Stranzcronenberg
15-01-2009, 13:20
Ciao a tutti,
ho comprato un pc dalla Prokoo, ma purtroppo ho avuto subito dei problemi. Per fortuna, gli addetti della Prokoo sono stati molto gentili , ed ora il pc è in assistenza da loro.
Vi spiego cosa è successo:
Fase 1: il pc, appena acquistato e sin dal primo avvio, non si spegneva regolarmente, ed era necessario farlo manualmente. Ogni opzione (sospendi, riavvia, iberna, spegni) portava allo stesso risultato: processore fermo, ma pc acceso.
Fase 2: dopo 2 settimane di utilizzo, il pc non partiva più. Sembrava avviarsi, ma poi si spegneva e dopo qualche secondo ripartiva, ma di nuovo si spegneva e così via, fino a dover spegnere il tutto con il pulsante sul case. Il problema, dopo 2 giorni di inutilizzo, si è risolto da solo: ho acceso, e tutto è partito regolarmente, salvo non spegnersi, come prima.
Fase 3: ho aggiornato il bios della schedamadre (una asrock), tramite il sito ufficiale ed il pc funzionava perfettamente: accensione, spegnimento, e tutto il resto.
Fase 4: dopo una settimana circa, si è ripresentato lo stesso problema dell'accensione di cui alla fase 2, fino addirittura a non accendersi del tutto.
In definitiva, non sono riuscito più a far avviare il pc.
Dopo una settimana dall'ultimo tentativo, l'ho spedito in assistenza, pagando tra l'altro 30 euri... maledizione.
Che succede: la Prokoo mi contatta dicendomi che il pc si è avviato subito, al primo tentativo, che tutto funziona perfettamente... e che stanno facendo dei test di verifica!
Ma come diavolo è possibile, mi chiedo?
Un amico mi ha detto che potrebbe essere un problema di voltaggio che alcune asrock a volte manifestano...
Per far partire il pc avevo provato pure a staccare la scheda video, ma niente.
Che cosa può essere?
Io voglio che la scheda madre mi venga sostituita, dato che non è possibile dover agggiornare il bios per far spegnere il pc. E soprattutto, credo proprio che il problema si ripresenterà prima o poi, e certo non posso spendere ogni volta 30 euro per l'assistenza...
Qualcuno ha consigli?
ho comprato un pc dalla Prokoo, ma purtroppo ho avuto subito dei problemi. Per fortuna, gli addetti della Prokoo sono stati molto gentili , ed ora il pc è in assistenza da loro.
Vi spiego cosa è successo:
Fase 1: il pc, appena acquistato e sin dal primo avvio, non si spegneva regolarmente, ed era necessario farlo manualmente. Ogni opzione (sospendi, riavvia, iberna, spegni) portava allo stesso risultato: processore fermo, ma pc acceso.
Fase 2: dopo 2 settimane di utilizzo, il pc non partiva più. Sembrava avviarsi, ma poi si spegneva e dopo qualche secondo ripartiva, ma di nuovo si spegneva e così via, fino a dover spegnere il tutto con il pulsante sul case. Il problema, dopo 2 giorni di inutilizzo, si è risolto da solo: ho acceso, e tutto è partito regolarmente, salvo non spegnersi, come prima.
Fase 3: ho aggiornato il bios della schedamadre (una asrock), tramite il sito ufficiale ed il pc funzionava perfettamente: accensione, spegnimento, e tutto il resto.
Fase 4: dopo una settimana circa, si è ripresentato lo stesso problema dell'accensione di cui alla fase 2, fino addirittura a non accendersi del tutto.
In definitiva, non sono riuscito più a far avviare il pc.
Dopo una settimana dall'ultimo tentativo, l'ho spedito in assistenza, pagando tra l'altro 30 euri... maledizione.
Che succede: la Prokoo mi contatta dicendomi che il pc si è avviato subito, al primo tentativo, che tutto funziona perfettamente... e che stanno facendo dei test di verifica!
Ma come diavolo è possibile, mi chiedo?
Un amico mi ha detto che potrebbe essere un problema di voltaggio che alcune asrock a volte manifestano...
Per far partire il pc avevo provato pure a staccare la scheda video, ma niente.
Che cosa può essere?
Io voglio che la scheda madre mi venga sostituita, dato che non è possibile dover agggiornare il bios per far spegnere il pc. E soprattutto, credo proprio che il problema si ripresenterà prima o poi, e certo non posso spendere ogni volta 30 euro per l'assistenza...
Qualcuno ha consigli?