View Full Version : Posso fare OC??
Ho come mobo una Asus P5Q-SE iP45 e come moduli RAM due Kingston 2GB 800mhz DDR2(PC2-6400) del tipo dunque value. Questi due pezzi li ho acquistati per il loro rapporto qualità prezzo...ma mi sorgono dei dubbi: vanno benissimo in modalità default: ma posso (in futuro, magari tra un anno e nn subito) fare dell'oc alle memorie e alla cpu(per via della mobo..che costa meno della vers -E e deluxe ecc.. perchè nn supporta raid, crossfire e nn permette oc esagerati:questo è quello che sapevo, ditemi se sbaglio! :cool: ). Ora, chiaramente nn è nelle mie intenzioni fare oc estremi...anzi (dato che nn l'ho mai fatto di prima persona su mie config), ma posso cmq farne un po'??
Ditemi voi...:stordita:
tutte le mobo permettono di occare, la quantità di oc chiaramente varia a seconda della bontà della mobo.....
tutte le mobo permettono di occare, la quantità di oc chiaramente varia a seconda della bontà della mobo.....
Grazie!!
In efftti pensavo fosse così...ho un E8500 che dicono in molti essere perfetto da occare! Appunto per questo volevo sapere fino a che limite mi potevo spingere (senza dunque esagerare, anche perchè nn voglio!) e se la mobo influisce, e quanto!!:eek:
Per le ram?? Dato che le value dicono nn essere occabili, perchè rischioso aumentarne la frequenza:vero?? :confused:
Grazie!!
In efftti pensavo fosse così...ho un E8500 che dicono in molti essere perfetto da occare! Appunto per questo volevo sapere fino a che limite mi potevo spingere (senza dunque esagerare, anche perchè nn voglio!) e se la mobo influisce, e quanto!!:eek:
Per le ram?? Dato che le value dicono nn essere occabili, perchè rischioso aumentarne la frequenza:vero?? :confused:
delle value salgono pochissimo tipo 20mhz in piu se sei fortunato, ad ogni modo ....esistono comunque i divisori per le ram per aumentare o diminuire la velocità alle ram...in sintesi si puo occare tutto e nei limiti del proprio hardware...
le ram veloci oltretutto diciamo che è un optional anche solo la cpu occata si ottengono guadagni in performance molto piu evidenti se si occano solo le ram.
delle value salgono pochissimo tipo 20mhz in piu se sei fortunato, ad ogni modo ....esistono comunque i divisori per le ram per aumentare o diminuire la velocità alle ram...in sintesi si puo occare tutto e nei limiti del proprio hardware...
le ram veloci oltretutto diciamo che è un optional anche solo la cpu occata si ottengono guadagni in performance molto piu evidenti se si occano solo le ram.
Grazie!!
Ma nn avendo mai fatto oc, mi puoi spiegare cosa sono i divisori delle ram per oc?? Per la cpu in che cosa la mobo può incidere sull'oc del procio?? A livello di temperature??:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.