View Full Version : (AR) cerco AMD Athlon socket A
cerco un vecchio AMD athlon 133fsb che sia almeno 1800 o 2000 Mhz.
possibilmente mai overcloccato .
mmm se ti può interessare ho 2 xp 1700+ uno thoroughbred e un palomino 12€ consegna a mano ad arezzo
mmm se ti può interessare ho 2 xp 1700+ uno thoroughbred e un palomino 12€ consegna a mano ad arezzo
il thoroughbred è A o B?
immagino che sono stati presi per overclocc :-)
quale dei 2 scalda meno ? ... lo devo montare su dissipatore standard
nono guarda li ho presi da 2 blocchetti solo per le mobo per quanto mi riguarda li ho solo testati. Non ti so dire quanto scaldano proprio perchè li ho usati pochissimo. Cpuz mi da per il thoroughbred rev B0. Se vuoi ho anche diversi dissipatori anche socket a avrei anche uno zalman 7000 b ma non ritrovo gli attacchi oppure un hyper 6 ma non so se è compatibile se lo è è ottimo tutto in rame con ventola inclusa..fammi sapere torno ad arezzo sabato mattina probabilmente ;)
gonfaloniere
15-01-2009, 12:22
Ciao, se ti interessa ho un AMD Athlon XP Mobile 2600+ (smontato ieri sera dal mio computer, appena upgradato), perfetto! Fammi sapere, ciao.
Ciao, se ti interessa ho un AMD Athlon XP Mobile 2600+ (smontato ieri sera dal mio computer, appena upgradato), perfetto! Fammi sapere, ciao.
immagino che il 2600 ha il bus a 166 e non credo che la MOBO lo supporti.
è una ECS K7S6A
per il 1700 , sento cosa mi dice il collega (a cui devo montare e ti faccio sapere)
gonfaloniere
15-01-2009, 12:55
immagino che il 2600 ha il bus a 166 e non credo che la MOBO lo supporti.
è una ECS K7S6A
Penso di avere buone notizie per te:
riguardo alla cpu si tratta della Serie Mainstream con TDP=45W circa, modello AXMG 2600 FQQ4C, caratterizzato da un FSB a 266MHz ed una frequenza operativa pari a 2GHz (15,0x133MHz) ad 1,45V di default.
Note sono le doti di questo processore in overclock, tale da renderlo un oggetto ad oggi ancora particolarmente apprezzato e ricercato; io però non l'ho mai overclockato perchè l'ho comprato esclusivamente per ridurre il calore prodotto all'interno del case a parità di prestazioni (prima avevo un Athlon XP 2500+ core Barton), visto che ho un sistema a bassissima rumorosità e quindi con scarsa portata d'aria all'interno del case e che questo processore, lavorando a voltaggi bassi rispetto ai processori per desktop, produce molto meno calore.
Ho controllato ora sul sito ECS (puoi farlo anche tu a QUESTO (http://eu.ecs.com.tw/ECSWebSite/Products/ProductsDetail.aspx?detailid=77&CategoryID=1&DetailName=Specification&MenuID=52&LanID=24) indirizzo) e sembra che la ECS K7S6A (v1.0A) supporti tranquillamente l'FSB a 266MHz.
Alla luce di queste considerazioni fammi sapere se sei ancora interessato o meno; il processore è immediatamente disponibile. Ciao.
Penso di avere buone notizie per te:
riguardo alla cpu si tratta della Serie Mainstream con TDP=45W circa, modello AXMG 2600 FQQ4C, caratterizzato da un FSB a 266MHz ed una frequenza operativa pari a 2GHz (15,0x133MHz) ad 1,45V di default.
Note sono le doti di questo processore in overclock, tale da renderlo un oggetto ad oggi ancora particolarmente apprezzato e ricercato; io però non l'ho mai overclockato perchè l'ho comprato esclusivamente per ridurre il calore prodotto all'interno del case a parità di prestazioni (prima avevo un Athlon XP 2500+ core Barton), visto che ho un sistema a bassissima rumorosità e quindi con scarsa portata d'aria all'interno del case e che questo processore, lavorando a voltaggi bassi rispetto ai processori per desktop, produce molto meno calore.
Ho controllato ora sul sito ECS (puoi farlo anche tu a QUESTO (http://eu.ecs.com.tw/ECSWebSite/Products/ProductsDetail.aspx?detailid=77&CategoryID=1&DetailName=Specification&MenuID=52&LanID=24) indirizzo) e sembra che la ECS K7S6A (v1.0A) supporti tranquillamente l'FSB a 266MHz.
Alla luce di queste considerazioni fammi sapere se sei ancora interessato o meno; il processore è immediatamente disponibile. Ciao.
in verità è una ECS K7S5A cmq è la stessa cosa come operatività di lavoro.
solo che non voelvo spendergli troppo tempo ne per cambiare poi dissipatore e eventualmente alimentatore.
cmq un tentativo posso sempre farlo se non costa troppo.
quanto chiedi , compreso spedizione (raccomandata)
gonfaloniere
15-01-2009, 14:17
in verità è una ECS K7S5A cmq è la stessa cosa come operatività di lavoro.
solo che non voelvo spendergli troppo tempo ne per cambiare poi dissipatore e eventualmente alimentatore.
cmq un tentativo posso sempre farlo se non costa troppo.
quanto chiedi , compreso spedizione (raccomandata)
Mi inviti a nozze! Essendo un processore mobile, progettato per funzionare anche a voltaggi ridotti e quindi con consumi elettrici e produzione di calore ridotta rispetto ai normali Athlon ed Athlon XP, ti permette di mantenere in uso alimentatore e dissipatore che già possiedi, senza quindi doverli sostituire, con conseguente aggravio di spesa.
Relativamente al prezzo considera che stiamo parlando di un processore mobile, pertanto la sua quotazione non è paragonabile con i normali Athlon XP e risente della sua rinomata capacità di overclock. Voglio solo farti notare che 1-2 giorni fa ne hanno venduto uno uguale su questo mercatino a 40€ escluse s.s. ed è andato a ruba.
Detto questo, il prezzo che ti posso fare, includendo in esso anche le spese di spedizione in raccomandata e naturalmente le spese per l'imballo (ca. 4€), è di 40€. Pagamento anticipato via postepay.
Fammi sapere, ciao.
Downset88
15-01-2009, 14:26
Se ti interessa ho un 1600+ core palomino AX1600DMT3C senza dissy
http://www.cpu-world.com/CPUs/K7/AMD-Athlon%20XP%201600+%20-%20AX1600DMT3C.html
8euro + spedizione.
Giankarlo
15-01-2009, 15:42
guarda qui se ti interessa qualcosa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25860358#post25860358
Non so se ti può interessare
AMD XP1800 133mhz TBred 10€ (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1906767)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.