View Full Version : Acquisto NVIDIA GTX 285
Erotavlas_turbo
15-01-2009, 13:43
vorrei acquistare la scheda video NVIDIA GTX 285
è una scheda pce 2.0, è compatibile con una scheda madre 1.0 cioè funziona???
a potenza limitata?dove è lo svantaggio?la mia scheda madre è una ASROCK ALiveNF6G-VSTA
la compro più che altro per CUDA e quindi penso che la differenza pce 1.0 -> 2.0 non faccia molte differenza...giusto?
per alimentare una tale mostro che consuma 189 watt che alimentatore ci vuole???in particolare che connettori deve avere l'alimentatore???
alexis1979
15-01-2009, 13:47
è una scheda pce 2.0 è compatibile con una scheda madre i.0 cioè funziona???
a potenza limitata?dove è lo svantaggio?la mia scheda madre è una ASROCK ALiveNF6G-VSTA
la compro più che altro per CUDA e quindi penso che la differenza pce 1.0 -> 2.0 non faccia molte differenza...giusto?
per alimentare una tale mostro che consuma 189 watt che alimentatore ci vuole???in particolare che connettori deve avere l'alimentatore???
funziona benissimo solo che si setta automaticamente a 1.0!!! non cambia niente tranquillo!!!;) cambia dall 1.0 al 2.0 soltanto quando fai un crossfire o sli!!! per quanto riguarda l'alimentatore dicci la marca e i valori di targa!!! e la risoluzione con la quale giochi!!!
Erotavlas_turbo
15-01-2009, 18:33
vorrei prendere un alimentatore almeno serie 80 plus silver se non gold...cosa mi consigliate?potenza 700 watt...in futuro penso ad uno sli quindi un alimentatore in grado di reggere due schede non solo come potenza come connettori...
non gioco mi serve CUDA alla massima potenza...
Kharonte85
15-01-2009, 23:01
vorrei prendere un alimentatore almeno serie 80 plus silver se non gold...cosa mi consigliate?potenza 700 watt...in futuro penso ad uno sli quindi un alimentatore in grado di reggere due schede non solo come potenza come connettori...
non gioco mi serve CUDA alla massima potenza...
http://www.80plus.org/manu/psu/psu_join.aspx
Per me potresti andare benissimo con un Corsair TX PSU 750W
Ciao a tutti,
mi aggancio a questo post visto che anche io sto per comprare una GTX 285, l'unica cosa che sono indeciso è che marca prendere.
Diciamo subito che tendenzialmente non sono interessato a modelli oc.
In poche parole quali marche sono una sicurezza?
Quali comunque hanno prodotti buoni?
e quali vanno evitate come la peste (troppo calore e problemi vari)?
Grazie mille per l'aiuto
Kharonte85
16-01-2009, 11:54
Ciao a tutti,
mi aggancio a questo post visto che anche io sto per comprare una GTX 285, l'unica cosa che sono indeciso è che marca prendere.
Diciamo subito che tendenzialmente non sono interessato a modelli oc.
In poche parole quali marche sono una sicurezza?
Quali comunque hanno prodotti buoni?
e quali vanno evitate come la peste (troppo calore e problemi vari)?
Grazie mille per l'aiuto
Quelle non OC sono tutte con design reference e differiscono solo per il bundle, quindi una vale l'altra prendi quella che costa meno.
alexis1979
16-01-2009, 13:53
Quelle non OC sono tutte con design reference e differiscono solo per il bundle, quindi una vale l'altra prendi quella che costa meno.
quoto!!! quoto anche l'ali, un corsair da 750 va + che bene!!!
Frenky-90
16-01-2009, 14:21
è una scheda pce 2.0, è compatibile con una scheda madre 1.0 cioè funziona???
la differenza la fa xke rallenta moltissimo...io non sprecherei 400€ per una scheda che va montata su 1 pc-express 2.0..ho fatto gia un esperimento del genere, la scheda va pianissimo..
athlon X2 4200+
16-01-2009, 15:06
la differenza prestazionale dei due slot è dell'ordine dell'1%....
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=200801231&page=crossfire_pci_express2-05
alexis1979
16-01-2009, 20:02
la differenza la fa xke rallenta moltissimo...io non sprecherei 400€ per una scheda che va montata su 1 pc-express 2.0..ho fatto gia un esperimento del genere, la scheda va pianissimo..
non e' assolutamente cosi'!!!! quoto athlon e ricordo che la differenza comunque viene rilevata quando viene fatta una config multi gpu, e la differenza come e' stato appena detto e' di un 1% circa!!! nelle config a gpu singola, la differenza e' nulla praticamente, va dallo 0.1 allo 0.5!!!
esempio in blacksite area 51 a 1280x 1024, appunto hd 2900xt pci-ex 1.0 16x=73.4fps stessa scheda pci-ex 2.0 16x=73.2!!!praticamente i risultati sono quasi identici!!!
quoto!!! quoto anche l'ali, un corsair da 750 va + che bene!!!
Scusate se mi intrometto, ho l'ali igreen power 600 che ha tre linee da 12 con max output 19.5, 19.5 e 19 e in continuity 16, 14 e 8.
Secondo voi (magari qualcuno conosce gli ampere richiesti ) potrebbe reggere questa scheda?
Come resto pensate ad un q9550 con 2 disk da 500 e 4 GB di ram
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.