PDA

View Full Version : Service Pack 3, pro e contro

ginzoen
15-01-2009, 10:11
salve….:)
Faccio presente che ho S.O. XPpro con SP2
Dopo aver formattato e liberatomi dall’intrigante WGA di windows,
per gli aggiornamenti ho selezionato l’opzione “avvisami ma non scaricare e non installare”
questo per il dubbio se installare o meno SP3.
Vado a controllare la pagina di Windows Update, nella cronologia e trovo con mia sorpresa la bellezza di ben 207 aggiornamenti.
Ora ho disattivato tutto in attesa di prendere una decisione sensata.
Ho fatto una ricerca su google, ma sono rimasto sempre con il dubbio – in un topic ho letto che bisognerebbe rimette IE 6 xchè con il 7 crea instabilità nel SO, a favore trovo che aumenterebbe di molto la velocità del sistema,
In conclusione cosa rischio se lo installo? :confused:
O meglio, cosa dovrei rinunciare se rimango col SP2?:help:
Aggiungo che se il vantaggio è la maggior velocità, per quanto mi riguarda, non è un problema.

Grazie per le eventuali delucidazioni :D
gz

orrendus
15-01-2009, 20:29
Ciao, io ho Xp Pro con Sp3 ma senza Ie7 perche' uso mozzilla, e non ho rilevato nessun segno di instabilita varie.
Ciao

ginzoen
16-01-2009, 14:41
Ciao, io ho Xp Pro con Sp3 ma senza Ie7 perche' uso mozzilla, e non ho rilevato nessun segno di instabilita varie.
Ciao

anche io uso Mozilla come predefinito ma a volte mi servo anche IE ;)

ma aspetto qualche contributo prima di disinstallare IE 7

grazie :)

Mediafx1
16-01-2009, 14:56
su un portatile del 2004 (quindi tutt altro che una bomba quanto a potenza, almeno in confronto ai pc di oggi) ho aggiornato xp al service pack 3 e utilizzando explorer 7 come browser fila tutto liscio...

ginzoen
16-01-2009, 19:24
su un portatile del 2004 (quindi tutt altro che una bomba quanto a potenza, almeno in confronto ai pc di oggi) ho aggiornato xp al service pack 3 e utilizzando explorer 7 come browser fila tutto liscio...

ciao...
ho installato oggi anche io sul toshiba satellite il sp3 - vediamo come si comporta ;)
cmq grazie:D

Dumah Brazorf
16-01-2009, 20:44
Se installi IE7 prima del Sp3 viene "fissato" e non potrai disinstallarlo a meno di togliere prima il pacchetto di servizio mentre se lo installi dopo avrai ancora la possibilità di disinstallarlo.
Con Sp3 l'unica instabilità riscontrata è explorer.exe che ogni tanto si incarta e si riavvia. E' più una noia che un problema perchè non inchioda il sistema ma chiude le finestre che non siano di programmi.

Blackie
17-01-2009, 17:22
Hai provato a leggere la descrizione degli aggiornamenti per vedere a che si riferiscono?
Un sistema operativo non aggiornato è utile come un culo senza il buco.

!fazz
18-01-2009, 08:54
salve….:)
Faccio presente che ho S.O. XPpro con SP2
Dopo aver formattato e liberatomi dall’intrigante WGA di windows,
per gli aggiornamenti ho selezionato l’opzione “avvisami ma non scaricare e non installare”
questo per il dubbio se installare o meno SP3.
Vado a controllare la pagina di Windows Update, nella cronologia e trovo con mia sorpresa la bellezza di ben 207 aggiornamenti.
Ora ho disattivato tutto in attesa di prendere una decisione sensata.
Ho fatto una ricerca su google, ma sono rimasto sempre con il dubbio – in un topic ho letto che bisognerebbe rimette IE 6 xchè con il 7 crea instabilità nel SO, a favore trovo che aumenterebbe di molto la velocità del sistema,
In conclusione cosa rischio se lo installo? :confused:
O meglio, cosa dovrei rinunciare se rimango col SP2?:help:
Aggiungo che se il vantaggio è la maggior velocità, per quanto mi riguarda, non è un problema.

Grazie per le eventuali delucidazioni :D
gz

tralasciando il discorso morale di avere il sistema operativo craccato

installati tutti gli aggiornamenti soprarttutto il sp3 e ie7 anche se nn lo usi per navigare perchè l'installazione sistema anche alcuni moduli usati dal s.o. e ie6 era un colapasta

giacomo_uncino
18-01-2009, 21:50
tralasciando il discorso morale di avere il sistema operativo craccato

installati tutti gli aggiornamenti soprarttutto il sp3 e ie7 anche se nn lo usi per navigare perchè l'installazione sistema anche alcuni moduli usati dal s.o. e ie6 era un colapasta

quoto