View Full Version : urgente! ventola cpu gancio rotto
ciao,
oggi stavo montando i nuovi componenti per il pc, ho montato il processore, ma quando stavo montando la ventola del cpu uno dei quattro ganci che la tengono fissata si è rotto.
potete consigliarmi un dissipatore per questo processore?:
INTEL Core 2 Quad Q8200
freq. 2,33 GHz
fbs 1333 Mhz
L2 Cache 4MB
Core 45nm Socket LGA775
PCG 05A
la scheda madre è una ASUS P5Q PRO
niente overclock.
grazie.
Se non hai ambizioni di overclock ne va bene uno qualsiasi per socket 775.Se sei di roma uno o 2 di quelli stock li dovrei avere a casa,passa che te li regalo.
ciao,
grazie per la risposta, purtroppo sono molto lontano da roma (sardegna), io ho trovato questo:
ZEROTHERM CF800 20 euro circa, và bene?
c'è scritto che è compatibile con socket 775 intel, ma non c'è scritto se và bene per i quad core.
se prendo questo posso stare tranquillo?
gabi.2437
15-01-2009, 15:07
Considerando che quel quadcore è nel socket 775, si va bene
gabi.2437
15-01-2009, 15:14
Tanto più che è meglio di quello stock quindi... tutto di guadagnato!
vai tranquillo che qualsiasi per socket 775 va bene... è un quad core ma non consuma una cippa... di originale ci sarà stato dentro quel coso rotondo alto si è no 1cm con sopra la ventola... lo avevano messo anche al mio q9450...
quindi sicuramente qualsiasi dissipatore ha almeno le prestazioni del dissy stock, e probabilmente andrà pure meglio!
si infatti, l'originale è come lo hai descritto,
ho comprato il ZEROTHERM CF800,
vorrei farvi un'ultima domanda,
il zerotherm cf800 ha 4 viti metto il link della foto (spero non sia vietato dal regolamento)
www.moddingextreme.com/popup_add_image.php?imagesID=647
vorrei sapere se queste viti devono essere avvitate fino in fondo (il massimo avvitabile)?
grazie
Sì. Devono essere avvitate a fondo perchè poi ci penseranno le molle calibrate a far esercitare allo zoccolo del dissi la giusta pressione sulla CPU.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.