PDA

View Full Version : Piano di ritorno volontario

חוה
15-01-2009, 15:47
Lo faranno anche in italia?

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/immigrati-spagna/1.html

Froze
15-01-2009, 15:51

non sarebbe fattibile

Ziosilvio
15-01-2009, 16:42

In Italia, chi fa o anche solo pensa queste cose è fascista e razzista.

Per fortuna in Spagna hanno Zapatero che è MORALMENTE SUPERIORE :O
Finita la pacchia in Espana, eh?
Beh, è stata bella finché è durata. (Come in Islanda.)

Ileana
15-01-2009, 16:50

Beh, è stata bella finché è durata. (Come in Islanda.)

Soprattutto nel foraggiare di soldi uno stato che viola costantemente ogni giorno i diritti umani e le risoluzioni ONU (leggi:Marocco).
O è un piano per disfarsi di qualche marocchino e essere più indipendente in politica estera?:O

apocalypsestorm
15-01-2009, 17:30
Soprattutto nel foraggiare di soldi uno stato che viola costantemente ogni giorno i diritti umani e le risoluzioni ONU (leggi:Marocco).
O è un piano per disfarsi di qualche marocchino e essere più indipendente in politica estera?:O
Vogliamo anche parlare della Libbia ? :asd:
Ogni volta promettono che fermano tutto, e puntualmente il nostro governo deve cedere
alle onerose richieste di un lontano passato colonialista... mah... :rolleyes:

Io lo vedo ogni giorno nella mia City cosa ha significato questa immigrazione selvaggia.. :muro:
una piazza che, sembra di stare a marrakech, si parla piu' arabo che italiano... :rolleyes:
Sulle strade, un orgia di selvaggi dell' acceleratore, come se non bastavano i coxxoni nostrani.. :rolleyes:
Mi dispiace x i pochi immigrati che sono brava gente, ma al 70% sono barbari,
che fanno scempio della nostra amata nazione... :rolleyes:
imho...

Ileana
15-01-2009, 18:05
Vogliamo anche parlare della Libbia ? :asd:
Ogni volta promettono che fermano tutto, e puntualmente il nostro governo deve cedere
alle onerose richieste di un lontano passato colonialista... mah... :rolleyes:

Non ho detto che noi siamo meglio, ma noi non abbiamo a capo uno che si fa portatore dei diritti di tutti e tutto, e poi foraggia nelle maniere più disparate un'occupazione territoriale che al momento vede ledere i diritti umani più basilari (e non sto parlando solo del diritto di parola, negli ultimi quindici anni sono stati torturati centinaia di BAMBINI) e che ha contro non so quante decine di risoluzioni ONU:mbe:

FrancescoSan
15-01-2009, 19:33
Non ho detto che noi siamo meglio, ma noi non abbiamo a capo uno che si fa portatore dei diritti di tutti e tutto, e poi foraggia nelle maniere più disparate un'occupazione territoriale che al momento vede ledere i diritti umani più basilari (e non sto parlando solo del diritto di parola, negli ultimi quindici anni sono stati torturati centinaia di BAMBINI) e che ha contro non so quante decine di risoluzioni ONU:mbe:

Facile parlare della pagliuzza nell'occhio di Zapatero quando dovremmo guardare la trave che noi abbiamo nel...:ciapet:

Ileana
15-01-2009, 19:41
Facile parlare della pagliuzza nell'occhio di Zapatero quando dovremmo guardare la trave che noi abbiamo nel...:ciapet:

No, sono stata in mezzo al popolo che sta aiutando a trucidare.
Oh, che siano 'poca cosa' rispetto a quelli che sono i nostri problemi. Sono solo 600mila persone. Siamo ancora ben lungi dai 6 milioni, effettivamente. Manca uno zero.
Ma ho toccato con mano l'ipocrisia dell'uguaglianza zapaterista, basata sui soldi che possono arrivare alle sue casse, mica su altro.
E non è una pagliuzza. Prova a dire E' UNA PAGLIUZZA davanti a un muro di 2000 km, con 5 milioni e passa di mine (purtroppo, e mi sono vergognata parecchio, quasi tutte di produzione italiana e quasi tutte di plastica:muro: ) , e migliaia di soldati marocchini a pattugliarlo con armi puntate e cani.
E si stava parlando di Spagna, non di Italia.

