PDA

View Full Version : consiglio wholesale

mcriki
15-01-2009, 13:36
ciao devo attivare internet nella casa nuova di un'amica,non è raggiunta in ULL e nel panorama delle offerte varie sono arrivato a scegliere tra: mettere linea telecom e alice 7M, a un costo totale di
- 96 euro una tantum
- 34,50 canone mensile + 4euro se noleggio modem
tiscali 7M,senza telefono:
- 50 euro una tantum
- 32,83 canone + 3 euro modem

non è raggiunta da alice hometv,quindi niente alice casa,che contando il noleggio modem era da farci un pensiero magari
da una parte mi costa 50 euro in piu però ha il telefono,il risparmio mensile in seguito è di un paio d'euro quindi vabbè..
a livello qualitativo i due servizi sono abbastanza simili,o in questi casi dove non c'è copertura SA è magari preferibile restare in telecom?
grazie!

webmagic
15-01-2009, 23:34
o in questi casi dove non c'è copertura SA è magari preferibile restare in telecom?
grazie!

Buona l'ultima.. in assenza completa di ULL farei un contratto con Telecom e non mi prenderei il rischio ("terno al lotto") di una linea wholesale. ;)

testone73
15-01-2009, 23:42
io ti consiglirei NGI ha l'attivazione gratuita su linea dati ed è un provider con i controfiocchi

ciao

christsys
15-01-2009, 23:51
Uhm... perche niente alice casa? solo perchè non c'è copertura home tv?
le due cose sono totalmente slegate, puoi benissimo fare alice casa maxi e quando ci sara copertura home tv ti porteranno pure quella.

Consiglio Alice Casa MAXI
(data assenza di ull)

mcriki
16-01-2009, 00:00
ciao e grazie!
si anche io ho avuto NGI per 3 anni in passato,tutto ottimo solo che stando su questo prezzo ci si piglia la 7M mini ma che ha il p2p bloccato di giorno :(
altrimenti bisogna salire di prezzo parecchio
stavo per fare tiscali (io l'ho ora in SA in città e mi ci trovo benissimo) ma mo che webmagic mi dice così ci sto pensando un po'..
@christsys: sì pensavo che ne valesse la pena solo se arriva la home tv,perchè telefonate ai fissi non ne fa, cmq in effetti rispetto a telecom linea+adsl+modem ci son solo 3,5 euro al mese di differenza..

christsys
16-01-2009, 00:22
si... e conta che con alice casa hai anche le telefonate incluse e il chi è gratuito... magari non lo usi all'inizio ma quando ce l'hai e devi fare una chiamata ad un fisso ti vien voglia.
Senza contare che economicamente è l'offerta piu conveniente.

TacaLit
30-01-2009, 23:46
io ti consiglirei NGI ha l'attivazione gratuita su linea dati ed è un provider con i controfiocchi

ciao

sono (ancora) abbonato da 6 anni, una volta lo era, ora piu' stai lontano meglio stai. Leggi un po' sul loro forum le lamentele...