PDA

View Full Version : Installazione Wireless: come procedere?

Fujitu
14-01-2009, 23:28
Ciao a tutti, vorrei chiedervi alcuni consigli su come procedere per installare in casa mia una rete wireless. Sono dotato di una centralina Fastweb alla quale ho connesso il mio PC Desktop tuttavia, su costante pressione di mio padre, mi è stato chiesto di installare un collegamento Wireless permettendo, così, la navigazione internet con il PC portatile in zone della casa che non siano camera mia. Il problema è che non so assolutamente da dove iniziare... Un mio amico dispone di un router Wireless per navigare "senza fili", e inizialmente ho pensato che fosse necessario anche a me, ma mi piacerebbe essere sicuro di quello che faccio evitando di compiere errori madornali. Aspetto il vostro aiuto! Grazie ;)

gianluchiello
15-01-2009, 00:43
Ciao ... guarda anche io sono nella tua stessa situazione ... ovvero creare una rete domestica attravero un router ... in modo da collegarmi con il mio portatile ... senza dover sempre andare in salone navigando a sbafo dalla connessione non protetta del vicino :D

Allora ... necessario è un Router che non sia anche modem adsl in quanto fastweb non necessita e non vuole un modem all'interno del router in quanto è necessario esclusivamente quello suo ... oppure potresti comprare un Access point che è moooolto piu facile da installare rispetto ad un modem ... ma almeno da quanto ho sentito è meno sicuro .

Ciao e spero che qualcuno ti aiuti maggiormente. :D

Fujitu
15-01-2009, 22:50
UP. Altri consigli? :fagiano:

Fujitu
17-01-2009, 01:38
UP.