View Full Version : My Book e spazio non sufficiente...ma non è vero!!!
Ragazzi, aiutatemi prima che sbatto tutto in terra...ho UN FILE (singolo) da 7gb che devo portare sul mio MyBook, è solo che mi dice che non c'è spazio sufficiente e devo fare "la pulizia disco"...ma ci sono più di 300gb liberi!! come devo fare, vi prego!:cry: cioé, mi tocca comprare una chiavetta da 8gb???:cry:
penso di aver capito...è per il fatto che il disco è Fat32 e non NTFS....:rolleyes: ok, come faccio a portarlo a NTFS senza perdere niente? esiste un modo?
Danilo Cecconi
15-01-2009, 11:47
Il modo c'è:
Start / esegui: digita "cmd" poi invio
Nella riga di comando scrivi:
convert X: /fs:ntfs
dove X è la lettera dell'hdd da convertire
Il modo c'è:
Start / esegui: digita "cmd" poi invio
Nella riga di comando scrivi:
convert X: /fs:ntfs
dove X è la lettera dell'hdd da convertire
siamo sicuri che non perdo niente, no?:D
saverio80
15-01-2009, 12:56
puoi anche comprimere il file con un qualsiasi programma tipo 7zip, winrar, ecc.. facendogli suddividere l'archivio in piu parti da 2gb (x esempio)
puoi anche comprimere il file con un qualsiasi programma tipo 7zip, winrar, ecc.. facendogli suddividere l'archivio in piu parti da 2gb (x esempio)
mmm...l'idea di suddividere non l'avevo presa in considerazione, perché in realtà il file è già winrarrato!:D (si dice cosi?:D), devo scompattarlo, e poi suddividerlo, oppure...? e poi come faccio a farlo "rimetterlo insieme"?
anzi, diciamo meglio, come faccio a dividerlo in più parti?:D non trovo l'opzione!:D scusate!:D
Danilo Cecconi
15-01-2009, 13:24
Non ho ben capito a cosa serva comprimere i file!
Comunque, con la conversione (non la formattazione), i file non si perdono!
ok, allora faccio come hai detto tu!:D perché sto comprimendo il file, ma con un sempron (non lo sto facendo con il pc in firma!:D) mi ci vogliono più di due ore!:muro:
saverio80
15-01-2009, 14:19
beh convertendo non e' sicuro al 100% che non si perdano i file, mettiamo che il disco per qualche motivo si disconnetta, o vada via la corrente, o si freezi il sistema, si perde se non l'intera partizione almeno parte di essa.
A seconda del programma che usi x comprimere devi cercare tra le opzioni qualcosa che assomigli a "crea volumi multipli", per esempio se usi 7zip (e' anche gratuito quindi te lo consiglio ;) ) quando crei l'archivio c'e' una voce "dividi in piu file(dimensione in byte)"
niente da fare...vado su cmd...ma quando scrivo f: /fs:ntfs (perché F: è la partizione) mi scrive acappo F: e non fa niente di niente! non so cosa devo fare!:(
Danilo Cecconi
15-01-2009, 21:11
Devi scrivere: convert F: /fs:ntfs rispettando maiuscole e spazi, così come l'ho scritto io
Devi scrivere: convert F: /fs:ntfs rispettando maiuscole e spazi, così come l'ho scritto io
fatto, mi dice che deve smontare il volume, ma tutti gli handle (:confused: ) aperti cesseranno di essere validi...forzare lo smontaggio? che gli devo dare, si o no?:confused:
Danilo Cecconi
16-01-2009, 13:55
devi rispondere si
ok, allora faccio come hai detto tu!:D perché sto comprimendo il file, ma con un sempron (non lo sto facendo con il pc in firma!:D) mi ci vogliono più di due ore!:muro:
Per velocizzare l'operazione puoi cambiare il livello di compressione e mettere quello più basso e se possibile nessun livello di compressione, così fa un semplice copia e incolla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.