PDA

View Full Version : [HELP URGENTE] Masterizzare su CD Windows XP sp3

edopLay
15-01-2009, 00:07
ciao a tutti ragazzi, ho un urgentissimo problema (mi serve entro domani alle 4).
ho un .iso di windows xp sp3 funzionante.

il problema e' che non so come masterizzarlo: io masterizzo con Nero Burning, ma non riesco a creare in nessun modo un CD-Avvio, cioe' quando lo masterizzo e finita la masterizzazione lo re-inserisco, non mi parte l'installazione di win Xp come da CD-Avvio, ma mi apre il CD come una cartella con all'interno l'iso.

Come faccio a crearlo come un CD-Avvio che quando lo inserisci parte l'installazione? devo mettere un impostazione speciale?
ho sentito parlare che serve un xpboot.ini o microsoftcorporation.img, me lo date?

e' urgente mi serve entro domani, per piacere aiutatemi!!!

pinok
15-01-2009, 00:58
Al 99% tu stai masterizzando un CD dati e ci scrivi dentro la ISO :doh:

Non va bene.
Quando lanci Nero e ti propone "nuova compilation", clicca su annulla.
Poi dal menu Masterizzatore scegli "Scrivi immagine" e cerchi la ISO che devi masterizzare.
Quando la trovi fai apri, poi prosegui con la scrittura

edopLay
15-01-2009, 09:32
Al 99% tu stai masterizzando un CD dati e ci scrivi dentro la ISO :doh:

Non va bene.
Quando lanci Nero e ti propone "nuova compilation", clicca su annulla.
Poi dal menu Masterizzatore scegli "Scrivi immagine" e cerchi la ISO che devi masterizzare.
Quando la trovi fai apri, poi prosegui con la scritturasei sicuro che basta fare in questo modo? ma poi scusa, non e' la stessa cosa quello che faccio io e quello che fai tu?
cmq avevo fatto CD-Avvio da nero burning 8, ho scaricato un xpboot.ini

ho seguito questa scaletta, solo per la parte di masterizzazione, non per integrare l'sp3
http://wiki.tweakness.net/wiki/Windows_XP_SP3_Slipstream

il menne
15-01-2009, 10:25
Devi creare il cd da immagine... come ti han detto prima, non è un file da mettere dentro come hai fatto tu... la iso è una immagine disco e il programma deve caricarla come tale!

Volendo, per comodità, si può mettere anche il contenuto del cd di xp ( non la iso ) in una chiave usb e renderla avviabile con il comando bootsect.exe /nt52 L:
da prompt dei comandi (sostituire L: con la giusta lettera di unità della periferica usb ) settare nel bios il boot da usb e si è apposto. ;)

edopLay
15-01-2009, 11:00
siete dei grandi, ha funzionato ;)
ho aperto nero, chiuso la compilation, poi masterizzazione-scrivi immagine, ho scelto l'iso di win xp, e masterizzato, e ora si apre benissimo come un cd avvio!
:D