PDA

View Full Version : Il mio PC è posseduto.

bazzoka
15-01-2009, 09:46
Da ieri sera mi capita qualcosa di strano al PC. Dopo essere saltato un alimentatore Thermaltake da 550W nonostante sia collegato a un UPS con tanto di cappello ieri la mia NVIDIA 9800 GT ha deciso di morire o di far morire il mio PC infatti montandola parte solo la ventola ma niente sul monitor o altri segni di vita. Stupito ho sostituito la scheda video con un'altra alquanto modesta in modo da appurare che il danno fosse proprio nella scheda video. Bingo! Il PC funziona!! Solo che adesso sto impazzendo...com'è possibile che chiudendo il case succede la stessa cosa che succedeva montando la 9800 GT e se smonto la pancia laterale funziona tutto? Spero di essere stato chiaro e di trovare qualcuno che oltre all'informatica si intenda anche di occulto...

azarius
15-01-2009, 10:16
Non vorrei dire una cavolata quindi magari aspetta qualcun altro....

Ma hai provato a vedere se c'è qualche filo/componente che tocca qualche parte del case e quindi se chiudi il tutto manda in corto qualcosa...?

è una mia impressione a freddo...

bazzoka
15-01-2009, 11:18
Aiutoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!! Sto Uscendo pazzoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
Ipotesi errore nell'assemblaggio??????????

gabi.2437
15-01-2009, 12:47
E' un banale contatto ovviamente... altro che "posseduto" e "aiuto", vedi di imparare a montar bene la scheda video piuttosto

bazzoka
15-01-2009, 13:16
La 9800 è andata. Il Pc continuava a non andare con il case chiuso.
L'ho smontato di sana pianta, l'ho rimontato su un altro case e stavolta non leggeva la ram montata sui dimm-2. Montandola e rismontandola è riuscita a vederla. Ho rimontato il tutto sul primo case...adesso parte regolarmente...che intendi con "impara a montare le schede video"? Secondo te dove posso aver sbagliato? Cmq per adesso pare funzionare tutto...

gabi.2437
15-01-2009, 13:22
Se senza case va e con case NON va-->hai montato male qualcosa :D Ci sarà stato un contatto, non so dove, guarda bene tutti i componenti se non toccano il case

MALWARE88
15-01-2009, 21:07
chiama un'esorcista

bazzoka
15-01-2009, 22:17
A parte gli scherzi e le prese in giro...il pc dopo una buona carpata di parole ha deciso di accontentarmi e di funzionare correttamente (spero). Per adesso lascio in sospeso la discussione in attesa di consigli cmq utili e ben accetti. Il mondo dell'informatica mi stupisce sempre più!

birner nicole
20-01-2009, 10:50
per prima cosa se arriva falsso contatto alla scheda madre la ventola de la tua scheda video non si acende nemeno ansi rischi che si brucia.andando al duncue,
ai verificato che l'alimentatore abbia il voltaggio di tuti gli hardware che sono nel tuo pc?(ps ache se la scheda video e il primo hardware che va in funzione in un pc! comuncue tuti gli altri componenti devono avere una alimentazione adeguata)ma per fare cuesto bisognia sapere le carateristiche del tuo pc.

=KaTaKliSm4=
23-01-2009, 00:17
per prima cosa se arriva falsso contatto alla scheda madre la ventola de la tua scheda video non si acende nemeno ansi rischi che si brucia.andando al duncue,
ai verificato che l'alimentatore abbia il voltaggio di tuti gli hardware che sono nel tuo pc?(ps ache se la scheda video e il primo hardware che va in funzione in un pc! comuncue tuti gli altri componenti devono avere una alimentazione adeguata)ma per fare cuesto bisognia sapere le carateristiche del tuo pc.

Dopo aver controllato i voltaggi....controlla anche se i distanziatori di ottone sono montati correttamente e che i pin della MB non non toccano il pannello del case :)

bazzoka
23-01-2009, 11:31
Ho una P5Q-PRO con in Intel E8500 - Dissipatatore Blue ORB 2 della Zalmann - 2*2GB Corsair XMS2 800 MHZ - HD Maxtor sata2 7200rpm - Masterizzatore LG Sata - NVidia GeForce 9800GT 512 MB - Alimentantatore Tecnoware 550W - UPS da 800 VA. Spero di non aver dimenticato niete. Ho anche allentato le viti che fissano il dissipatore sui supporti che vengono montati sulla MB. Grazie in anticipo. Ah, quando il pc fa i capricci, il monitor non si accende e la MB non fa nessun bip...la ventola della scheda video parte regolarmente.(tutte le volte...ma proprio tutte)