PDA

View Full Version : Dell : Ce da fidarsi? o succede solo a me?

dovella
15-01-2009, 09:29
http://i44.tinypic.com/2cn7a4x.jpg

Avevo ordinato questo (http://www1.euro.dell.com/content/products/category.aspx/laptop_studio?%7Eck=anav&c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1)Dell studio 15 per mia nipote con L Ati HD +Ram+Skin Red. Nel momento in cui procedevo la configurazione sul sito avevo una webcam inclusa, ma dopo aver effettuato il pagamento con carta di credito arriva la conferma per Email e la cam non ce piu.

Tutto questo è successo il 24 Dicembre (quando mi è stato consegnato) Quindi Dell per indagare si è preso qualche giorno, e proprio stamattina mi è arrivato il risultato. L errore sul sito effettivamente c'era (non avevo torto) ma ho sbagliato a non vedere la stampa immediata dell ordine dove la cam non c'era piu in tutto questo Dell mi ha proposto la sostituzione col modello webcam inclusa ma io non ho accettato. Ho perso mezza giornata per formattare e reinstallare OS, ogni update,software a go go, e proprio adesso non ho tempo (trasloco in corso) Quindi ho fatto una controproposta a Dell ,siccome dovrei comprare un notebook per mio fratello (coi soldi di mio fratello ) ho chiesto un ulteriore sconto oltre al massimo sconto col buono sconto incluso, e senza battere ciglia mi hanno accordato uno sconto e forse un regalo.

Tutto è bene cio che finisce bene

Sono soddisfatto

Sfoglio il sito DELL per trovare il notebook adatto ( my brother) e mi sento ispirato dal INSPIRON MINI 12 (http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/laptop-inspiron-12?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs)

http://i39.tinypic.com/4q1weg.jpg
(Ingannevolmente potete vedere Excell, Word e ancora in fondo i simboli di Messenger)

Procedo nella configurazione e mi trovo di fronte a questa pagina (http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itdhs1&kc=NRSM1201&l=it&m_30=181177&oc=N01M1203&rbc=N01M1203&s=dhs)

http://i42.tinypic.com/sfi3qs.jpg

Cioè???? fatemi capire, sistema operativo Microsoft e poi ce Ubuntu? Che vuol dire scusate?

1) In altri paesi questo notebook costa con XP meno di Ubuntu , ve lo voglio pure pagare di piu ma voglio XP o Vista

2) Perchè scrivete sistema operativo Microsoft quando non si puo selezionare XP o Vista? Ve la devo dare per buona oppure i webmaster cominciano a puzzare un pochettino ? (webcam con Dell studio mi salta nel cervello)

Niente da fare, potrei installarci XP piratato crakkato Windows 7 Beta etc, ma non mi frega questo te lo tieni tu con Ubuntu.

Quindi scelgo Dell XPS 1330

http://i41.tinypic.com/2qkmgbr.jpg

e come potete vedere nella foto la configurazione di 799 Euro prevede una Nvidia 8400 m

Seppur misera è sempre meglio 100 mila volte di una x3100 integrata.

Ma quando la venditrice telefonicamente mi rilegge gli articoli per la conferma d’ordine mi

dice che ho configurato un X3100 integrata.

Ma scherzi? Guarda che ho il monitor davanti e so leggere ancora bene , qui in questa configurazione io ho una Nvidia 8400 !!

e l’operatrice mi fa, mi scusi stavo leggendo un altro modello.

un altro modello tale e quale con lo stesso prezzo e una Gpu in meno????

Ci devo credere? O forse volevate buttare fuori le scorte con la x3100? anche perchè volendo configurare a mano il modello con X3100 NON CE

( Stesso fatto della Webcam mi rimbomba nella testa)

Arriva il momento di applicare il famoso sconto e ricevo al prezzo di 799 Euro non piu la cpu Intel® Core™ 2 Duo Processor T5800 (2.00GHz, 800Mhz FSB, 2MB cache) [Compreso nel prezzo]

ma Processore Intel® Core™ 2 Duo T8100 (2,10 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 3 MB) [aggiungi 80,00 €

In pratica mi è stato fatto uno sconto di 80 Euro .

Cosa ne pensate?
Il vostro Feedback di Dell degli ultimi periodi?
Problemi simili riscontrati?

Grazie a tutti

dovella
15-01-2009, 19:06
qualcuno tra voi ha avuto gli stessi "problemi" negli ultimi periodi?

Pearl
15-01-2009, 19:37
Gli errori sul sito ci sono assolutamente, vedi anche alcune pagine delle specifiche in altre lingue. Riguardo all'errore della scheda video deve essere colpa della commerciale. Purtroppo per spuntare un buon prezzo con Dell si devono fare un sacco di prove con le configurazioni il che rende gli errori più probabili...

dovella
21-01-2009, 16:27
Gli errori sul sito ci sono assolutamente, vedi anche alcune pagine delle specifiche in altre lingue. Riguardo all'errore della scheda video deve essere colpa della commerciale. Purtroppo per spuntare un buon prezzo con Dell si devono fare un sacco di prove con le configurazioni il che rende gli errori più probabili...

