View Full Version : deciso per l'E5200, che mainboard tra queste?
....chi mi segue sa....
.....avendo deciso di prendere questo bel pentium dato che deriva dal mitico pentium 4 ------> pentium D -------> pentium dual core cioè da una famiglia di CPU note per le doti di potenza ..ma questo lo sapete....
... vorrei un bel consiglio per la main board ..io ho visto queste :
- asus P5QL-EM ( ha anche il video integrato intel nell'attesa di una scheda discreta )
- Gigabyte Eg41MF-s2h
-....... accetto proposte!
...voorrei provare anche l'overclock della cpu tenetene conto, GRAZIE!
....chi mi segue sa....
.....avendo deciso di prendere questo bel pentium dato che deriva dal mitico pentium 4 ------> pentium D -------> pentium dual core cioè da una famiglia di CPU note per le doti di potenza ..ma questo lo sapete....
... vorrei un bel consiglio per la main board ..io ho visto queste :
- asus P5QL-EM ( ha anche il video integrato intel nell'attesa di una scheda discreta )
- Gigabyte Eg41MF-s2h
-....... accetto proposte!
...voorrei provare anche l'overclock della cpu tenetene conto, GRAZIE!
che budget hai? sui 115 euro io prenderei la p5q pro che in oc va bene e ti fa salire tranquillamento il tuo e5200
thanks for relply!
dunque come budget attorno ai 100,00 ----> 110.00 ma se ne vale la pena salgo un po.... il problemino è che mi serve microATX....
domanda:
che ci devi fare con quel pc?game?
vga da abbinare?
che bella domanda..
..allora io di spazio a casa ne ho poco...l'ideale di farmi un pc per il game / musica / editing ..ed uno per scaricare e navigare è difficilmente realizzabile.
ecco me ne serve uno che nell 80 per cento del tempo scarichi e navighi..
ma che poi , resatnte 20 per cento,se ho tra le mani un bel videogame ..mi voglio dilettare un bel po! sto aspettando ancora di fare medieval total war II e Far Cry 2 ...(il primo fu mitico..); il mio lcdè un 19" . 1440x900.
percio' volevo overcloccare quando ne avevo bisogno!
..sono un po complicatino,eh?
che bella domanda..
..allora io di spazio a casa ne ho poco...l'ideale di farmi un pc per il game / musica / editing ..ed uno per scaricare e navigare è difficilmente realizzabile.
ecco me ne serve uno che nell 80 per cento del tempo scarichi e navighi..
ma che poi , resatnte 20 per cento,se ho tra le mani un bel videogame ..mi voglio dilettare un bel po! sto aspettando ancora di fare medieval total war II e Far Cry 2 ...(il primo fu mitico..); il mio lcdè un 19" . 1440x900.
percio' volevo overcloccare quando ne avevo bisogno!
..sono un po complicatino,eh?
perfetto.
no...direi di no...sei quasi a metà dell'opera.
il pc in firma è tuo...giusto?
acquista una vga nvidia che supporti hybrid power....magari un pochino di OC alla cpu oppure cerca un qualcosa di più potente se non ti soddisfa (5050e)...metti vista...e hai un pc potente e risparmioso!
e quando usciranno i phenomII dual core...ci piazzi quello.
(è anche il mio progetto questo...ti passara da intel a amd con questi termini)
ohilà...!!!!
proprio ieri ho finito di sputare fuoco dopo aver scoperto che la 9800gt supporta l'hybrid power solo sotto Vista...e di passare a questo sistema per ora prooooprio non ci penso....
....se devo cambiare a questo punto voglio provare con Intel...mi sono fissato.
dopo anni di AMD voglio provare.cioè per lavoro ne maneggio molti...ma nel quotidiano voglio testare Intel a casa....
...la mia mobo non ha tra le cpu supportate il phenomII ..non c'è traccia di Bios su sito asus perchè hanno altre schede della stessa serie già predisposte a montare i phenomII.....
..ho scovato la Asus P5Q-EM che mi piace pure ora chiedo il prezzo al mio negoziante...di comprare su internet ho timore in caso di problemi...le spese di spedizione annullerebbero il risparmio....
...grazie per aver partecipato con i vostri consigli...
.... alla fine ho scelto la AsRock G41M-LE ch eho trovato su HRW a 59,00 euro.
ha il chip video Intel 4500 che mi dovrebbe dare una resa piu che buona in attesa della scheda video discreta; il chipset G41 mi sembra valido e ha qualche funzionalità pure riguardo l'overclock (non estremo).
è una scheda semplice ma ha cio' che mi servee non costa troppo rispetto alla cpu.
..riugardo ai consumi ho visto un sacco di bench su internet e i dati non sono sempre concordanti...beh piu' in la forse mi faro' un muletto mini ITX o utilizzero un notebook senza schermo per scaricare... e questo mio ultimo "piccoletto" lo sfrutto per il resto delle applicazioni !
...bye!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.