo...da li mi è sorto il dubbio se con o senza caldaia

Froze
15-01-2009, 16:01
...da li mi è sorto il dubbio se con o senza caldaia

francamente non saprei fare un confronto.
quando lo acquistai mi affidai alle indicazioni delle stiratrici di famiglia (mamma/zia/sorella :D ) e mi dicevano di prenderlo con caldaia :boh:

willywilly77
15-01-2009, 16:03
Mia moglie ha una lelit (produce ferri a vapore semiprofessionale)brutta come un colpo e pesante un accidente ma, da 5 anni fa il suo lavoro 3 volte alla settimana.

mar81
15-01-2009, 17:35
abbiamo da poco preso questo per 50euro

http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_language_it/_productid_GC4430_02_IT_CONSUMER#/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_GC4415_02_IT_CONSUMER/Ferro-a-vapore+GC4415

figata

PS: quando lo compri, controlla che tipo di viti lo tengono chiuso! la maggior parte ha viti assurde inapribili se non con chiavi particolari e quindi sei costretto (in caso di guasto) a portarlo in assistenza o a buttarlo, niente fai da te

gabi.2437
15-01-2009, 17:42
Un thread che parla di hardware, bene bene

-dieguz-
15-01-2009, 17:46
http://www.placidasignora.com/wp-content/uploads/2007/07/ferro-da-stiro-primi-900.jpg

ci butti dentro un po' di braci e il gioco è fatto.

altro che caldaie e robe simili!