View Full Version : Parliamo un po' di ferri da stiro..?
Ciao ragazzi
in previsione di farmi casa nuova sto cambiando i miei piccoli elettrodomestici
è giunto il momento del ferro da stiro :D
dopo giocattoli da 1500w che non stirano nemmeno i jeans sarei intenzionato a prendere uno di quelli a caldaia separata
voi che dite, ne vale la pena o hanno dei problemi più o meno noti rispetto a quelli tradizionali?
avrei adocchiato una vaporella polti da circa 100 euro...
grazie ;)
è una questione molto soggettiva.
C'è chi non stirerebbe nemmeno un fazzoletto se non con un ferro a caldaia, e chi il contrario. Io la seconda, per esempio. Troppo pesante.
E poi dipende da cosa devi stirare e come.
Se stiri un capo di cotone o lino molto stropicciato e completamente asciutto, non so fino a che punto il ferro con caldaia separata ti possa aiutare.
Ad ogni modo la vaporella, a detta di tutti quelli che ho sentito, è una ciofeca, un baracchino.
Se vuoi un buon ferro con caldaia meno di 200€ non li spendi.
Il prezzo lo fa anche il fatto che la caldaia ad ogni ricarica di acqua richiedano del tempo per scaldarla oppure sia subito pronta.
Se vuoi un buon ferro con caldaia meno di 200€ non li spendi.
non e' detto... dipende da quanto lo si utilizza.
ne ho uno a caldaia della termozeta, pagato 110€ e fa ottimamente il suo lavoro.
ma considera che io stiro una volta alla settimana (spesso anche ogni 2)
non e' detto... dipende da quanto lo si utilizza.
ne ho uno a caldaia della termozeta, pagato 110€ e fa ottimamente il suo lavoro.
ma considera che io stiro una volta alla settimana (spesso anche ogni 2)
hai circa i miei tempi :)
beh io ho esigenza di stirare a dovere jeans e camicie
ho anche visto dei rowenta da oltre 2200w ma sotto i 70 euro non spendo...da li mi è sorto il dubbio se con o senza caldaia
...da li mi è sorto il dubbio se con o senza caldaia
francamente non saprei fare un confronto.
quando lo acquistai mi affidai alle indicazioni delle stiratrici di famiglia (mamma/zia/sorella :D ) e mi dicevano di prenderlo con caldaia :boh:
willywilly77
15-01-2009, 16:03
Mia moglie ha una lelit (produce ferri a vapore semiprofessionale)brutta come un colpo e pesante un accidente ma, da 5 anni fa il suo lavoro 3 volte alla settimana.
abbiamo da poco preso questo per 50euro
http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_language_it/_productid_GC4430_02_IT_CONSUMER#/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_GC4415_02_IT_CONSUMER/Ferro-a-vapore+GC4415
figata
PS: quando lo compri, controlla che tipo di viti lo tengono chiuso! la maggior parte ha viti assurde inapribili se non con chiavi particolari e quindi sei costretto (in caso di guasto) a portarlo in assistenza o a buttarlo, niente fai da te
gabi.2437
15-01-2009, 17:42
Un thread che parla di hardware, bene bene
-dieguz-
15-01-2009, 17:46
http://www.placidasignora.com/wp-content/uploads/2007/07/ferro-da-stiro-primi-900.jpg
ci butti dentro un po' di braci e il gioco è fatto.
altro che caldaie e robe simili!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.