View Full Version : Ip statico e emule ... come ??? (netgear)
gianluchiello
15-01-2009, 12:42
Ciao ragazzi, ho installato da poco un router netgear ... e sono entrato nelle impostazioni ... ho messo la mia chiave Wep a 64 bit ... c'èra anche la possibilità di quella a 126 ma ... bho
E ho notato che tra le opzioni base del mio router c'è quella riguardo all'assegnazione dell'ip:
Internet IP Address:
Get Dynamically From ISP ed è spuntata questa voce ... a questo punto sono sicuro che deriva da questo il mio Id Basso su emule ... e vorrei sapere come poter mettere un ip statico e un dns ben specifico in modo da avere un ID alto come lo avevo prima di mettere il router.
Inoltre volevo sapere come assegnare anche al mio portatile un ip statico ... in modo tale da avere anche con quello un Id alto ... su Emule adunanza.
Grazie 1000 ragazzi
PS: con il comando "ipconfgi/all" mi appaiono tutti i dati della mia connessioe ... basta copiarli dentro al setup del router e il gioco è fatto ???
pegasolabs
16-01-2009, 08:38
Ciao ragazzi, ho installato da poco un router netgear ... e sono entrato nelle impostazioni ... ho messo la mia chiave Wep a 64 bit ... c'èra anche la possibilità di quella a 126 ma ... bho
Guida per creare una rete wireless infrastructure (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570827)
E ho notato che tra le opzioni base del mio router c'è quella riguardo all'assegnazione dell'ip:
Internet IP Address:
Get Dynamically From ISP ed è spuntata questa voce ... a questo punto sono sicuro che deriva da questo il mio Id Basso su emule ... e vorrei sapere come poter mettere un ip statico e un dns ben specifico in modo da avere un ID alto come lo avevo prima di mettere il router.
Inoltre volevo sapere come assegnare anche al mio portatile un ip statico ... in modo tale da avere anche con quello un Id alto ... su Emule adunanza.
Grazie 1000 ragazzi
PS: con il comando "ipconfgi/all" mi appaiono tutti i dati della mia connessioe ... basta copiarli dentro al setup del router e il gioco è fatto ???
Non conosco adunanza. In "Internet e Provider c'è un thread dedicato ad emule nel quale si parla anche della variante adunanza.
Dopo aver stabilito cosa devi impostare su router e PC eventualmente torni qui per una mano sulla configurazione.
Avendo fastweb il tuo router dovrebbe essere senza modem. Se non ci tenessi nascosto il modello sarebbe gradito :D
gianluchiello
16-01-2009, 09:02
Ciao ragazzi ... si scusate ... il modello del mio router è WGT624 preso qui sul forum ... ed è sprovvisto di modem interno ... quindi penso sia perfetto per Fatsweb.
Attualmente funziona tutto perfettamente ... l'ho impostato però con dchp attivo quindi è lui automaticamente ad assegnare gli indirizzi Ip che si connettono (solamente dopo aver ... specificato la chiave Wep) ... e io invece vorrei stabilire degli indirizzi Ip ben specifici ... (ip statici) in modo che su Emule Adunanza ... possa avere Ip alto come lo avevo prima.
Grazie 1000 per l'aiuto raga siete mitici.
PS: Ho visto che tutti mi consigliano di attivare il controllo MAC ... io non l'ho attivato ma cos'è ???
l'ip fisso lo devi impostare sul pc sul quale gira adunanza e deve essere un ip compreso nel range assegnato dal router stesso, poi apri le porte di emule verso l'ip fisso che hai impostato sul pc e lo fai dal pannello di controllo del router stesso.
pegasolabs
16-01-2009, 09:14
Segui la guida linkata prima. Risolvi la protezione del wifi e imposti IP statici ai PC.
Per adunanza nello specifico ti ho indicato dove cercare aiuto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.