Questo mi ha fatto perdere molto della stima che avevo per DELL

markk0
21-01-2009, 16:50
un disguido (o anche più di uno) può accadere con qualsiasi produttore, anche con quelli più affidabili.

per quanto riguarda l'utenza professionale, vi posso dire, per quello che può valere la mia esperienza, che Dell e HP rimangono sicuramente i due marchi più affidabili nel panorama nazionale.

sempreio
21-01-2009, 17:21
qualcuno tra voi ha avuto gli stessi "problemi" negli ultimi periodi?

ci provano sempre, tanto l' utonto medio è ignorantello

sempreio
21-01-2009, 17:25
un disguido (o anche più di uno) può accadere con qualsiasi produttore, anche con quelli più affidabili.

per quanto riguarda l'utenza professionale, vi posso dire, per quello che può valere la mia esperienza, che Dell e HP rimangono sicuramente i due marchi più affidabili nel panorama nazionale.

qui non si mette in discussione il supporto tecnico che presumo sia uno dei migliori in assoluto, ma l' assoluta spregiudicatezza di alcuni commerciali che cercano di rifilarti il minimo al costo massimo

Pearl
21-01-2009, 17:28
Operatori ignoranti si troveranno sempre, non si può evitare. C'è da dire che se uno vuole comprare un notebook e va in un negozio molto probabilmente non sarà molto più fortunato quanto a consigli :rolleyes:

markk0
21-01-2009, 18:39
qui non si mette in discussione il supporto tecnico che presumo sia uno dei migliori in assoluto, ma l' assoluta spregiudicatezza di alcuni commerciali che cercano di rifilarti il minimo al costo massimo

...e anche questo è strano, se parliamo di Dell, perchè spesso, ordinando per telefono, anzichè online, si riescono ad ottenere sconti molto interessanti.

si vede che dovella ha beccato un commerciale poco serio...

dovella
21-01-2009, 19:16
...e anche questo è strano, se parliamo di Dell, perchè spesso, ordinando per telefono, anzichè online, si riescono ad ottenere sconti molto interessanti.

si vede che dovella ha beccato un commerciale poco serio...

Beh non è questione solo di trovare un commerciale poco serio,
qui si parte dal sito vero e proprio

Consideriamo che gia se trovo sul sito Dell nella configurazione del Dell mini
SISTEMA MICROSOFT UBUNTU con tante immagini di Word Excell Etc, non so come prendere la cosa.

Poi ordino un Dell Studio 15 con webcam inclusa e a casa mi arriva un Dell studio senza Cam, la cosa ancora piu divertente era che dal sito in nessun caso avresti potuto rimuovere questa benedetta CAM dal portatile.

Domani arriva l XPS 1330 di mio fratello, ho quasi paura di aprire il pacco.
Fortunatamente che col mio XPs1530 e col monitor 2707 ultrasharp è andato tutto bene.

Cmq il consiglio che do a tutti è quello di controllarsi il dettaglio dell ordine subito dopo la conferma finale.

Marci
21-01-2009, 19:24
il mio consiglio è quello di lasciar perdere il sito e farsi fare il preventivo da un commerciale Dell;)

dovella
24-01-2009, 12:24
il mio consiglio è quello di lasciar perdere il sito e farsi fare il preventivo da un commerciale Dell;)

Si, ma bisogna poi sempre avere l orecchio attento a quello che l operatore dice,

A parità di modello 2 Dell 1330 a 799 euro identici e precisi

uno aveva la 8400 M e l altro aveva una X3100, l'operatore anche se seguiva il sito con me telefonicamente mi stava piazzando il modello con la x3100.

Quindi anche se Dell probabilmente è affidabile sono giunto alla conclusione che nel momento dell acquisto bisogna tenere gli occhi aperti al 110%

markk0
24-01-2009, 12:33
Quindi anche se Dell probabilmente è affidabile sono giunto alla conclusione che nel momento dell acquisto bisogna tenere gli occhi aperti al 110%

questo mi pare un principio valido, in linea generale, sempre.
:) ;)

dovella
24-01-2009, 13:20
questo mi pare un principio valido, in linea generale, sempre.
:) ;)

però ti dico la verità , l anno scorso ho acquistato varie cose per me e per i miei amici parenti etc.
e non ho mai riscontrata alcuna anomalia, è sempre stato tutto tremendamente perfetto
Proprio per questa ragione sono sempre andato sul sito DELL ad occhi chiusi, qualcosa internamente sarà cambiato