PDA

View Full Version : aprire un sito internet

salvothebestia
14-01-2009, 22:13
ciao a tutti!!allora..vi espongo il problema...dovrei aprire fra qualche mese un sito per la mia larderia...è ho visto che su google se scrivo lardo di colonnata mi viene come primo risultato un bel sito grosso con tutte le sue specifiche...come mai??poi è un .org perciò a regola è un dominio gratuito..mi sbaglio??mi spieghereste come funziona??poi devo chiedervi altre cose.grazie x l'aiuto!

tutmosi3
15-01-2009, 10:11
Mitttttico.

Il Lardo di Colonnata.
Che bbbbuono.
Io sono stato a colonnata nell'ottobre 2007 ed ho fatto scorta da Mafalda :D

Il sito .org che citi tu sembra quasi essere quello di un consorzio.
Ovvio che tu che sei del posto sai se ci sono consorzi di tutela ecc. ma un utente che nn sa, per esempio io, lo scambia per un sito ufficla.

Il posizionamento di un sito in Google segue criteri diversi.
Si può pagare delle aziende che posizionano il sito ai primi posti, per esempio Ad Maiora.
C'è anche il posizionamento naturale ma quello è lunghissimo, impieghi tantitssimo tempo, il sito deve essere online da tempo, deve essere ottimizzato nei tag, ecc.

Ciao

salvothebestia
15-01-2009, 10:54
no...forse capisco...però il problema era sapere se il .org non si paga e invece il .it si paga...se io mi prendo un sito con .it quanto pago?ogni quanto devo pagare?

tutmosi3
15-01-2009, 13:07
Org si paga, anche it si paga.

I prezzi sono variabili ma diciamo che vanno da 15 € in su.
L'abbonamento hosting dura 1 anno.

Ciao

salvothebestia
15-01-2009, 13:52
ma dove posso comprare un dominio .it?ma come funziona? perchè so che alcuni domini ti danno anche un account e-mail....tipo...blabla@blabla.it

tutmosi3
15-01-2009, 14:58
Ce ne sono fin che si vuole.
Io pre sempio mi sono trovato bene con Tophost e Hostek. In passato ho avuto anche Arube ma non sono rimasto contento.

Tutti ti danno un indirizzo mail come minimo e sarà nomeche vuoi@tuodominio.it.

Le procedure di registrazione non sono difficili, vai su un sito di un fornitore di hosting che vuoi e segui la procedura.
Ti verrà richiesto di mandare un fax a Pisa con i dati tuoi e/o della tua larderia.

Ciao