View Full Version : Come invertire i dati di 2 partizioni
albatross_84
15-01-2009, 01:50
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi se è possibile invertire i dati di 2 partizioni.
Mi spiego meglio queste sono le mie partizioni:
1)Ho una partizione L: nella quale ho installato windows sul primo hard disk.
2)Poi ho un altro hard disk(interno) nel quale ho l'altra partizione F: (dati)
Vorrei invertire i dati presenti nelle 2 partizioni,considerando ke ho senza problemi un terzo hard disk(esterno) nel quale posso tranquillamente copiare i dati per poi "travasarli" nelle partizioni da me volute.
(Considerate inoltre ke le due partizioni hanno circa la stessa dimensione.Quindi non ho problemi di posto...)
E' possibile fare un' operazione del genere??
Poi...quali sono i file di boot ke devo modificare e come li devo modificare affinkè il computer al suo riavvio"trovi" windows della nuova partizione ???
Fatemi sapere.
Grazie mille!!!
:D
albatross_84
15-01-2009, 23:57
Ridimensiono la mia richiesta: :muro: :muro: :muro:
siccome sono capace di spostare i dati da una partizione all' altra,
vi chiedo gentilmente se qualcuno può aiutarmi nello spostare windows da una partizione all'altra(che è su un altro hard disk interno) in modo che il pc esegua correttamente l'avvio di di windows dalla nuova partizione.
Qualcuno mi sa dire come devo fare?Quali sono i file ke devo spostare e/o modifcare???
Aiutatemi vi prego :)
AMIGASYSTEM
16-01-2009, 00:08
Aspetta,non ho capito bene se parli di partizioni o di HD.
Ricordo che se un HD è suddiviso in partizioni la prima,quella esterna sarà la più veloce,le altre sempre più lente.
Detto questo,i sistemi non vanno copiati per file come semplici dati,anche perchè windows non ti permetterà mai di copiare tutta la cartella di sistema.
Per fare questo spostamento occorre clonare la partizione con programmi specifici che creano l'immagine della partizione creata su unico file.
albatross_84
18-01-2009, 23:54
Aspetta,non ho capito bene se parli di partizioni o di HD.
Ricordo che se un HD è suddiviso in partizioni la prima,quella esterna sarà la più veloce,le altre sempre più lente.
Detto questo,i sistemi non vanno copiati per file come semplici dati,anche perchè windows non ti permetterà mai di copiare tutta la cartella di sistema.
Per fare questo spostamento occorre clonare la partizione con programmi specifici che creano l'immagine della partizione creata su unico file.
Siccome l'hard disk su cui ho installato windows,monopartizione,L: sta per partire e me ne sto accorgendo di giorno in giorno con schermate blu improvvise etc....pensavo di spostare windows dalla partizione L: del primo harddisk alla partizione C: del secondo hard disk(questo hard disk ha 4 partizioni).
Qualcuno sa coma fare???
Fatemi sapere.
Grazie mille
AMIGASYSTEM
22-01-2009, 11:02
Devi fare l'immagine di L: con programmi tipo Drive Image,naturalmente prima snellirlo quanto più possibile disinstallando il superfluo,facendo anche un scandisk seguito da una bella deframmentazione.
Se la partizione in C: è uguale o più grande del vecchio HD,non dovresti incontrare problemi nel clonare il sistema nella partizione,altrimenti dovresti usare altro software,perchè Drive Image,se ricordo bene non permette di metterlo su na partizione più piccola.
Comunque puoi sorvolare il problema riducendo L: con Partition Magic,così facendo potrai avere in L: una partizione uguale o meglio più piccola da clonare i C: senza problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.