View Full Version : drag & drop vmware
ciao, in vmware non è possibile trascinare files dal desktop principale a quello virtuale?
john_revelator
15-01-2009, 12:26
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1865292&highlight=vmware
:)
ok, infatti avevo già provato, ho condiviso una cartella, però nel sistema virtuale dove la trovo questa cartella?!
inoltre i vmware tools come si installano?! perchè se ci provo mentre sta eseguendo una macchina virtuale mi dice che devo prima chiuderla, però dopo la chiusura la voce non è accessibile
ronnydaca
15-01-2009, 18:04
In vmware non è necessario condividere nessuna cartella per far funzionare il drag drop, a differenza di virtualbox dove il drag drop non è implementato, in vmware basta installare i vmrools, non ricordo il pannello, cmq lo trovi in alto, nei vari menu del vmware, una cosa tipo installa vmtools e lui in automatico ti fa partire l'installazione(questo con guest win), automaticamente al riavvio potrai usare il drag drop che su vmware e sempre esistito (almeno dalle versioni che provavo io dalla 4.5)
In vmware non è necessario condividere nessuna cartella per far funzionare il drag drop, a differenza di virtualbox dove il drag drop non è implementato, in vmware basta installare i vmrools, non ricordo il pannello, cmq lo trovi in alto, nei vari menu del vmware, una cosa tipo installa vmtools e lui in automatico ti fa partire l'installazione(questo con guest win), automaticamente al riavvio potrai usare il drag drop che su vmware e sempre esistito (almeno dalle versioni che provavo io dalla 4.5)
lo so solo che come detto che avvio l'installazione quando non ci sono macchine in esecuzione non è cliccabile "installa i vmwareTools" mentre se ci clicco quando è in esecuzione windows 7 mi dice che devo farlo a macchine virtuali spente :doh: poi se provo lo stesso a avviare non appare nulla, al posto di install nel menu appare cancel installing tools (qualcosa del genere), ho provato a lasciarlo ore ma zero
ronnydaca
15-01-2009, 22:51
lo so solo che come detto che avvio l'installazione quando non ci sono macchine in esecuzione non è cliccabile "installa i vmwareTools" mentre se ci clicco quando è in esecuzione windows 7 mi dice che devo farlo a macchine virtuali spente :doh: poi se provo lo stesso a avviare non appare nulla, al posto di install nel menu appare cancel installing tools (qualcosa del genere), ho provato a lasciarlo ore ma zero
Non hai detto che nel guest usavi win7 :D
Mi sembra di aver letto da qualche parte (prendilo con le pinze) che se vai direttamente nel cd virtuale con dentro le vmtools, e ci clicchi sopra, lui le installa dentro win 7, almeno, questo sucede con virtualbox, dove le guest addiction(simili alle vmtools) sono in un cd virtuale all'interno del guest.
Prendilo come una voce di corridoio perchè l'ho solo letto.
niente....ho provato anche e seguire l'eseguibile dalla cartella ma lo avvio e non succede niente, nessuno di voi li ha installati con sistema windows??
ronnydaca
16-01-2009, 10:56
niente....ho provato anche e seguire l'eseguibile dalla cartella ma lo avvio e non succede niente, nessuno di voi li ha installati con sistema windows??
Con sistemi guest con xp tutti quelli che usano vmware hanno il drag drop dopo aver installato i vmtools, con seven probabilmente non sono ancora aggiornati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.