Fritz!
15-01-2009, 19:46
Non so quanto sarà efficace.

Comunque non é molto differente dall'accordo fatto tra polonia e UK.

In ogni caso meglio questo che dare 10 à MLD di dollari a gheddafi

FrancescoSan
15-01-2009, 19:50
E si stava parlando di Spagna, non di Italia.

Io infatti mi riferivo ai CPT Italiani, dei veri e propri lager dove vengono rinchiusi per mesi gli immigrati senza nessun processo e con la scusa dell'identifiazione. Come vedi stiamo parlando dello stesso argomento...:rolleyes:

Fritz!
15-01-2009, 19:51

La differenza sta nel proporre sistemi per gestire l'immigrazione in modo civile, e proporre di bombardare i canotti a largo di campedusa.

Tra mettere in piedi meccanismi che non violano i diritti umani di nessuno e lasciarsi andare a vuote sparate demagogiche e forcaiole.

La differenza esiste per chiunque voglia vederla.

MA se qualcuno tiene in cosi basso conto la propria onestà intellettuale da far finta di non vedere la differenza, fatti suoi.

Ileana
15-01-2009, 19:56
La differenza sta nel proporre sistemi per gestire l'immigrazione in modo civile, e proporre di bombardare i canotti a largo di campedusa.

Tra mettere in piedi meccanismi che non violano i diritti umani di nessuno e lasciarsi andare a vuote sparate demagogiche e forcaiole.

MA se qualcuno tiene in cosi basso conto la propria onestà intellettuale da far finta di non vedere la differenza, fatti suoi.

No, lui non lo dice. Lo fa.:O
Li rimpatria anche con la camicia di forza, se necessario.
Pensa te.

Ileana
15-01-2009, 19:58
Io infatti mi riferivo ai CPT Italiani, dei veri e propri lager dove vengono rinchiusi per mesi gli immigrati senza nessun processo e con la scusa dell'identifiazione. Come vedi stiamo parlando dello stesso argomento...:rolleyes:

Ma non farmi ridere:rolleyes: .
Che ci siano dei CPT da migliorare è indubbio.
Che siano TUTTI inumani, che vengano trattati peggio degli ebrei nei campi di concentramento (o peggio dei Saharawi in Marocco), è quantomeno una teoria carnevalesca.

E poi in Spagna non fanno in tempo nemmeno ad arrivare nei CPT:O

FrancescoSan
15-01-2009, 19:59

Si ma noi agli immigrati regolari faremo pagare 200 euro per il permesso di soggiorno...e che dire del reato inapplicabile e intasa tribunali di "immigraione clandestina"? Con certa gente che plaude a certi provvedimenti demagogici parlare di onestà intellettuale fa ridere, meglio lasciar perdere...:rolleyes:

FrancescoSan
15-01-2009, 20:03
Ma non farmi ridere:rolleyes: .
Che ci siano dei CPT da migliorare è indubbio.
Che siano TUTTI inumani, che vengano trattati peggio degli ebrei nei campi di concentramento (o peggio dei Saharawi in Marocco), è quantomeno una teoria carnevalesca.

Per la serie: siamo disumani anche noi, ma un po' di meno...:rolleyes:

Ileana
15-01-2009, 20:04
Si ma noi agli immigrati regolari faremo pagare 200 euro per il permesso di soggiorno...e che dire del reato inapplicabile e intasa tribunali di "immigraione clandestina"? Con certa gente che plaude a certi provvedimenti demagogici parlare di onestà intellettuale fa ridere, meglio lasciar perdere...:rolleyes:

Ho detto che plaudo a questi provvedimenti?:rolleyes:
Mi fa piacere che mi leggi nel pensiero, però l'ufficio di Giacobbo è la terza porta a destra:O
Meglio 200€ di tassa (no ho seguito la vicenda, ma il primo link che mi è uscito mi parla di una tassa che va dai 10 ai 400€, sul modello di altri paesi europei, fonte rainews24), che una pallottola in fronte:D

Ma poi Zapatero ha fatto prima, ha detto che per il 2009 possono entrare ZERO immigrati in Spagna se non persone altamente specializzate (ovvero laureati in materie quali ingegneria&co).

