PDA

View Full Version : Come espandere la copertura wireless?

Giampaolo Olivotti
15-01-2009, 15:08
Salve!
Desidero espandere la copertura wireless del mio router D-Link DIR 655 a tutto lo stabile alberghiero che gestisco.
Si tratta di 4 piani di circa 400 mq ognuno.
Il DIR 655 č situato al centro dello stabile.
Che accessori wireless dovrei acquistare?
Grazie e saluti :)
Paolo

BTS
15-01-2009, 19:35
sarebbe molto meglio se installassi un access point per piano

Giampaolo Olivotti
16-01-2009, 09:09
sarebbe molto meglio se installassi un access point per piano

Come funziona l'access point? come devo collegare?

BTS
16-01-2009, 10:32
l'access point converte semplicemente un cavo in onde radio... diciamo č la famigerata "antennina"

polez75
16-01-2009, 19:07
e dove vanno collocate?quanti metri coprono?
Si possono collegare a qualunque modem?cosa cambia da un modem da pochi soldi a uno costoso?

slowped
16-01-2009, 21:51
Si possono collegare a qualunque modem?cosa cambia da un modem da pochi soldi a uno costoso?

Secondo me hai le idee un po' confuse. Affidati a un professionista, soprattutto se intendi "vendere" la connettivitā wireless ai clienti dell'albergo. Oltre alla parte infrastrutturale ci sono da considerare anche le implicazioni legali.

pegasolabs
16-01-2009, 22:58
Oltre alla parte infrastrutturale ci sono da considerare anche le implicazioni legali.
Infatti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751668

polez75
17-01-2009, 01:32
Secondo me hai le idee un po' confuse. Affidati a un professionista, soprattutto se intendi "vendere" la connettivitā wireless ai clienti dell'albergo. Oltre alla parte infrastrutturale ci sono da considerare anche le implicazioni legali.

non ho albergo io...sono un privato che vuole semplicemente avere internet su 2 pc fissi diversi che si trovano distanti 70 m in linea d'aria ma che si trovano in mezzo solette in cemento armato periane, mobili etc...volevo aggirara il perimetro della casa mettendo un'antenna esterna alla casa....e mi chiedevo se fosse fattibile e come funzionano di preciso i point access

pegasolabs
17-01-2009, 09:09

non ho albergo io...sono un privato che vuole semplicemente avere internet su 2 pc fissi diversi che si trovano distanti 70 m in linea d'aria ma che si trovano in mezzo solette in cemento armato periane, mobili etc...volevo aggirara il perimetro della casa mettendo un'antenna esterna alla casa....e mi chiedevo se fosse fattibile e come funzionano di preciso i point access
Polez sei entrato nella discussione di un altro utente e come vedi hai creato confusione nelle risposte. Nel tuo caso ti consiglio di dare un'occhiata ai link che ho in firma.

trottolino1970
17-01-2009, 19:34
e se usassi i powerline con filtri trifase?