View Full Version : fastweb e xbox
Wizard10
15-01-2009, 11:57
Salve, ho scritto anche in area console ma magari anche qui c'è gente che potrebbe aiutarmi, visto che si parla di internet e provider...
allora vi spiego...ieri mi hanno messo fastweb e quindi ho dapprima provato a vedere come andava la connessione del PC: ho selezionato il wifi e si è connesso subito, chiedendomi la password...
poi mi sono detto: proviamo a collegare la xbox al router (o quel che è, è un "fastmodem" col wifi e 4 porte ethernet, ed altri cavettini) allora ho preso il cavetto e l'ho collegato alla xbox che era già accesa ed ha subito visto la connessione colorando di verde il led virtuale LINK nella schermata delle impostazioni di rete...poi nel fare la connessione però (come detto sopra) si bloccava a IP...
allora ho riprovato riaccendendo console, router, ecc ma niente..ora addirittura il processo non arriva nemmeno al controllo dell'IP ma si blocca a "ADATTATORI DI RETE" dove non appare più "CABLATO" ma "DISCONNESSO" o qualcosa del genere...
che faccio? io avevo letto che bastava collegarla e si sarebbe connessa subito...
HELP:help: :help: :help:
lord byron
16-01-2009, 11:35
A me ha funzionato subito, ma se non ricordo male ci dovrebbe essere la necessità di inserire la password Fastweb in qualche schermata della Xbox360 (come serve al PC).
La password che è allegata al cd di installazione del fastmodem l'hai inserita?
Wizard10
16-01-2009, 12:51
ce l'ho fatta! era il cavo! il cavo che usavo mi era stato dato dai tecnici FW perché essendo lungo potevo usarlo finché non prendo un accessorio wifi (e qui i consigli sono bene accetti, cosa compro?:D) ma per curiosità ho provato il cavo in dotazione alla xbox e con quello funziona!
voi direte: perché non hai usato prima quello? e vi rispoondo dicendo che per fare questa prova ho dovuto tenere la xbox su una sedia a metà strada tra TV e HAG, altrimenti i cavi non arrivavano...perciò devo comprare un cavo come quello ma più lungo :)
lord byron
16-01-2009, 15:52
Sono contento che tutto funzioni.
certo che se l'ho fatto funzionare io... è capace chiunque! :D
Wizard10
17-01-2009, 19:46
per connettere la xbox al router in wireless mi consigliate l'accessorio microsoft o altre robe tipo access point o simili?
Wizard10
18-01-2009, 20:15
una domanda: mi ha detto un amico che se usassi l'adattatore wireless invece che il cavo ethernet ridurrei molto la velocità e per giocare online sarebbe lento...è vero?
.Kougaiji.
18-01-2009, 21:45
una domanda: mi ha detto un amico che se usassi l'adattatore wireless invece che il cavo ethernet ridurrei molto la velocità e per giocare online sarebbe lento...è vero?
Parliamo di 8-10ms massimo.
Wizard10
18-01-2009, 23:39
ehm..in parole povere?:D
lord byron
19-01-2009, 10:03
ehm..in parole povere?:D
Praticamente... non ti accorgerai della differenza ;)
Wizard10
19-01-2009, 13:03
Praticamente... non ti accorgerai della differenza ;)
Anche per scaricare?:fagiano:
lord byron
19-01-2009, 16:34
Anche per scaricare?:fagiano:
Il tempo massimo di 8-10 ms di cui si parlava è il ritardo che potrebbe presentarsi tra una connessione via cavo e wireless.
Ma per scaricare... proprio non fa differenza|
Wizard10
20-01-2009, 20:07
Il tempo massimo di 8-10 ms di cui si parlava è il ritardo che potrebbe presentarsi tra una connessione via cavo e wireless.
Ma per scaricare... proprio non fa differenza|
sento di gente che lagga quando gioca online col wifi:confused:
pegasofly
20-01-2009, 20:37
A me ha funzionato subito, ma se non ricordo male ci dovrebbe essere la necessità di inserire la password Fastweb in qualche schermata della Xbox360 (come serve al PC).
La password che è allegata al cd di installazione del fastmodem l'hai inserita?
A me anche...non ho avuto problemi
.Kougaiji.
20-01-2009, 21:07
sento di gente che lagga quando gioca online col wifi:confused:
Eh, per i netgamer pro quei 8ms in più son fatali :sofico:
Wizard10
20-01-2009, 21:24
Eh, per i netgamer pro quei 8ms in più son fatali :sofico:
un amico ha scritto "io col wireless laggo da fare schifo"
non so più se prendere sto accessorio o no :cry:
Wizard10
21-01-2009, 00:42
ci ho appena giocato assieme a PES su un server libero e andava fluidissimo :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.