View Full Version : A Taiwan.....
Basileus88
14-01-2009, 22:16
Ciao a tutti ho un problemone incredibile :sofico: ho bisogno di sapere i nomi di 2 fiumi che stanno a taichung e in mezzo c'è il porto.
Da nessuna parte ho trovato informazioni su come se chiamano (qualcosa ma in cinese o roba del genere :muro: )
Northern Antarctica
15-01-2009, 12:24
Ciao a tutti ho un problemone incredibile :sofico: ho bisogno di sapere i nomi di 2 fiumi che stanno a taichung e in mezzo c'è il porto.
Da nessuna parte ho trovato informazioni su come se chiamano (qualcosa ma in cinese o roba del genere :muro: )
Il porto di Taichung è delimitato a nord dal fiume Dajia (大甲溪) e a sud dal fiume Dadu (大肚溪)
matt22222
15-01-2009, 19:41
Il porto di Taichung è delimitato a nord dal fiume Dajia (大甲溪) e a sud dal fiume Dadu (大肚溪)
sommo :ave::ave::ave:
Northern Antarctica
15-01-2009, 19:44
sommo :ave::ave::ave:
sono stato a Taichung un bel po' di tempo :stordita:
Basileus88
21-01-2009, 13:49
Ti ringrazio è una cosa incredibile neanche il satellite mi da i nomi.....
Volevo chiederti se sai dove sono 2 citta nantze e tantze....
Da nessuna partee si trovano informazioni su Taiwan strano...
Con Google Earth saltan fuori di sicuro.... purtroppo al momento non posso aiutarti
Northern Antarctica
21-01-2009, 17:34
Ci sono tantissime info, solo che occorre conoscere il cinese tradizionale per cercarle sui motori di ricerca o sulle mappe (conoscere poi Taiwan ovviamente aiuta). Credo che ti stia riferendo, comunque, a tantze (潭子鄉) che è un sobborgo di Taichung, e a nantze (楠梓區) che è invece parte della zona industriale di Kaohsiung, che si trova molto più a sud.
D3stroyer
22-01-2009, 09:43
che stile, sai il cinese tradizionale?
Northern Antarctica
22-01-2009, 10:22
che stile, sai il cinese tradizionale?
a Taiwan si usa il cinese tradizionale, che ha dei caratteri più complessi; una volta lo conoscevo (almeno a livello basilare), ma adesso - per effetto della mancanza di pratica - ho dimenticato pressoché tutto. Però sono ancora in grado di fare qualche ricerca e riconoscere qualche nome di località "familiare" :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.