PDA

View Full Version : SISTEMA OPERATIVO ADATTO ALLA MIA CONFIGURAZIONE

kolortime2
15-01-2009, 09:40
Il forum di HW upgrade è davvero molto tecnico, tanto che a volte non so dove postare, provo qui...sperando di ricevere un risposta che per gli esperti reputo facile...

Salve a tutti, sono un grafico che pero' usa a tutto tondo il pc e attualmente ho rimandato il rinnovo dell'hardware ma tuttavia sono nella condizione di dover installare ex novo un sistema operativo e ne ho sentite di ogni forma su quello che per il mio hardware sarebbe utile installare.

Spero di aver postato nella sezione giusta, se cosi' no fosse fate il redirect del post e nel caso di errore mi scuso ma ho scritto qui perchè credo che tutto dipenda dal processore che ho, quindi passiamo per sommi capi alla mia configurazione.

INTEL P4 550 PRESCOT SOCKET 775 LGA
TECHNOLOGI A 90 NM
CORE VOLTAGE 1.3444

FAMILY F
MODEL 3
STEPPING 4
EXT FAMILY F
EXT MODEL 3
REVISION D0
INSCTRUCTIONS MMX, SSE , SSE2, SSE3

CLOCKS:

CORE SPEED 3400 MHZ
MULTIPLIER X17
BUS SPEED 200 MHZ
RATED
800 MHZ

CACHE

L1 DATA 16 KB
L1 TRACE 12 KUOPS
LEVEL 2 1024
RATED FSB 800 MHZ

4 GIGA DI RAM A 667 DDR 2
SCHEDA MADRE ASUS P5SD2 X

SCHEDA GRAFICA NVIDIA 8800 GTS CON 320 MEGA B DI RAM.

ho vari HD a disposizione, ma ne ho uno snello formattato da 120 giga, ma sarebbe utile solo pe ril SO e per i software, i dati saranno distribuiti in un tera e 4 che ho a disposizione su HD, ma in caso potrei mettere come disco C un IDE o un SATA da 400 giga.

Vorrei poter installare , come unico aggiornamento "economico" 6 O 8 GIGA DI RAM, E L'IDEALE SAREBBE poter installare IVSTA ULTIMATE a 64 bit.

L'ideale sarebbe poter quindi avere un SO piu' evoluto del mio vecchio xp a 32 bit, ma non è escluso che piu' in la di quello con il mio "attrezzo" non possa andare.

LAscio a voi esperti l'ardua sentenza.

Grazie anticipate.