PDA

View Full Version : Breeze System NKRemote 1.0: il software di controllo remoto ora anche per Nikon

Redazione di Hardware Upg
15-01-2009, 13:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-digitale/breeze-system-nkremote-10-il-software-di-controllo-remoto-ora-anche-per-nikon_27714.html

Dopo le versioni pre-release D300Remote e D90Remote, finalmente pronto il software ufficiale per gestire in remoto le fotocamere Nikon

Click sul link per visualizzare la notizia.

efrite15
15-01-2009, 14:27
Penso possa essere un ottimo prodotto per determinate foto in studio, tipo pezzi meccanici, riprese macro ecc... anche se non ho mai provato ad utilizzare un prodotto simile a dire il vero :D

homerdb
16-01-2009, 03:24
l'utilità è soprattutto quella di utilizzare le fotocamere di qualità non alta (una reflex è molto sprecata) come webcam da esterni o cmq come webcam a scopi meteorologici. basta cercare un pò su google e vedrete che siete circondati da questo tipo di webcam ad alta risoluzione!

textil1616
16-01-2009, 08:09
In casa Nikon esistono già prodotti simili (non conosco questa società), hanno applicazioni di nicchia, ad esempio fotografie in ambienti pericolosi, ad animali nel loro ambiente, in studio magari in posizioni scomode per il fotografo... Personalmente ho utilizzato questo sistema per fotografie su stativo per catalogare francobolli, dove avevo le mani libere per posizionare il francobollo e vedere on-line a monitor il risultato... Per chi non ha esigenze particolari.. serve a poco.
Ciao a tutti

gianluca.f
16-01-2009, 08:16
l'alternativa al Camera Control pro della Nikon?

epala
16-01-2009, 18:49
Non c'è per Linux (come molte cose della Nikon serie D ... che ho) e perciò non è un prodotto serio.

Ernst

efrite15
16-01-2009, 19:35
Non c'è per Linux (come molte cose della Nikon serie D ... che ho) e perciò non è un prodotto serio.

Ernst

Nemmeno photoshop c'è per Linux, ma non direi che non è un prodotto serio :D

epala
21-01-2009, 23:46
rispondo a efrite15:
cosa centra Photoshop? Qui stiamo parlando di un piccolo applicativo per gestire una macchina fotografica! Credo che una ditta seria oggi debba cercare di produrre software anche per quella fetta di gente che utilizza sistemi aperti e, spesso, gratuiti.
Comunque mi scuso: non volevo dare giudizi incondizionati, si tratta solo di un mio parere.
Forse è un po' di rancore che ho verso il software Nikon: per me pessimo e, purtroppo, solo per Windows.

Ernst