View Full Version : è giunto il momento di prendere un tel nuovo, innovativo, quale?
YordanRhapsody
14-01-2009, 21:21
devo cambiare telefono, il mio diamond è trapassato
aiutatemi a scegliere il tel giusto, magari vi estrapolo dai telefoni che ho avuto le caratteristiche che mi piacerebbe avere
la meravigliosa gestione musicale dell'iphone
il meraviglioso touch dell'iphone
lo schermo ultrarisoluto del diamond
la batteria e la ricezione del p990i
la fotocamera dell'n95 (o meglio)
innovativo come l'iphone
accattivante e affascinante come il nokia 8800
wifi, bt, umts, costruzione robusta
sto valutando:
samsung innov8 (ma è troppo simile all'n95 e lo schermo è solo qvga)
samsung pixon (ma temo di sentirmi limitato, per quanto adorerei quell'interfaccia)
xperia (sarebbe perfetto, ma la fotocamera cinina e wm, di cui odio la lentezza e la macchinosità dopo l'esperienza diamond, temo possano farmi pentire della scelta)
nokia 5800 (mi piace molto di questo tel, ma... l'estetica non mi attira, è plasticoso, non colpisce per bellezza e charme insomma...)
n97 (non è uscito... :D :mc: )
alternative?
cabernet
14-01-2009, 22:05
samsung innov8
samsung pixon
xperia
nokia 5800
n97
l'unico mi sembra il 5800 xke è davvero un buon terminale..
ha pro e contro ma per essere una novità assoluta nokia, promette bene..
ha l'ultimo symbian e davvero non presenta bug.
per il resto non avrà 5mp di fotocamera (per quella ci sarà il n97) ma per giocarci con la multimedialità io lo consiglio
cmq le tue richieste vanno verso una sorte di "terminale perfetto" che NON ESISTE (spero sia in nokia n97)
(aspetta che scenda di prezzo poi comprlao e non te ne pentirai)
al massimo
(fossi in te prenderei un n95 8gb per la fase transitoria fino al n97,l'unico possibile erede)
Se è solo la fotocamera a fermarti sull'experia,sappi che quella del 5800 è berne o male sullo stesso livello del primo...
ciao,
secondo me bisognerebbe fare delle distinzioni prima:
ti serve un terminale con Windows Mobile, oppure no?
Visto, che da quello che dici, hai avuto brutte esperienze con WM, ti consiglierei intanto, di eliminare dalla lista, i dispositivi Windows.
Ci sono troppi tipi di carne sul fuoco :D
Per quel che mi riguarda...io sono un pò di anni, che ho fatto il passaggio da un comune cellulare, a qualcosa con Windows Mobile ( non ho mai provato un Symbian...e un iPhone )...e non riuscirei a tornare ad un dispositivo che non abbia WM installato ( per quanto tecnologico possa essere ).
Personalmete, dovrei prendere un Xperia...e non è la fotocamera a fermarmi...perchè non sarà il top, ma è comunque decente per il suo utilizzo ( foto di emergenza, fatte in mancanza di mezzi più adeguati ),
diciamo che sto aspettando che scenda di qualche euro :D
Prendo questo, più che altro, per la QWERTY fisica...dopo anni di WM con tastiere virtuali, mi sono un pò stancato.
Poi X1 è un pò comodo da maneggiare, visto l'uso dei Panels ( ok, non sostituiscono completamente l'interfaccia sterile di WM, ma aiutano parecchio ).
ciao
salado81
16-01-2009, 15:48
ciao,
secondo me bisognerebbe fare delle distinzioni prima:
ti serve un terminale con Windows Mobile, oppure no?
Visto, che da quello che dici, hai avuto brutte esperienze con WM, ti consiglierei intanto, di eliminare dalla lista, i dispositivi Windows.
Ci sono troppi tipi di carne sul fuoco :D
Per quel che mi riguarda...io sono un pò di anni, che ho fatto il passaggio da un comune cellulare, a qualcosa con Windows Mobile ( non ho mai provato un Symbian...e un iPhone )...e non riuscirei a tornare ad un dispositivo che non abbia WM installato ( per quanto tecnologico possa essere ).
Personalmete, dovrei prendere un Xperia...e non è la fotocamera a fermarmi...perchè non sarà il top, ma è comunque decente per il suo utilizzo ( foto di emergenza, fatte in mancanza di mezzi più adeguati ),
diciamo che sto aspettando che scenda di qualche euro :D
Prendo questo, più che altro, per la QWERTY fisica...dopo anni di WM con tastiere virtuali, mi sono un pò stancato.
Poi X1 è un pò comodo da maneggiare, visto l'uso dei Panels ( ok, non sostituiscono completamente l'interfaccia sterile di WM, ma aiutano parecchio ).
ciao
anch'io ti consiglio xperia....anche se nokia è nokia,io ho provato qualche volta a prendere altre marche tipo "motosola" e me ne sono pentito,visto il prezzo io opterò per nokia n95 8giga,visto che si trova spesso in offerta.ma non fissarti con la fotocamera.puoi prenderne anche uno con 300mila megapixel,una fotocamera farà sempre foto migliori.risparmia sul cell e comprati una fotocamera per le foto...
Concordo su "motosola",ma non capisco "Nokia è sempre Nokia",sinceramente non so a voi,ma a me darebbe abbastanza fastidio spendere 500€ per un telefono e poi trovarmelo sverniciato(n70) o con un joystick che si stacca(n73) o slide non accompagnati o ballerini(n95)...
MiKeLezZ
18-01-2009, 13:29
aspetta esca in italia l'asus p565, oppure importatelo dalla germania
è un windows mobile con un processore da 800MHz, la velocità è impressionante (è pure un intel, quindi niente cagacazzo di qualcomm con driver non funzionanti)
Carmelo83
19-01-2009, 14:20
Ke ne pensate HTC Touch pro??vorrei prenderlo io..:D mi sembra un bel compromesso di tecnologia e utilità...
....che per quasi 200 euro in meno, prenderei Xperia :D
EDIT
io prenderei il PRO, se dovesse servirmi più ram e il tv-out, per il resto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.