PDA

View Full Version : Ciao a tutti, sono nuovo e non ci capisco niente...

Disagiato
15-01-2009, 12:11
Precisando che non ne capisco veramente niente di hardware e quant'altro, volevo prendere in considerazione di costruirmi un desktop da solo, solamente che cercavo consigli su cosa prendere e se ne valeva veramente la pena a livello di denaro...

Per l'assemblaggio preciso che non ho problemi.

A cosa mi serve il pc: per scaricare, navigare e vederci film (possibilmente valuto anche HD):

Le mie richieste sono: connessione WiFi, 5/6 slot USB, 500 gb di memoria, 2 gb di ram (penso che possano bastare, eventualmente mi consigliate di andare per i 3gb?), e che faccia poco rumore perchè ci devo convivere di notte:D..

per lo schermo, usavo il televisore 26'' in hd.

Vi chiedo a questo punto una configurazione ottimale, cosa mi consigliavate, se si può fare, prezzi dove acquistare, etc... tutto quello che mi potete dire è ben accetto.

Intanto ringrazio tutti, e scusatemi della rottura di scatole che vi creo, però non sapendo veramente niente chiedo consigli.

p.s. preciso che per problemi di spazio prendo solo il desktop:
1) perchè posso aggiornarlo quando voglio
2) da meno problemi
3) ho avuto 2 portatili, di cui 1 si è rotto lo schermo, e per metterlo a posto, volevano la stessa cifra di quanto l'avevo acquistato 2 anni prima, e l'altro ogni tanto crea problemi.

ps2 riguardo all'HD lo valuto, essendo che non sò prezzi a riguardo, valuto se mi conviene, visto che ho il televisore, almeno la sfrutto...

Speedy L\'originale
15-01-2009, 12:52
Quanto vorresti spendere?
T'interessa giocare anche solo un minimo?
T'interessa poter modificare dei filmati?
Come mai il wi-fi?

Disagiato
15-01-2009, 12:57
Quanto vorresti spendere?
T'interessa giocare anche solo un minimo?
T'interessa poter modificare dei filmati?
Come mai il wi-fi?

1) il meno possibile.
2) no
3) no, modifico solo delle foto (ogni tanto)
4) il wi-fi, perchè il computer è in un'altra parte della stanza, e il modem dall'altra parte.

tieni presente che sta acceso 24 ore su 24..

Speedy L\'originale
15-01-2009, 13:03
Ti consiglierei un pc del genere:

Cooler master Elite 35€
Corsair VX 450w 70€

AMD 4850e 60€
Ac freezer pro 15€
2x1gb ddr2 800 30€
ASROCK A780GXE/128M 70€

HD 500gb 50€
Master DVD 20€
Sk. TP-Link Wi-FI 20€

Totale: 370€ indicativo

Questa config è un ottima config a basso consumo e molto silenziosa con tutti componenti di qualità, con possibilità d'eventuali aggiornamenti.

Disagiato
15-01-2009, 13:10
Ti consiglierei un pc del genere:

Cooler master Elite 35€
Corsair VX 450w 70€

AMD 4850e 60€
Ac freezer pro 15€
2x1gb ddr2 800 30€
ASROCK A780GXE/128M 70€

HD 500gb 50€
Master DVD 20€
Sk. TP-Link Wi-FI 20€

Totale: 370€ indicativo

Questa config è un ottima config a basso consumo e molto silenziosa con tutti componenti di qualità, con possibilità d'eventuali aggiornamenti.

intanto ti ringrazio, mi ci vorran 2 ore per capire tutti i componenti....:D:... unica cosa, ci sarebbe già la predisposizione per una presa hdmi, o ci vorrebbe tutta un'altra configurazione??...

intanto grazie mille..

Speedy L\'originale
15-01-2009, 13:15
intanto ti ringrazio, mi ci vorran 2 ore per capire tutti i componenti....:D:... unica cosa, ci sarebbe già la predisposizione per una presa hdmi, o ci vorrebbe tutta un'altra configurazione??...

intanto grazie mille..
In ordine sono questi:

-Case (ottimo ed economico)
-Alimentatore (costa qualcosa, ma quello ke potresti risparmiare all'acquisto prendendone uno + economico lo perdi con gli interessi in bolletta..)

- Processore a basso consumo (45w di TDP, reali meno)
- Dissipatore, ottimo e molto silenzioso
- RAM
- Sk. madre con un'ottima VGA integrata e aggiornabile ai phenom2 e ad altre cpu amd

- HD 500gb, tutti ok, tranne i maxtor
- master DVD, prezzo indicativo
- Skedina x il wireless ;)

X l'HDMI dovrei vedere un attimino, ma ora nn ho tempo, al max si prende una vga dedicata esterna, ma saliresti col prezzo o se si trova un'adattatore da DVI a HDMI ;)

Disagiato
15-01-2009, 13:44
In ordine sono questi:

-Case (ottimo ed economico)
-Alimentatore (costa qualcosa, ma quello ke potresti risparmiare all'acquisto prendendone uno + economico lo perdi con gli interessi in bolletta..)

- Processore a basso consumo (45w di TDP, reali meno)
- Dissipatore, ottimo e molto silenzioso
- RAM
- Sk. madre con un'ottima VGA integrata e aggiornabile ai phenom2 e ad altre cpu amd

- HD 500gb, tutti ok, tranne i maxtor
- master DVD, prezzo indicativo
- Skedina x il wireless ;)

X l'HDMI dovrei vedere un attimino, ma ora nn ho tempo, al max si prende una vga dedicata esterna, ma saliresti col prezzo o se si trova un'adattatore da DVI a HDMI ;)

:eek: sei un essere umano??!! o una macchina??:D:D...
scherzo.... grazie mille...;)