PDA

View Full Version : di nuovo problemi con aw9-d max

bradiposid
15-01-2009, 09:10
...dopo che aver risolto (in parte) questo problema (eliminando due delle usb aggiuntive)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1814683

tutto funzionava bene, finchè...non ho deciso di formattare

primo problema in xp

mi vedeva due schede audio...e vabbeh
..secondo problema (sia xp che vista) mi vedeva una periferica sconosciuta

poi...non contento compro un tv tuner (life view not only tv), lo mondo..e xp mi da rogne che non lo riconosce, allora ne provo un'altro che avevo (terratec cinergy ht pci) stessa cosa...o meglio non che non lo riconosce..ma installo i driver...e lui mi dice che i driver non ci sono e vanno reinstallati (questo in xp vista non era ancora su)

ovviamente tutto questo in aggiunta alla "seconda" scheda audio, e alla periferica non sconosciuta, ho anche un hub firewire (tutto questo x' ho staccato una delle due firewire aggiuntive)

allora stacco il tv tuner, azzero il bios, riconfiguro,faccio la formattazione a basso livello, reinstallo vista...ma mi da sempre quel cavolo di problema sulla firewire e sulla sconosciuta (e se non sbaglio anche su un driver del controller raid, in windows7 invece non me lo da)

per di più in vista (e anche in windows 7 poi) quando inserisco il cd dei driver della scheda madre mi esce

"Failed to fix security"

qualcuno sa dirmi che caz*o sta succedendo al mio pc?
la configurazione la vedete in firma (in meno c'è solo l'hard disk da 80gb)

l'unica cosa che non provato a fare ma che sto per andare a fare è rimuovere l'altra firewire aggiuntiva...però boh..non so dove sbattere la testa :muro:

bradiposid
15-01-2009, 09:55
...ok ho tolto l'hub firewire...ma zero...non sparisce ne la famosa firewire (texas instruments) ne la periferisca conosciuta

tra l'altro dellea firewire mi dice che i driver ci sono ma devo disabilitare un'altra periferica perchè c'è un conflitto :mc:

titave
15-01-2009, 21:27
Ciao,
ho la tua stessa mobo ma non saprei cosa consigliarti......non ho mai avuto problemi di quel tipo.
Cosa farei.....bios a def. e reinstallerei tutto ex novo su hd di emergenza....
Prova
Tita;)

REPSOL
15-01-2009, 21:45
Sinceramente non ho avuto problemi, con le periferiche esterne pci. Ho Prima avevo una vecchissima sound blaster live (vecchissima ma buona :)) ed ora ho un controller raid per periferiche Parallel ATA e mi funziona tutto bene.

Sint. tv non ne ho e non ne ho mai provati, quindi non posso esserti d'aiuto, idem per gli hub firewire :(

Cmq il fatto che ti rileva 2 periferiche audio... ma come audio cosa usi? Quello della mobo od uno esterno? Eventualmente se uno esterno, non è che ti sei scordato di disattivare l'audio onboard dal bios?

Quella periferica sconosciuta l'ho sempre avuta anche io, ma per ora funziona tutto bene e sinceramente l'ho abbandonata li :D

Ciauz

bradiposid
15-01-2009, 22:44
uso l'audio integrato
non ho schede audio

poi non capisco x' di botto non mi trova driver firewire

è come se avessi cambiato scheda madre e cercassi di resinstallare i driver di quella vecchia..ma non penso proprio a meno che sono diventato ricco e sonnambulo :)

cmq bios già resettato 2 volte
fatto formattazione low level
e reinstallato windows vari credo almeno una decina di volte :muro:

REPSOL
17-01-2009, 00:36
uso l'audio integrato
non ho schede audio

poi non capisco x' di botto non mi trova driver firewire

è come se avessi cambiato scheda madre e cercassi di resinstallare i driver di quella vecchia..ma non penso proprio a meno che sono diventato ricco e sonnambulo :)

cmq bios già resettato 2 volte
fatto formattazione low level
e reinstallato windows vari credo almeno una decina di volte :muro:

Allora non so come esserti d'aiuto, sorry :(