FrancescoSan
15-01-2009, 20:09
Ho detto che plaudo a questi provvedimenti?:rolleyes:

Veramente non mi riferivo a te...

Fritz!
15-01-2009, 20:11
Meglio 200€ di tassa (no ho seguito la vicenda, ma il primo link che mi è uscito mi parla di una tassa che va dai 10 ai 400€, sul modello di altri paesi europei, fonte rainews24), che una pallottola in fronte:D

Questa é la dimostrazione del pressapochismo, e del qualunquismo forcaiolo con cui si affronta la questione in italia.

15€ di spese di dossier sono una banalità sulla quale é davvero ridicolo fare discorsi politici o per le quali si scomodi l'intervento di un ministro.

100-200 o addirittura 400€ sono una cazzata qualunquista, dagli intenti stupidamente persecutori che colpisce persone che lavorano e rispettano la legge

Ziosilvio
15-01-2009, 22:59
Ma se noi italiani la trave non ce l'abbiamo nell'occhio, allora ci vediamo bene per togliere la pagliuzza dall'occhio di Zapatero :fiufiu:

:D

Ziosilvio
15-01-2009, 23:01
Sottolineature mie:
siamo disumani anche noi, ma un po' di meno
Siamo cattivi anche noi, ma in modo diverso.

Ziosilvio
15-01-2009, 23:11
In Spagna da un bel po' sono andati oltre la fase propositiva :fiufiu:
Se ti riferisci alla sovratassa sul permesso di soggiorno in Italia, hai ragione.
Non basta volere per riuscire, quando la differenza si nota con un pizzico di umorismo, e chi dovrebbe vederla è un fanatico.
Fritz! che lancia accuse di disonestà intellettuale? La cosa si fa umoristica...

Fritz!
15-01-2009, 23:15
I
Fritz! che lancia accuse di disonestà intellettuale? La cosa si fa umoristica...

Puoi ridere quanto vuoi.

Ziosilvio
15-01-2009, 23:18
Azz, ma ora stai a Tallin??? Ti sposti in Europa come io sposto i carroarmatini a Risiko!!! :D
Come butta lì?
Forse un pochettino meglio vivibile di Reykjavik, la gente è tranquilla e soprattutto ci sono un sacco di alberi che frenano un po' il vento.
In generale c'è meno ricchezza di quella che c'era in Islanda due anni fa, ma la gente sembra soddisfatta di quello che ha.
Delle tre repubbliche baltiche, credo sia quella che sta meglio.

Ziosilvio
15-01-2009, 23:31
Tornando in topic,
sistemi per gestire l'immigrazione in modo civile
http://www.planderetornovoluntario.es/

Sembra che (chiedo conferma!) a chi
ha la cittadinanza di certi Paesi convenzionati con la Spagna,
ha terminato un contratto di lavoro,
è iscritto all'ufficio di collocamento e
pensa di tornare al proprio Paese entro trenta giorni

diano subito tutto il sussidio di disoccupazione a cui avrebbero diritto se restassero in Spagna.

La civilissima Islanda non mi risulta l'abbia fatto.
Ma la civilissima Islanda mi risulta continui a pagare il sussidio di disoccupazione anche ai lavoratori stranieri che sono tornati temporaneamente in patria.
Inoltre, l'euro è una moneta meglio rivendibile che non la corona islandese...

Fritz!
15-01-2009, 23:39
Tornando in topic,

http://www.planderetornovoluntario.es/

Sembra che (chiedo conferma!) a chi
ha la cittadinanza di certi Paesi convenzionati con la Spagna,
ha terminato un contratto di lavoro,
è iscritto all'ufficio di collocamento e
pensa di tornare al proprio Paese entro trenta giorni

diano subito tutto il sussidio di disoccupazione a cui avrebbero diritto se restassero in Spagna.

La civilissima Islanda non mi risulta l'abbia fatto.
Ma la civilissima Islanda mi risulta continui a pagare il sussidio di disoccupazione anche ai lavoratori stranieri che sono tornati temporaneamente in patria.
Inoltre, l'euro è una moneta meglio rivendibile che non la corona islandese...
La civilissma islanda deve chiedere gli spiccioli a putin :asd:

La spagna aveva l'anno scorso un budget sostanzialmente in equilibrio e un debito pubblico basso, ha quindi ampi margini di spesa.